Vai al contenuto

Addio per sempre o un degno sostituto?


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ohu, ma siete impazziti, capisco che sia stato un ottimo motore ma il futuro avanza e non si può rimanere indietro, questi nuovi motori saranno sicuramente meglio, che vengano costruiti lontano poco importa, l'importante è che siano fatti in collaborazione con l'alfa e sviluppata dall'alfa stessa. Secondo voi devono rimanere i motori attuali, con altissimi consumi e bassa coppia???? Evviva il futuro, evviva alfa

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
ohu, ma siete impazziti, capisco che sia stato un ottimo motore ma il futuro avanza e non si può rimanere indietro, questi nuovi motori saranno sicuramente meglio, che vengano costruiti lontano poco importa, l'importante è che siano fatti in collaborazione con l'alfa e sviluppata dall'alfa stessa. Secondo voi devono rimanere i motori attuali, con altissimi consumi e bassa coppia???? Evviva il futuro, evviva alfa

I vecchi motori si portavano però dietro una sensazione di guida che nessun'altro motore moderno può replicare, proprio derivante dalle sua struttura antiquata.

Quelli nuovi saranno sicuramente ottimi motori, ma ottimi per come può essere ottimo un 6 cilindri BMW, non avranno certo la rabbia e la scorbuticità di quelli vecchi.

La dismissione dei V6 di Arese rappresenta comunque una grande perdita.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Amo il V6 by Busso da quando lo sognavo su un depliant della 75 America; poi l'ho avuto, un 2500 iniezione sulla carrozzeria della prima 75 (2500 Quadr.Verde). Ne ho guidati diversi, credo quasi tutte le declinazioni.

Anche il 3200.

Sicuramente si deve andare avanti. Ma andare avanti, fino ad adesso, ha significato ANCHE TROPPO andare avanti in direzioni discutibili, indigeribili, inspiegabili, INCOERENTI!

Adesso la novità delle nuove vetture. Motori americani o australiani. Ingegno non totalmente italiano.

Spiegatemi voi cosa dovrei vedere nel prodotto prossimo, se non un'accozzaglia ECCESSIVAMENTE MANIFESTA di componenti presi ovunque e quantunque, seppur magari fusi all'interno di una linea piacevole, con caratteristiche pregevoli.

E mi spiace non poter sfoggiare un certo aplomb, ma una eventuale 1xx con motori "misti", prodotti di là, con pezzi xyz comuni ad altre auto prodotte di quà, e via discorrendo, abbiate pazienza, ma PER ME CHE CI CONTO, per me che rappresento una comunità di gente che GRATUITAMENTE pubblicizza nel bene e nel male la Casa, dicevo che quel prodotto 1xx così fatto a ME FAREBBE uno SCHIFO impressionante. Dovermi mettere al volante di un qualcosa che mezza è una Holden, altri tre quarti una Lancia, un mezzo Alfa e via discorrendo.... sarà a questo punto retrogrado e poco raffinato come diceva un tal giornalista qualche mese fa, ma quantomeno sono coerente e amo le cose che hanno una paternità.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E con la fine dei V6, finisce totalmente il marchio AlfaRomeo, poiche' sulle vetture marchiate Alfa Romeo non ci sara' piu' nulla di Alfa ma una semplice accozzaglia di pezzi, addiruttura plurifrazionati provenienti dagli USA(la tabella delle potenze riportata qualche post fa ha solo il potere di farmi imbestialire).

Non acquistero' mai piu' un Alfa Romeo...al di la delle sinergie, cara la mia Fiat hai davvero esagerato.

Addio per sempre Biscioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma, in linea di massima sono d'accordo col fusi, il V6 Arese è un motore che per erogazione e duttilità d'uso ne fa un motore unico, esemplare, nemmeno paragonabile ai tanto decantati 6 cil tedeschi, tutti pastosi e poco grintosi, il V6 alfa è la quint'essenza della sportività incazzata come solo l'alfa sa proporre, adesso giustamente è arrivata l'ora della pensione anche per loro, come era arrivata l'ora della pensione anche per i gloriosi 4 cilindri bialbero in alluminio, ma il discorso è un'altro, i nuovi V6 power train per quanto raffinati, potenti e quant'altro non hanno una cosa: l'anima.

Quella è chissà dove, ok, i manovellismi e le testate sono rivisti ad arese e adatatti allo spirito alfa romeo, ma esattamente come maranello è per la ferrari il luogo di culto per ecellenza, arese d'ora in poi non lo sarà più, da li uscivano pezzi unici, fantastici......e vabbè, ci toccherà ad ingoiare anche questo rospo.

Ma come detto, l'evoluzione continua, per cui, lasciando da parte le nostalgie alfistiche del passato, non c'e dubbio che alfa ha bisogno di nuove spinte tecnologiche, ed il V6 queste spinte le sta esaurendo, l'ultimo sarà il 3.5 della GTAm ma è ovvio che è il canto del cigno di questa parabola. Vedremo cosa sapranno tirarci fuori, vedremo se lasceranno spazio anche a uomini alfa romo, vedremo se ce li faranno rimpiangere,quelli vecchi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma gli uomini Alfa Romeo quali, dove, come???? Picone? Quello che fu tanto avverso alla trazione posteriore che poi oggi ci troviamo che anche se non viene detto è stata una cavolata pazzesca tant'è che si tornerà indietro nel futuro?

Il marchio ovviamente non defunge. Quello che defunge è semmai quello che io mi aspetto da un'auto, e che Alfa continua a darmi sempre di meno, sempre di meno....

Adesso, dopo aver assistito a impressionanti diatribe fra alfisti vecchi doc e alfisti nuovi, quando pare che anche certi ambienti cipputi vanno verso un "vedremo", quando le nuove leve di alfisti confrontandosi coi vecchi capiscono che una volta si aveva qualcosa di diverso che, traslato nell'oggi, è il non plus ultra, cioè ORA cosa mi viene fuori? Che il V6 è obsoleto (e lo sa anche mia nonna, classe'16, il motore de quo ha trent'anni suonati) e che si deve andare avanti. E questo mi trova daccordo, anche se il nuovo V6 fu la Fiat a non volerlo fare anni fa, ma l'Alfa lo voleva.

E cosa devono sentire le mie orecchie?????? Che con buona pace avrò n'Alfa Romeo col motore Holden prodotto a ore di aereo da me????? E poi???

Cioè questa è l'apoteosi della parte + becera della tendenza Fiat (che non cambia, e lo dice uno che verso la Fiat ultimante c'è andato, e fin troppo, anche a prezzo di litigi intraclub con amici, come Bialbero può confermare): che quando appena appena raggiungi un equilibrio (vecchio/nuovo) soddisfacente da implementare e consolidare, badaban, ribalta tutta la menata.

Cioè quà siamo all'assurdo di chi si mette (lo capisco) un debito in casa per comperare una 147 perchè il dopo sa che sarà peggio.

Ma dico?????????????? Ma io credo che certuni soloni della zona piemontese sarebbe UTILE e NECESSARIO che a sti punti vengano a lezione e ripetizione da noialtri. :evil::!:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

consideratevi fortunati voi che avete avuto l'onore di vedere x strada tante 75,alfette,giulia.

Io essendo giovane vedo solo cessi tedeschi e persone che pensano che per avere un'auto sportiva bastino 2 minigonne, qualche griglia tamarra e un motore con 200cv, poi magari è un motore morto....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto e sottoscrivo quanto scritto da il FUSI......che lo storico V6 dovesse godersi la meritata pensione e' fuori da ogni dubbio, ha fatto la sua storia e' sulla breccia da piu' di 20 anni ed e' ancora al livello dei migliori, denunciando una bonta' progettuale non indifferente!

Ma la soluzione e' quella di adottare dei polmoni costruiti da chissacchi' e chissadove!!!

La storia dei manovellismi speciali, delle testate rimodificate dai tecnici Alfa, del rumore....tutta melassa volta ad indorare la pillola, come la vergognosa balla della TP!!!

Non solo!!!Dato che secondo la Fiat basta una testata ridisegnata "ad hoc"(ma x piacere) x fare un bel motore "degno" di Alfa Romeo, dovremo aspettarci in futuro dei V8 o V10 made in Powertrain e montati sulle Ferrari??

E xche' no???Basta cambiare la testata e ristudiare i manovellismi no???

Ma x piacere!!!!

Vergogna Fiat......da me non avrai piu' un soldo!!!

E, attenzione, le Alfa Romeo le ho guidate tutte, dalla 1900 in poi e ne ho avute almeno 4....

Tutte a Tp!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma gli uomini Alfa Romeo quali, dove, come???? Picone? Quello che fu tanto avverso alla trazione posteriore che poi oggi ci troviamo che anche se non viene detto è stata una cavolata pazzesca tant'è che si tornerà indietro nel futuro?

Il marchio ovviamente non defunge. Quello che defunge è semmai quello che io mi aspetto da un'auto, e che Alfa continua a darmi sempre di meno, sempre di meno....

Adesso, dopo aver assistito a impressionanti diatribe fra alfisti vecchi doc e alfisti nuovi, quando pare che anche certi ambienti cipputi vanno verso un "vedremo", quando le nuove leve di alfisti confrontandosi coi vecchi capiscono che una volta si aveva qualcosa di diverso che, traslato nell'oggi, è il non plus ultra, cioè ORA cosa mi viene fuori? Che il V6 è obsoleto (e lo sa anche mia nonna, classe'16, il motore de quo ha trent'anni suonati) e che si deve andare avanti. E questo mi trova daccordo, anche se il nuovo V6 fu la Fiat a non volerlo fare anni fa, ma l'Alfa lo voleva.

E cosa devono sentire le mie orecchie?????? Che con buona pace avrò n'Alfa Romeo col motore Holden prodotto a ore di aereo da me????? E poi???

Cioè questa è l'apoteosi della parte + becera della tendenza Fiat (che non cambia, e lo dice uno che verso la Fiat ultimante c'è andato, e fin troppo, anche a prezzo di litigi intraclub con amici, come Bialbero può confermare): che quando appena appena raggiungi un equilibrio (vecchio/nuovo) soddisfacente da implementare e consolidare, badaban, ribalta tutta la menata.

Cioè quà siamo all'assurdo di chi si mette (lo capisco) un debito in casa per comperare una 147 perchè il dopo sa che sarà peggio.

Ma dico?????????????? Ma io credo che certuni soloni della zona piemontese sarebbe UTILE e NECESSARIO che a sti punti vengano a lezione e ripetizione da noialtri. :evil::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.