Vai al contenuto
  • 0

Nuova classe b , ford c-max o vw touran?


Marcom80

Domanda

ciao a tutti mi sono deciso a cambiare auto la kuga con la bimba è "stretta" e consuma...

la mia scelta fatta con mia moglie e con i conti alle mani forse è caduta sulla classe b ma vorrei un consiglio da voi...

allora vi elenco le offerte... classe b aziendale b180 executive km 21.000 a € 23.500 finita ritiro dell'usato 16.000 differenza 7400€

vw touran 1.6 tdi 105 cv confort line 30.100€ ritiro 18.500€ diff. €11.600

vw touran 2.0 tdi 140cv higtline 33.000 ritiro 18.500€ diff. €12500

c-max 1.6 tdci 115cv titanium 26.000 ritiro 18.000 diff. €8000

calcolando che mi serve un auto comoda, che il mio budget non deve superare "la mia" + max 7000€ e che l'unica usata è la classe b con mia moglie siamo orientati sulla mercedes

secondo voi?

pareri di chi ha queste auto?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ne ho nessuna, ma...

1) la classe B è bellina, ma se la kuga vi va stretta non credo dia molto spazio in più

2) la Mercedes non è certo economica nei costi di manutenzione.

Io considererei altri modelli, dipende anche se vi serve soprattutto spazio sui posti dietro o bagagliaio.

La Seat Altea xl?

La Chevrolet Orlando?

Il Fiat Freemont aziendale?

La Peugeot 5008 aziendale?

La Renault Scenic (anche x-mod se ti basta il bagagliaio)?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C-Max a parer mio è in fin dei conti la scelta più concreta: costa qualche centinaio d'euro in più della Classe B che stai valutando, ma è nuova ed è decisamente più economica in gestione.

La Mercedes-Benz mi rendo conto sia abbastanza allettante perché, blasone a parte, è un po' meno monovolume furgone delle altre (specialmente rispetto alla Touran).

Begli interni, ergonomica come poche, spazio a bordo in abbondanza a dispetto di dimensioni relativamente contenute.

Costi di gestione alti, molto: oltre ad essere un 2 litri, ha cifre per tagliandi e manodopera da capogiro, completamente fuori scala rispetto alla Ford.

Volkswagen troppo cara.

La Touran ha un senso se devi montare due o tre seggiolini o viaggiare in cinque comodi con almeno uno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai voglia peró a mettere gasolio con 8000€ :pen:

non hai pensato a mettere il "siluro" sul tetto? Considerato che una volta superata la fase pannolini+carrozzina (1-2 anni) le esigenze di spazio calano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I prezzi che ti hanno fatto in VW sono fuori dal mondo, e dal mercato, ad ogni modo se cerchi solo spazio è la migliore del lotto. IN realtà in 3 non vi servirà mai, ma tant'è.

Mi permetto di aggiungere agli ottimi consigli già dati la C4 Picasso, comoda, con un gran bel baule ed in grado di fare tutto quello che fanno le altre con il plus delle "coccole" citroen.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Classe B. Mi piace molto, questa versione, l'ho trovata ben fatta e con una gestione di spazi intelligente.

Certo che in ford ti trattano bene, la gestione è meno onerosa e C-max è una bella auto. Mi rifarei un giro in Mercedes e in Ford per vedere cosa si possa spuntare in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai voglia peró a mettere gasolio con 8000€ :pen:

non hai pensato a mettere il "siluro" sul tetto? Considerato che una volta superata la fase pannolini+carrozzina (1-2 anni) le esigenze di spazio calano.

si già ce l'ho....ma il problema e che oggi ci faccio quei soldi, l'anno prossimo se mi viene in mente di venderla la macchina sarà quotata sui 12000€ io cerco un pò di spazio in piu se consuma meno non guasta...

cmq oggi ho provato la cmax 115cv...non va per niente male e sembra abbastanza grande...poi mi hanno proposto la orlando ma non mi convince e la touran è stata scartata perchè 105cv su quel furgone sembrano un pò pochini...

oggi ho ritrattato la cmax...allora titaniun 1.6 115cv full e in più mi sono fatto inserire le gomme termiche...ma la differenza è di 9000€

ora la lotta è tra classe b e cmax......

classe b 21.000km del 01/2012 differenza 7000€

ford c-max 1.6 tdci titaniium nuova differenza 9000€

ma secondo voi qual'è più grande dentro??? sui numeri la b ma dal vivo sembra di no!!!

Modificato da Marcom80
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

ho da poco venduto una Mercedes classe A, ma ho usato alcun volte una B aziendale.

Ti garantisco che gli spazi sono ben sfruttati ed in tre persone ci si sta comodissimi (anche con una bimba).

Però devo "metterti in guardia" sui costi/difetti Mercedes:

- Tagliando annuale (se fatto in Mercedes) siamo sui 450-500€/anno (la manodopera Mercedes parte da 55€/ora + IVA)

- Parte posteriore destra non visibile in manovra (facile strisciare l'auto)

- Consumi elevati (ti parlo del 180 CDI: non riesci a fare meglio dei 16,5 Km/l)

- Facilità di rompere il vetro causa pietrame (sulla classe A ho rotto 3 vetri in due anni, il B aziendale è già al quinto)

Per il resto è come già detto una macchina comodissima e robusta: basta essere consci dei difetti

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

ho da poco venduto una Mercedes classe A, ma ho usato alcun volte una B aziendale.

Ti garantisco che gli spazi sono ben sfruttati ed in tre persone ci si sta comodissimi (anche con una bimba).

Però devo "metterti in guardia" sui costi/difetti Mercedes:

- Tagliando annuale (se fatto in Mercedes) siamo sui 450-500€/anno (la manodopera Mercedes parte da 55€/ora + IVA)

- Parte posteriore destra non visibile in manovra (facile strisciare l'auto)

- Consumi elevati (ti parlo del 180 CDI: non riesci a fare meglio dei 16,5 Km/l)

- Facilità di rompere il vetro causa pietrame (sulla classe A ho rotto 3 vetri in due anni, il B aziendale è già al quinto)

Per il resto è come già detto una macchina comodissima e robusta: basta essere consci dei difetti

Buona serata

ciao allora per i tagliandi mi hanno detto in mercedes che ci sono quelli a da circa150/180€ e quelli b da circa 450€ ogni 40000km se non erro cmq diciamo che io con la kuga ho sempre speso tra le 200 e le 450 € sui tagliandi quindi grosse differenze non ce ne sono...

per i consumi se sono 16.5 km/l sono piùà che contento io con la kuga sono da un minimo di 10 ad un massimo di circa 14 ma sempre ai llimiti consentiti dal codice e autostrada a 120/130 sono sui 7.1/7.3 litri/100km quindi circa 14

la cosa che mi conforta in quello che hi scritto e lo spazio a bordo ottimo direi oggi ho dato un'altra okkiata alle dimensioni del bagagliaio e la kuga con ruotino (la mia ) porta 360l filo tendalino mentre la b 488 beh mercoledi la ordino e faccio installare pure i fendinebbia...

a dimenticavo per la visuale ...prova a guidare una kuga senza sensori di parcheggio...

per i vetri...mah non penso che sono così fragili mia sorella ho una b vecchia e lei non la cambierebbe per nessun'altra...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

non vorrei che ti illudessi sui costi dei tagliandi: ho per sicurezza preso le fatture e:

- Tagliando base (lo chiamano A) è sui 225€ IVA inclusa (sul forum Mercedes puoi leggere di persone a cui questo tagliando lo hanno fatto pagare anche 300€) ed il CDB dell'auto ti impone di farlo o dopo 35.000 (o 40.000 KM, non ricordo bene) o dopo un anno (e qui c'è la fregatura :§)

- Tagliando avanzato (il B) può arrivare come niente ai 900€ (questo non l'ho sperimentato personalmente: ho scaricato una fattura da un utente del forum mercedes)

- Ulteriori tagliandi (C + D +E): sicuramente cari ma non conosco ancora nessuno che li ha fatti con una classe B W246

Per il resto ti dò ragione: bella macchina comoda e robusta.

Inoltre, sempre del predetto forum, è presente un rappresentante ufficiale del customer service Mercedes che più di una volta ha aiutato gli utenti in caso di rogne/disservizi coi concessionari: ad oggi è l'unica casa automobilistica che so offra questo servizio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,

non vorrei che ti illudessi sui costi dei tagliandi: ho per sicurezza preso le fatture e:

- Tagliando base (lo chiamano A) è sui 225€ IVA inclusa (sul forum Mercedes puoi leggere di persone a cui questo tagliando lo hanno fatto pagare anche 300€) ed il CDB dell'auto ti impone di farlo o dopo 35.000 (o 40.000 KM, non ricordo bene) o dopo un anno (e qui c'è la fregatura :§)

- Tagliando avanzato (il B) può arrivare come niente ai 900€ (questo non l'ho sperimentato personalmente: ho scaricato una fattura da un utente del forum mercedes)

- Ulteriori tagliandi (C + D +E): sicuramente cari ma non conosco ancora nessuno che li ha fatti con una classe B W246

Per il resto ti dò ragione: bella macchina comoda e robusta.

Inoltre, sempre del predetto forum, è presente un rappresentante ufficiale del customer service Mercedes che più di una volta ha aiutato gli utenti in caso di rogne/disservizi coi concessionari: ad oggi è l'unica casa automobilistica che so offra questo servizio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.