Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova


Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Avrei bisogno di un vostro consiglio, spero qualcuno possa aiutarmi. Ho un'auto del '99 che devo cambiare, ormai è ridotta male e non vale davvero la pena spenderci dei soldi per farla sistemare. Se avessi la possibilità di comprare l'auto 'Dei miei sogni' non avrei dubbi, adoro la Hyundai ix35 per cui sarei andato ad ordinarla di corsa :)

Purtroppo il mio budget è davvero molto risicato, non posso spendere più di €8000-€8500. Queste sono le caratteristiche che dovrebbe avere la mia prossima autovettura.

Innanzitutto i km percorsi ogni anno, sono davvero pochi (Non più di 7-8000) per cui pensavo ad una motorizzazione benzina, non credo sia il caso di optare per il diesel o per gpl/metano giusto?

Dovrebbe avere almeno 5 porte e alcuni optional di base come radio CD e clima manuale, non mi interessano cerchi, vernice metalizzata, sensori di parcheggio, computer di bordo etc. E ovviamente l'aspetto più importante, vorrei un'auto nuova, o al limite a km 0, ho avuto in passato pessime esperienze con l'usato per cui è da escludere categoricamente.

Mi rendo conto che il budget è forse troppo ridotto, ma non posso spendere di più, con quella somma posso fare un finanziamento senza indebitarmi fino al collo, e visti i tempi...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Lo so, ma al giorno d'oggi comprare un'auto senza esp non è saggio anche se si fanno pochi km e brevi tragitti! Quindi, visto il budget limitato per l'acquisto di un'auto nuova, penso sia più ragionevole comprare un buon usato (da una concessionaria ufficiale) con esp, prendendo un'auto tra le più affidabili (yaris), con un motore parco (1.0 69cv o 1.3 99cv) e 5 stelle nel crash test, insomma qualcosa in più di una panda classic e una hyundai i10 che in termini di sicurezza attiva e passiva sono inferiori e che comunque non trovi facilmente a quei prezzi! Questo è il mio consiglio!

guarda che la i10 ha già l'ESP di serie, ha ottenuto 4 stelle Euroncap e non mi pare che non si trovi facilmente a quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli :clap

@RiRino

Ho una Punto 1.2 60 'Sole' del '99, dovrei fare svariati interventi il cui costo è superiore al valore reale dell'auto, ecco perchè ho necessità di cambiarla :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli :clap

@RiRino

Ho una Punto 1.2 60 'Sole' del '99, dovrei fare svariati interventi il cui costo è superiore al valore reale dell'auto, ecco perchè ho necessità di cambiarla :roll:

Anche se la tua punto non dovrebbe consumare eccessivamente,credo che un moderno 1.0-1.2 da 60-70cv possa consumare un pò meno.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti, scusate se riapro questa vecchia discussione, ma vorrei un altro consiglio in merito all'acquisto della nuova auto. Ero partito da un budget piuttosto risicato (Circa €8000) ma girando per le varie concessionarie mi sono reso conto che ne occorrono almeno €10.000 per avere qualcosa di decente. Partendo da questo budget, quale auto (Benzina max 1.2) può fare al mio caso? Ho visto sia la Grande Punto che la Nuova Fiesta, con le promozioni attuali dovrei rientrare in quella somma, ma avrei un'altra domanda. Ho visto la Dacia Sandero Stepway 2013, viene circa €11.000, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? E' un'auto che vale quei soldi? Esteticamente mi sembra molto carina, ma ho letto commenti in merito ai materiali utilizzati e non erano molto positivi. Spero di avere un vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, scusate se riapro questa vecchia discussione, ma vorrei un altro consiglio in merito all'acquisto della nuova auto. Ero partito da un budget piuttosto risicato (Circa €8000) ma girando per le varie concessionarie mi sono reso conto che ne occorrono almeno €10.000 per avere qualcosa di decente. Partendo da questo budget, quale auto (Benzina max 1.2) può fare al mio caso? Ho visto sia la Grande Punto che la Nuova Fiesta, con le promozioni attuali dovrei rientrare in quella somma, ma avrei un'altra domanda. Ho visto la Dacia Sandero Stepway 2013, viene circa €11.000, qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? E' un'auto che vale quei soldi? Esteticamente mi sembra molto carina, ma ho letto commenti in merito ai materiali utilizzati e non erano molto positivi. Spero di avere un vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente.

Saluti

La stepway l ho vista in concessionaria settimana scorsa, in effetti alcune cose mettono tristezza tipo le plastiche delle portiere, il bottone con la chiave sul portellone posteriore. lo stereo non legge i cd ma ha la porta usb. Di buono ha la dotazione di serie completa e i nuovi motori presenti anche sulla clio, tipo il 900 turbo benzina, ma la versione top veniva 12000 euro senza una lira di sconto e consegna a tre mesi, a quel prezzo ti prendi tranquillamente una clio accessoriata che e. molto piul bella dentro e fuori.

per il tuo budget direi senza dubbio la kia rio, in promozione la 5 porte la prendi tranquillamente, ho visto anche questa e, una bella auto e dalle mie parti ne stann vendendo un sacco

Promozioni Rio | Kia Motors Company Italy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fossi in te andrei su

Yaris 1.0 allestimento edition, in promo a €9.950 la 3porte, completa di tutto

punto 1.2 easy sul sito si parla di 9.700 per la 3porte, completa di tutto

Kia rio/hyundai i20 col 1.2 85cv, dovrebbero stare sui 10mila!

La fiesta in promo è con il motore 1.2 60cv, davvero sottodimensionato!

la sandero non vale la pena, secondo me, perchè con gli stessi prezzi ti porti a casa una "europea", più sicura e meglio rifinita!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte!

Credo che la discussione si possa chiudere, finalmente ho deciso cosa comprare ;)

Oggi pomeriggio sono stato in una concessionaria Fiat, ho fatto un preventivo per la nuova Panda 1.2 69cv (Colore nero metallizzato, 5p, clima manuale, radio cd/mp3, Blue&Me + Tom Tom 2Live, comandi al volante + accessori vari), la macchina è bellissima e mi ha subito conquistato :love

Il prezzo è di €11.500 con finaziamento a tasso zero e anticipo zero, non potevo chiedere di meglio :agree:

Mi sono preso qualche giorno di tempo per rifletterci ma sono sicuro che alla fine l'affare andrà in porto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una buona scelta ma aggiungi l'ESP (non badare ai venditori che ti diranno che non serve a nulla).

Poi (de gustibus) cambierei colore...una Panda deve avere un colore sgargiante.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per il consiglio :agree:

Oggi andrò di nuovo e farò aggiungere l'ESP, mi sembra strano che nel 2013 non sia ancora di serie, fortuna che me l'avete ricordato :idol:

Il dubbio che mi assale adesso riguarda il motore. Ho deciso per il 1.2 benzina perchè percorro circa 7.000Km l'anno, ma in molti mi hanno suggerito di optare per il metano...vale davvero la pena spendere €2.000 in più (Senza contare il costo dei tagliandi, la rete di distribuzione non proprio 'Capillare' etc.)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.