Vai al contenuto

Ford Scorpio


andyp

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ovviamente non sono dimenticate ;)

Renault con 25 ha dimostrato al pari di FIAT come una generalista poteva fare una seg. E con personalità (mentre Citroen era ancora legata agli anni 70 con CX)

Volvo 700.........bhe cosa si vuol dire...erano, e sono rimaste, insieme a Ramazzotti il simbolo degli anni '80 e della Milano da Bere.

Penso che questo basti ;)

Toh... giusto un argomento a caso di cui parlavamo ieri sera :D

Anche per me l'apprezzamento nei confronti di Scorpio era/è quello che hai citato tu, e cioè verso una esponente di un'epoca particolare, in cui le generaliste avevano una "grande" fatta, bene o male, con un certo orgoglio e con un certo carattere che veniva dai cromosomi del marchio che portava. Auto ammiraglie, premium e non, ma diverse fra loro. Ognuna coi suoi difetti o pregi, non si poteva confondere una Scorpio (per impatto visivo ma anche per concetto) con una Volvo, con una 164, con una Omega e via dicendo. Situazione differente da oggi dove certe auto o non ci sono più, o se ci sono mostrano di seguire un certo filo conduttore comune. Prendiamo l'attuale C5, auto che mi piace e che per un appassionato di design ha certamente da mostrare gli stilemi dell'attuale stile double chevron, ma onestamente trovo palese il pensiero di fondo "vorrei essere un'Audi", qui e là.

Poi ovviamente, c'erano le valide e meno valide, come è sempre stato. Il problema è stato che il mercato nell'evoluzione successiva non ha sempre premiato solo le più valide, con una selezione naturale che ha portato alla scomparsa di certe rappresentanti nel segmento. Ha spesso invece premiato quelle che "andavano comprate quando si spendeva una certa cifra".

Ecco, quando penso a Scorpio (che a me comunque nella prima serie esteticamente non dispiaceva), non è che mi manchi lei. Mi manca quel mercato.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha detto che è stata la piu bella ma che sicuramente è una di quelle che piu rimaste dentro per ricordi e emozioni che mi dava..

ovvio che le italiane avevano un qualcosa in piu,questa esteticamente almeno la 2 volumi era piu in linea con con croma,infatti la 3 volumi non mi fece mai impazzire..

questo genere mi è sempre piaciuto,forse perchè sono cresciuto con mio zio che dopo il bmw 316 se non erro,si prese la rover sd1 td,che mezzo :) e il fratello aveva sempre sd ma il 3500 v8 murtacci che rumore :)

quindi diciamo che mi hanno sempre affascinato certi mezzi..

ripeto thema,164 e maserati (mio zio da rover passò poi al biturbo 220 coupè prima e poi biturbo 420 si 4porte..ricordo ancora un bari-milano :) ) sono nettamente sopra,ma questa me la porterò sempre dentro ;)

renault 25 mi piaceva e aveva un suo perchè,ma la volvo aveva si fascino ma ai tempi non mi faceva impazzire..

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

;) tranquillo ci mancherebbe avevo capito il punto di vista..

in effetti è vero quelli sono stati anni ricchi di novità ,dove si vedevano diversi tipologie di stili e carrozzerie..

in merito a questo motore ovvero il 2.9 v6 era una vecchia conoscenza di ford o fu un'unità nuova..

incredibile anche le potenze dei diesel se raffrontate ad oggi..

Link al commento
Condividi su altri Social

;) tranquillo ci mancherebbe avevo capito il punto di vista..

in effetti è vero quelli sono stati anni ricchi di novità ,dove si vedevano diversi tipologie di stili e carrozzerie..

in merito a questo motore ovvero il 2.9 v6 era una vecchia conoscenza di ford o fu un'unità nuova..

incredibile anche le potenze dei diesel se raffrontate ad oggi..

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio si passava da albero a camme centrale 12 V a doppio albero a camme in testa con 24 V ( e testate nuove )

Tra parentesi, se Sierra si ribaltava in parcheggio, Scorpio in strada ci stava decentemente ( per essere una TP non biscionata :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio si passava da albero a camme centrale 12 V a doppio albero a camme in testa con 24 V ( e testate nuove )

Tra parentesi, se Sierra si ribaltava in parcheggio, Scorpio in strada ci stava decentemente ( per essere una TP non biscionata :) )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.