Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova 10/11k


chemist

Domanda

Vorrei sapere il vostro parere per un auto che percorrera max 12000 km annui

usata sia per lavoro (tragitti di max 5 km da un cliente all'altro) che per svago (40/50 km extraurbani).

autostrada la faccio raramente e vivendo vicino roma non ho grandi salite ne tanto traffico stando ora in provincia.

Ora utilizzo una peugeot 206 1.4hdi xt che vorrei lasciare ai miei.

il metano mi è scomodo per il rifornimento distante.

Cosa mi consigliate?

Le uniche cose di cui sento il bisogno sono: fendinebbia,5 porte, a/c e il bluethoot che ora non ho.

tnx

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il BT è uno sfizio non l'ho mai avuto penso posso anche rinunciarci.

Oggi da inesperto di motori mi chiedevo una cosa...avendo ora una 206 1.4 hdi quindi 50kw/68cv come posso paragonarla a un benzina in merito a scatto/ripresa accelerazione...

cioè una 208 1.2vti da 80cv se non erro la posso paragonare alle prestazioni di quella che ho? un paragone in base ai cv ha senso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vi aggiorno sui preventivi che man mano sto facendo

208 active 1.2 vti 82cv bianca (+fendinebbia,lettore cd eruota di scorta) ---> 12500 chiavi in mano

c3 1.2 vti 82cv seduction metallizzato (kit sicurezza+PFU,Esp, ruota di scorta)---->12800 chiavi in mano (il metallizzato costa 550-ESP 255 togliendoli dovreei stare intorno ai 12000)

per stare in budget mi hanno proposto

c1 1.0 seduction 5p bianca ----> 9600

107 1.0 active 5p (wip bluethoot) ---> 9800 oppure metallizzata pronta consegna 10100

suzuki swift gl style 1.2 metallizzata ---> 11700

suzuki splash gl style 1.2 metallizzata ---> 11700

suzuki splash gl style 1.0 metallizzata ---> 10600

che ne dite di queste? il prossimo sabato prevedo di andare in fiat e toyota!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si aggiungono altri peventivi e la confusione aumenta...

nisssan micra 1.2 freddy 9500 chiavi in mano colore metallizzato

yaris 1.0 edition colore bianco ---> 11000 euro

il prezzo della micra è allettante..non ho chiesto al concessionario

ma mi viene il dubbio che al prezzo delle altre auto mi ci esce la versione

gpl che ho letto nei forum che tutti sconsigliano o addirittura diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si aggiungono altri peventivi e la confusione aumenta...

nisssan micra 1.2 freddy 9500 chiavi in mano colore metallizzato

yaris 1.0 edition colore bianco ---> 11000 euro

il prezzo della micra è allettante..non ho chiesto al concessionario

ma mi viene il dubbio che al prezzo delle altre auto mi ci esce la versione

gpl che ho letto nei forum che tutti sconsigliano o addirittura diesel...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi fuori l'ufficio c'era una 500 con gli specchietti cromati (la versione non l'ho capita ...sportiva ma non abarth), assai bellina

...mi son avvicinato all'italica bell'utilitaria (che di low cost non avrebbe nulla) con non + di 3anni e l'occhio mi cade sull'alto pomello del cambio tutto rovinato, poi lo stemma post sdrucinato e quello anteriore non dissimile; poco + dietro ho visto una Sandero certamente + vecchia:

al netto dei rispettivi utenti&Km, la Dacia sembrava reggere assai meglio il tempo.

La Micra d82hp del '04 di mia sorella ha in effetti deluso sotto alcuni aspetti (rispetto alla precedente), ma non mi è mai sembrata low cost (quella post restyling è peggiorata?) e si guida divinamente ...come anche la maltrattatissima Micra 1.2 del '03 della mia attuale tipa.....!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il fatto è che prendendo la yaris metallizzata siamo a 2000 euro circa di differenza... anche ame piacerebbe di piu yaris o addirittura C3 con il 1.2 ma qui ci sono 3300 euro circa...io di motori mi intendo poco...sarà pure low cost ma 2000/3000 euro mi sembrano proprio tanti per questo la cosa mi lascia perprlesso...ØØØ nel week end penso di andare in fiat per farmi un'idea della nuova panda 1.2 69cv o punto stesso motore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il fatto è che prendendo la yaris metallizzata siamo a 2000 euro circa di differenza... anche ame piacerebbe di piu yaris o addirittura C3 con il 1.2 ma qui ci sono 3300 euro circa...io di motori mi intendo poco...sarà pure low cost ma 2000/3000 euro mi sembrano proprio tanti per questo la cosa mi lascia perprlesso...ØØØ nel week end penso di andare in fiat per farmi un'idea della nuova panda 1.2 69cv o punto stesso motore

Io ti ho detto come stanno le cose,qualitativamente tra le due auto non c'è paragone imho...la serie precedente di micra ha dato diversi problemi(catene di distribuzione sul 1.2,noie al 1.5 dci,problemi elettrici e di allestimenti interni)a differenza della serie ancora precedente che era affidabilissima...questa serie non la conosco bene per quanto riguarda l'affidabilità,ma a me qualitativamente,come materiali interni,ecc...è sembrata una low cost..la differenza di 1500-2000€ non è trascurabile,ma imho non è trascurabile neanche la qualità del prodotto;)...le suzuki che elencavi sopra le hai scartate?ti serve per forza una seg.b,o un auto a 5porte?perchè ci sarebbero la ford ka e la renault twingo che vengono via a prezzi stracciati...oppure la kia picanto o la hyunday i10 che sono 5 porte..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no no le suzuki non le ho scartate ;-) ho bisogno di una 5 porte per ora tra le viste prendo in considerazione:

-C3 1.2vti

-suzuki splash/swift anche se mi piace di piu la splash ma visto che mi costano uguale le considero entrambe

-yaris

a questo elenco volevo aggiungere nissan micra per un discorso prettamente economico...

Io vorrei una macchina che non costa tanto per l'uso lavorativo cittadino ma che mi permetta anche qualche spostamento saltuario magari per qualche week end di svago.

A volte penso sarebbe logico piu che vedere questi benzina investire magari in una panda 1.2 gpl che sfrutterei sopratutto a benzina visti i tragitti brevi giornalieri ma che mi permetterebbe spostamenti piu lunghi a gpl.... diciamo ho parecchio le idee confuse ØØØ mi sono dato un mese per vedere un po tutto e decidere...i vs consigli saranno credo fondamentali per un inesperto come me ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.