Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto imminente: renault megane / opel astra / seat leon diesel


shorty85

Domanda

Ciao tutti,

da tempo seguo questo forum davvero interessante grazie ai vostri utili consigli. Finalmente è arrivato il momento di pensionare la mia cara Corsa 1.2 16v del 2001... sono alla ricerca di un auto affidabile, da tenere per molto tempo, diesel visto il chilometraggio annuo. La percorrenza è prettamente autostradale (GRA), ho pensato ad un motore senza chissà quali pretese ma con un minimo di decenza visto che con la mia Corsa 1.2 sono a 4000 giri viaggiando a 120km/h! Quindi mi sono orientato verso motori diesel intorno ai 90/100 cavalli e le scelte, considerando il mio budget, ricadono su:

megane wave 1.5 dci 110cv in offerta a 15.900€;

opel astra 1.7 D 110cv sempre in offerta a 15.500€;

seat leon 1.6 TDI modello uscente;

oppure segmento B:

polo 1.6 TDI 90cv;

nuova clio 1.5 dci 90cv circa 17000€.

Ogni vostro consiglio e ben accetto... grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sulla Seat Leon mi avevano offerto una 1.6TDI allestimento style copa, ovvero completissimo (navi, clima bizona, sensori post. MP3, bluetoth...) a 16.500€ con 10.000€ a TAN 0, con un allestimento più semplice dovresti spendere meno, e ci sono anche le 1.6 a GPL.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando sento parlare di affidabilità mi viene sempre in mente Toyota!!

Yaris o auris (auris uscente a €15.900 la active) con il 1.4D 90cv e 6marce! 3 anni di garanzia e sai già quanto spenderai per i primi 5/6 tagliandi!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti per le veloci risposte...

Ho scartato tutte le varie opzioni di auto a gas: in primo luogo hanno prestazioni nettamente inferiori di motori diesel/benzina e poi non garantiscono una certa affidabilità...prima o poi danno sempre problemi!

La Seat Leon mi è sempre piaciuta, dovrei vedere in concessionaria che prezzo riesco ad ottenere visto l'uscita del nuovo modello!

Le Toyota non sembrano affatto male, anche se non conosco bene quel motore diesel... nessuno sa dirmi della megane in offerta? ho sentito parlare molto bene del 1.5 dci (che monta anche la nuova classe A)! per il resto è una buona auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti interessa ho fatto un giretto tra verie concessionarie per un diesel medio, gli allestimenti valutati sono molto completi, se hai esigenze minori puoi ottenere prezzi più bassi:

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/58199-seat-leon-copa-modello-uscente-2.html#post27960272

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le 3 vetture indicate (Megane , Astra, Leon) sono tutte valide: ottimo comfort, buona abitabilita' e consumi contenuti.

La POLO e la CLIO IV sono piu' nuove (e quindi piu' care...).Mancano della 6à marcia.

Quindi scegli in base alle tue eisgenze di spazio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

finalmente è arrivato il momento di cambiare la mia Opel Corsa C! O meglio, sono arrivati i soldi per poterlo fare! :lol:

Dopo molte riflessioni, la mia decisione è orientata verso un segmento C diesel e girando per concessionari ho trovato:

Megane 1.5 dci 110cv attractive metallizata + Pack plus (navi, cerchi in lega ecc) km 0 garanzia estesa 4 anni a 16800 € (cercherò di tirare il prezzo almeno di 500€ visto che 800€ sono per il pp)

Opel Astra 1.7 cdti 110cv elective bianca + elective pack (cerchi 17 senza navi) nuova a 16500 €

Seat Leon (2a serie) 1.6 tdi copa metallizzata (cerchi in lega, navi, sensori di parcheggio ecc) km 0 a 16950€ + pp

Tra le tre vetture in questione la Megane mi sembra una scelta equilibrata... voi che dite?

Ogni vostro prezioso consiglio è ben accetto! anche altre idee sulla stessa fascia di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO, andrei di Megane.

Il 1.7 110cv dell'Astra fa abbastanza pietà, mentre non ho letto un gran bene del 1.6 TDI della Seat (VW).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra l'altro la Leon 2a serie è appena stata sostituita dal nuovo modello, nonostante sia ben accessoriata io andrei di Astra o Megane.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO, andrei di Megane.

Il 1.7 110cv dell'Astra fa abbastanza pietà, mentre non ho letto un gran bene del 1.6 TDI della Seat (VW).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.