Vai al contenuto
  • 0

auto metano sui 10mila euro?


Laura2

Domanda

Ciao a tutti. Premetto che di macchine ne capisco veramente poco, ha da quasi 15 anni una alfa 145 che è ormai logora e vorrei cambiarla. Sono orientata su una metano con tetto di 10mila euro (sempre se trovo qualcosa). Mi sembra di aver capito che grossomodo potrei prendere o la Panda o la Punto e dando dentro la mia. La Punto mi sembra "più macchina" nel senso che oltre che per andare al lavoro mi piace anche regalarmi qualche viaggio, niente di eccessivo ma pensare di farmi 500 km sulla Panda, così ad occhio mi sembra stancante o forse non mi da, per le dimensioni, la sensazione di sicurezza. Rimarrebbe la Punto però qui sul forum ho letto che ha un motore meno potente ed è meno scattante della Panda. Insomma SONO CONFUSA :) Forse faccio prima a dirvi che posso spendere sui 10 mila euro, che vorrei dare dentro la mia sperando in qualche sconto, che faccio circa 25-30km al giorno + 2 o 3 viaggi medio lunghi all'anno e che mi interessa che sia una macchina sicura, sia come meccanica sia come sicurezza dei passeggeri. Ultima cosa, ho letto di contributi statali che dovrebbero arrivare a giorni, è vero o è inutile aspettare? GRAZIE :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
"costa meno di 1.000 euro in più" mi ha fatto venire voglia di andare a lavare i piatti:shock::mrgreen: Cmq non credo che la Peugeot abbia il pagamento senza interessi e poi ho letto che ha tre pistoni e l'unica cosa che ho chiara è che se prendi un tre pistoni la macchina si sente un po che va a colpi
Modificato da Robert1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diciamo 600€, così ci sta una lavastoviglie (forse)

I tre cilindri per vetture piccole sono la soluzione del futuro, vero che non hanno l'equilibrio di un 6 in linea ma la differenza con un 4 è difficilmente percettibile ( sui motori moderni ).

Peugeot ha anche lei promozionina tasso zero, infine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senti, ma una macchina seminuova proprio non ti va, eh :) ?

Con tipo 5/10mila chilometri...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Senti, ma una macchina seminuova proprio non ti va, eh :) ?

Con tipo 5/10mila chilometri...

no, guarda, la 145 mi è bastata, sempre rotta. Faccio una spesa ogni 10 anni e sta volta me la prendo NUOVA, eccheccavolo :)

Peugeot 208 1.0 (1.2) Access

Verfico su Autoscout se ce ne sono in giro al prezzo pubblicizzato

Grazie Robert! Potresti dirmi in cosa la ritieni superiore alla Punto? Non ho capito se ha un motore più scattante/potente o se eccelle in altre cose che alla Panda mancano

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: usate il tasto "multi-quote" (quello col "+") per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non so più cosa dire, oggi sono andata dalla Fiat, risultato mi hanno detto (un venditore che un po' consco e mi sembrava sincero) che le metano sono briose come una tartaruga e che se devo andare in montagna devo scendere a spingerle, e sul GPL mi ha detto che è meglio ma non di molto. Quindi, a costo di sembrare schizofrenica, ho deciso di tornare al benzina ^_^ La fiat offre il pagamento senza interessi e mi sembra un'ottima cosa quindi ero tentata di prendermi la Punto benzina che è in offerta a 9700 che col metallizzato e le spese varie dovrei prendere sui 10.500, quindi ci starei dentro. La Punto è una Easy 1.2, mi sapete qualcosa di più su questo modello, ad esempio spero che rinunciando al risparmio del GPL almeno di avere una macchina scattante. E se conoscete altri marche che offrono modelli migliori stando su però quella cifra. Grazie

giuro te lo scrivo per l'ultima volta, la Yaris :-D , e non perchè piace a me, ma

1)per te che hai la fissa della sicurezza gia sulla versione base ha le barre laterali d'acciaio, abs esp , 7 airbag compreso ginocchia conducente e siamo abbondantemente sotto i 10.000 euro scontata

2)non sono il solo a consigliartela , e cmq se vai sul sito c'e' la versione edition con l'offerta finanziamento bla bla

3)a voler strafare la versione accessoriata (telecamera parcheggio cimputer di bordo comandi volante etc) te la danno a 11500, con tutto il rispetto per la punto ma di cosa stiamo parlando?

4) Vai a vederla dal vivo e fatti fare un preventivo!!!!!!!!!!! consiglio la 1.3 benzina base così stai sotto i 10k e hai un motore scattante come chiedi

edit: dimenticavo lo sterzo collassabile!

Modificato da THE GOLD BUG
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia perdere l'Alfa, mica sei Re Merdù che se prendi una macchina seminuova ti casca a pezzi :D

Perché se riesci a passare sopra al fatto che qualche altro ominide ha posato le terga sul sedile del tuo futuro macinino per farci un po' di strada prima che la farai tu, riesci a risparmiare e a trovare qualcosa che si avvicina di più alle tue esigenze ;)

Ah, secondo me lascia perdere la Punto 1.2 e la 208 1.0 o la Yaris 1.0...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
hai ragione, chi te la ruba una macchina così? :mrgreen: A parte gli scherzi grazie per esserti sbattuto a cercarmela ma è veramente brutta, poi sono andata a cercare il costo ed è pure cara, forse proprio perché è una macchina che si difende da sola dai furti:mrgreen: Dai perdonami ;)

Beh se non ti piace non posso biasimarti.

Cara però non direi proprio...

Io non so di quanto potresti sforare il budget ma a 11'400 ad esempio c'è questa che è abbastanza ben equipaggiato e anche il 1.2 TSI (turbo benzina) che oltre ad avere un buono sprint ha degli ottimi consumi.

Auto usate: Skoda, Fabia, 1.2TSI 86CV AMBITION AutoScout24 pagina di dettaglio

Ho preso questo annuncio perchè è l'auto più "fornita" ma ne trovi diverse a km. 0 sotto i 10 mila

Se però non ti piace proprio è un altro discorso...e lì non si può fare nulla.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie Robert! Potresti dirmi in cosa la ritieni superiore alla Punto? Non ho capito se ha un motore più scattante/potente o se eccelle in altre cose che alla Panda mancano

È un modello di progettazione recentissima. Compatta ma spaziosa. Interni originali.

Sicuramente una macchina che fa la sua figura....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.