Vai al contenuto

Trasmissione guerra batteriologica


Anto92

Messaggi Raccomandati:

Mi rendo conto che la domanda quasi sicuramente non avrà risposta,però ci provo lo stesso.

Qualcosa come 10 anni fa vidi in televisione una trasmissione (non ricordo se su rete RAI o Mediaset) che trattava dello sviluppo di armi batteriologiche e del loro utilizzo,specialmente durante gli anni 70-80 del secolo passato.

Qualcuno per caso si ricorda di che programma si trattasse ed eventualmente dove posso trovarlo?

EDIT:ricordo qualche breve dettaglio,tra cui una parte in cui si parlava di agente orange ed un'altra parte dove raccontavano di una strage in una fabbrica sovietica dovuta al rilascio di non ricordo quale virus.

EDIT2:Forse la "strage" a cui mi riferivo prima potrebbe essere essere avvenuta durante l'epidemia di carbonchio del 79' ad Ekaterinburg?

Modificato da Anto92

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, la guerra batteriologica non c'entra nulla con il cosidetto Agente Orange, che era un defogliante e pertanto non sarebbe nemmeno da considerare un'arma chimica vera e propria; se non fosse per il fatto che uccideva anche le persone per la sua tossicità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso si sia trattato di OverLand, quando sono passati in un posto assurdo in Russia.

Dove c'era la neve, e c'erano i cammelli... dove era deserto, ma c'erano le navi arenate... dove si vedeva quella che era un'isola, dove studiavano questi batteri, che poi divento' un promontorio...

Se e' quello e' un episodio pazzesco, mi ha dato un senso di straniamento vedere quelle immagini...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, la guerra batteriologica non c'entra nulla con il cosidetto Agente Orange, che era un defogliante e pertanto non sarebbe nemmeno da considerare un'arma chimica vera e propria; se non fosse per il fatto che uccideva anche le persone per la sua tossicità.

So che era un defogliante ma veniva trattato visto in suo grande utilizzo durante la guerra del Vietnam.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.