Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione a chilometri: esperienze?


Wilhem275

Domanda

Tra pochi giorni scade la Y, assicurata da sempre con Genertel (via mia mamma). A contratto mettiamo circa 5000 km/anno e guidatore esperto, con franchigia aggiuntiva per coprire anche guidatori giovani saltuari in caso di sinistro. Zona Venezia.

Tutto questo attualmente è -mi pare- a € 380.

Contando che effettivamente i chilometri sono quelli (+/-1k) vorrei capire se con qualcuna a km si va realisticamente a meno, oppure se non è neanche il caso di mettermi a guardare.

Ho provato qualche preventivo online ma i siti fanno tutti così schifo che non riesco mai ad arrivare alla fine con un dato in mano :muto: e dalle informazioni che ho rimediato minimo minimo c'è da pagarsi un canone sul baracchino GPS, il che non fa bene alla stima...

In generale come vi sembra la cifra attuale? Rispetto a certi valori che leggo in giro mi pare che vada fin bene così... ma sono veramente a competenza zero in questo campo :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Troppo.

Noi con lo scassone 107 paghiamo 220 euri km illimitati.

Con l'auto dei miei, Nissan Almera 1600cc 101cv, 360 euri.

Guarda SaraFree.

Il punto di pareggio e' fissato a 10mila km.

Funzia cosi': fai il preventivo, e alla fine ti esce il prezzo da pagare. Poi fai a meta', e quella e' la quota fissa, da cui non scappi.

Il resto della cifra la fai divisa per 10mila km, e ti esce il costo kilometrico.

Se non erro i nuovi clienti hanno 2000 km di abbuono, quindi pagheresti solo 3000km, ad un prezzo che dovrebbe essere sui 3 euro ogni 100km.

Ergo... metti che ti escono 380euri, fai 190 fissi, e poi 90 euri dovuti al kilometraggio, quindi in totale 280.

Ma sara' vero? Non ci metto la mano sul fuoco SaraFree :: Come funziona

Anche AllianzSestoSensoKM offre un servizio simile, con punto di pareggio piu' basso, mi pare 6000km annui SestoSenso KM, Trasporti, assicurazione auto, Prodotti assicurativi e finanziari - Allianz

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, su SaraFree mi escono 223 base + 1,48/100km; SaraFree Techno è 186 base + 1.86/100km (e non so dove sia la differenza).

Entrambe le basi comprendono i primi 2000 km + 1000 per nuovi clienti.

Voglio comprendere che questo significhi che il primo anno mi danno i 1000 in più, ma TUTTI gli anni i primi 2000 sono inclusi.

Li chiamerò, perché voglio capire se queste condizioni si mantengono nel tempo o l'anno dopo si rimodula a sfavore

Gimmuz, voi avete già 'sta Sara? Perché c'è il presenta un amico, ci danno 500 km a capa... :D

EDIT: trovata la differenza

La tua polizza è SaraFree.

Come funziona

- Ricevi uno sconto del 5% sul premio RCA

- Paghi solo il 60% del premio

- Risparmi fino al 43% rispetto ad una polizza standard RCA

La tua auto è nuova o di valore? Sei attento ai consumi ma non rinunci alla sicurezza tua e del tuo veicolo?

La tua polizza è SaraFree Techno.

Come funziona

- Ricevi uno sconto del 5% sul premio RCA

- Paghi solo il 50% del premio

- Risparmi fino al 52% rispetto ad una polizza standard RCA

- Inoltre arricchisci la tua copertura assicurativa con l'assistenza stradale e acquisti almeno una garanzia tra Furto/Incendio e kasko a condizioni particolarmente vantaggiose.

E in più è un prodotto garantito ACI

Con SaraFree Techno diventi Socio ACI e disponi dei seguenti servizi:

- assistenza e sicurezza per il veicolo

- assistenza e sicurezza per il conducente

- Servizi e vantaggi ACI

- Area web dedicata

- App MySara

Ma a diventare socio ACI mi fanno pagare qualche altra cosa? :pen: Me ne frega qualcosa?

Comunque ho buttato i dati in un foglio excel e mi viene che la Techno costa comunque meno anche fino a 10k km... non capisco dove stia il pacco, quando vedo una cosa che mi dà di più e costa meno mi puzza di fregatura :|

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Wilh, in casa l'assicurazione a km non l'abbiamo, ma perche' i miei sono all'antica e non si fidano di queste cose.

Tieni conto che l'auto di mia mamma in 15 anni ha percorso solo 120mila km, e il Suzuki per la baita ne fa quando va male 3000 all'anno.

Io avevo pensato di assicurarle entrambe cosi', ma i miei non ci sentono e pagano pieno.

Contenti loro...

Pero' a spanne, per distanze inferiori ai 10mila km annui, mi pare buono... e la tessera ACI base base costa solo 20 euro.

Buona la faccenda dello sconto se porti un amico :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamenti.

La Techno va verso furto/incendio ed ha una soglia minima di valore del veicolo, per cui esclusa in partenza.

Mi inquieta il fatto che tra telefono, sito e agenzia non riesco ad ottenere un preventivo uguale ad un altro :disp:

In agenzia mi hanno proposto la chilometrica a 291 base + 0,015/km, o la standard a 374.

Questo però includendo ciò che abbiamo oggi: tutela legale e soccorso stradale. Da ragionamenti successivi abbiamo pensato di togliere il soccorso dato che l'auto difficilmente va 10 km più lontano di casa... con quel che pesa ce la riporto a spinta :lol:

Ma 20k € di tutela legale per 33 €/anno mi servono davvero? :pen:

222 di RCA.

Inoltre oggi con Genertel (a 380) abbiamo guida esperta (no buono) e franchigia su sinistro; questa elimina questi limiti. Quindi già di polizza base conviene di più.

Specifiche tecniche del GPS le devo chiedere al fornitore del servizio, che sentirò domani.

Pro:

- sul chilometrico, da valutazione fatta rispetto alla base il BEP lo raggiungo a 12k km, ergo è bello largo (il limite è 16k)

- il cosetto GPS/GSM viene installato a spese loro ed è in comodato

- il GPS vale anche per ritrovamento per furto e per far valere ragione in caso di sinistro (traccia il movimento e probabilmente include un accelerometro), su autorizzazione dell'utente

Contro:

- il GPS per tirarlo giù è a spese mie per circa € 70 (e va ben)

- si ostinano a dirmi che la batteria deve stare collegata ma non sanno spiegarmi il motivo (e questo è male, io la stacco abitualmente); da approfondire come si regolano (anche perché se devo fare manutenzione che fanno, sclerano?)

- non so se i dati di marcia li possano usare a mio sfavore se ho torto (e questo è male); almeno saperlo in anticipo...

Infine ti ricordiamo che in nessun modo il kit satellitare serve a controllare te o violare la tua privacy

Che però vuol dire tutto e niente... facciamo che lo prendo per buono.

Direi che la facciamo.

Poi farò altri conti perché probabilmente conviene anche per la Classe A, che si mantiene appunto sui 10-11k/anno e su cui diventa interessante calarci una furto/incendio scontata grazie al GPS.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiederò specificamente. Tanto so già che mi raccontano la storia dell'orso, ma almeno vediamo :D

Ma la tutela legale voi ce l'avete nelle vostre polizze? :pen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiederò specificamente. Tanto so già che mi raccontano la storia dell'orso, ma almeno vediamo :D

Ma la tutela legale voi ce l'avete nelle vostre polizze? :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.