Vai al contenuto

Seg. C a confronto: quale migliore strategia di dotazione / progettazione ?


Messaggi Raccomandati:

..il cuggino alla lontana di Dannatio?.:pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...
infatti la vera mancanza che intendevo è proprio questa al momento. (vale anche per delta e bravo ovviamente).

Per l'utente italiano non è un grosso problema,in quanto tendenzialmente siamo poco propensi a questo genere di aiuti alla guida e anche molto diffidenti.

Questa è certamente una delle cose che frenano Giuletta sul mercato europeo,dove sicuramente gli utenti medi sono nettamente più inclini a spendere sulla sicurezza.

E credo che siano interessanti per ben più del 10% dell'utente italiano che indichi,secondo me molto ottimistica tra l'altro come percentuale:D

Ricordiamoci che qui in italia,fino a 5-10 anni fa si guardava al cambio automatico quasi come una roba per chi non è capace di guidare..:roll:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so da voi, però dalle mie parti noto che piu che sbizzarrirsi sulle combinazioni optional/non optional, almeno per segmenti <= C/D generalista, si vendono praticamente solo auto preconfezionate, o preordinate dal concessionario e in pronta consegna o km0, con qualche optional/allestimento scelto da lui tra i piu richiesti, e in quei 3/4 colori standard piu richiesti, a fronte di un bello sconto sul listino rispetto al nuovo da ordinare, e che magari ti consente anche di ambire a un segmento superiore rispetto a quello prefissato, perdendo però la possibilità di scelta, se non quello disponibile dal concessionario.

Scelta peraltro spinta dalle case stesse, che quando fanno le promozioni, scrivono sempre "riservate ai veicoli in sede".

Un amico in Fiat, mi diceva che non è infrequente infatti che uno entra in concessionario per comprare la punto da ordinare, ed esce con una Bravo km0/pronta consegna, spendendo uguale o un inezia in piu.

Che poi francamente, io di auto full optional, anche premium non ne vedo tante, anche perche poi alla rivendita a parte qualche spicciolo per le cose magari piu appaganti (xeno, navi, pelle e poco altro) son soldi persi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, Dannatio, che da quando ha sentito della fuga dei cervelli gira sempre col casco, è inimitabile :mrgreen:

La "dissonanza cognitiva" è quel processo psicologico che porta a considerare solo quello che conferma la propria teoria, ignorando il resto.

Ovviamente può essere combattuta, o stimolata a proprio favore :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ottima discussione . a cui aggiungo che stiamo dimenticando che nella faccenda premium e compagnia bella, la pressione sociale o conformismo, a dir si voglia, gioca un ruolo importante per cui, non puoi non avere una tedesca, un rolex al polso, e ovviamente l'ultimo gingillo tecnologico se non vuoi essere accettato in quel gruppo di persone o di classe sociale !!! e per qualcuno, completamente insicuro (ed ovviamente del tutto ignaro di ciò) è importante sentirsi "confermato" ;)
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.