Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione a chilometri: esperienze?


Wilhem275

Domanda

Tra pochi giorni scade la Y, assicurata da sempre con Genertel (via mia mamma). A contratto mettiamo circa 5000 km/anno e guidatore esperto, con franchigia aggiuntiva per coprire anche guidatori giovani saltuari in caso di sinistro. Zona Venezia.

Tutto questo attualmente è -mi pare- a € 380.

Contando che effettivamente i chilometri sono quelli (+/-1k) vorrei capire se con qualcuna a km si va realisticamente a meno, oppure se non è neanche il caso di mettermi a guardare.

Ho provato qualche preventivo online ma i siti fanno tutti così schifo che non riesco mai ad arrivare alla fine con un dato in mano :muto: e dalle informazioni che ho rimediato minimo minimo c'è da pagarsi un canone sul baracchino GPS, il che non fa bene alla stima...

In generale come vi sembra la cifra attuale? Rispetto a certi valori che leggo in giro mi pare che vada fin bene così... ma sono veramente a competenza zero in questo campo :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho appena visto a contratto che è di 100-e-mi-pare-20 € standard e 84 € se si è fatto il contratto tramite agenzia :lol:

Rido perché il titolare dell'agenzia non ha imbroccato un dato che fosse uno, però almeno è più o meno in media tra cose a favore/sfavore :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andrò giovedì pomeriggio ;) sono andati un po' oltre i 10 gg. previsti perché ho firmato il venerdì pomeriggio (quindi w-e perso) e prima di domani l'elettratuto non riusciva. Comunque mi hanno chiamato dopo circa 5 gg. da Movitrack per chiedere se avessi fissato e si sono registrati l'appuntamento.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi farmi sapere quale modello ti installano. Ho letto in giro che qualcuno ha avuto problemi con la batteria.

Ti sei registrato sul sito Movitrack S.p.A. - Inserimento Credenziali Utente ?

Ora che ci penso, potevo farmi dare il tuo codice: erano 500km a testa...

Cmq chi si volesse fare una nuova sarafree, mi facesse un fischio ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao.

Oggi mi è arrivato un sms da Movitrack in cui mi dicevano di contattare l'elettrauto che avevo scelto entro 5 giorni.

In agenzia mi avevano detto che mi avrebbe telefonato lui.

Tu hai dovuto telefonare? Grazie. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'SMS è arrivato e io avevo chiamato già prima di mia iniziativa lasciandogli il riferimento; poi mi hanno richiamato loro quando gli è arrivato il pacco.

Suppongo che comunque avrebbero avuto i miei dati atto ricezione, senza che glieli dovessi anticipare io.

Ora che ci penso, potevo farmi dare il tuo codice: erano 500km a testa...

Cmq chi si volesse fare una nuova sarafree, mi facesse un fischio ;-)

Io l'avevo proposto qui nel topic :D e comunque sono arrivato prima io! :mrgreen:

Comunque i 500 km sono 7-8 €, niente di trascendentale ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'SMS è arrivato e io avevo chiamato già prima di mia iniziativa lasciandogli il riferimento; poi mi hanno richiamato loro quando gli è arrivato il pacco.

Suppongo che comunque avrebbero avuto i miei dati atto ricezione, senza che glieli dovessi anticipare io.

Io l'avevo proposto qui nel topic :D e comunque sono arrivato prima io! :mrgreen:

Comunque i 500 km sono 7-8 €, niente di trascendentale ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Installato :D

Ci hanno messo un'oretta e mezza collaudo compreso. Gli ho lasciato giù 15 € (rigorosamente in nero perché la banca sotto i 50 ci fa il 3% :roll::disp2:) per una modifica che ho chiesto io. Il GPS va collegato a +, - e + sotto chiave. Loro normalmente smontano la plancia e si attaccano a quello che trovano; io gli ho fatto tirare l'alimentazione direttamente a monte dello staccabatteria in modo che si possa staccare tutta l'auto senza che il GPS scleri per mancanza di alimentazione.

Adesso sono entrato nel sito, riconosce tutti i dati, poi capirò se riesco a tracciare qualcosa.

PS: mi sono anche ritrovato un rotolino di nastro isolante nel cassetto :lol: o se lo sono perso loro, oppure me lo sono perso io nella plancia anni fa e me l'hanno ritrovato :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.