Vai al contenuto

nuova punto----- foto ufficiali


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest Albizzie

e visto che stiamo in tema di nomi e marchio...

avete visto la foto della punto blu. dalla scritta posteriore dovrebbe essere quella con alimentazione anche a metano. ma che bisogno c'era di denominarla naturalpower. non si poteva usare la bipower o blupower come sulla multipla? o c'è qualche differenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Albizzie
Ciao a tutti!

Voglio essere sincero - cosi si va proprio male! La nuova Punto non mi piace per niente.

Scusate, ma che razza di restyling sarebbe questo? Io o comprato ca. 2anni e mezzo fa una Punto JTD, 3 porte. Sono molto contento della vettura con qui o fatto ca. 85000 km. Adesso pero la voglio vendere.

Chi pensa che con una Fiat si possa mai concorrenziare una Mini - sempre secondo me - e un sognatore.

La Mini mi piace, e molto cara in relazione alla vettura e a quello che effetivamente si compra - pero - il fatto e che la Mini vende uno stile di vita - un Lifestyle - scusate ma e ben altro che una Punto, che e un'auto buona ma non a nessuno charme.

E poi, non vogliamo confrontare il servizio al cliente Fiat e quelli BMW, vero? Avrei tanto da raccontarvi al riguardo.

Antonio

non credo proprio la fiat voglia far concorrenza alla mini con la punto. semmai, forse, con la ypsilon, ma sempre con altri prezzi.

stesso vale per il servizio al cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo proprio la fiat voglia far concorrenza alla mini con la punto. semmai, forse, con la ypsilon, ma sempre con altri prezzi.

stesso vale per il servizio al cliente.

non sono io quello che a deto questo.

La Fiat dovrebbe ritornare a essere quello che era - macchine veramente sportive (non abusi di grandi nomi come con la Stilo e Punto Abarth) a un prezzo accessibile.

La Fiat dovrebbe ritornare ad avere un proprio stile - non anonima come adesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

33a.jpg

praticamente perfetta! :wink:

Beh, forse perfetta no, cmq avrebbero risparmiato i soldi necessari per posizionare le luci sul portellone (che tra l'altro sono costosi pure nella produzione).

A ma la 3 porte è sempre piaciutameno della 5, credo che oggi dovessi acquistare una Punto non avrei dubbi, la 5 porte!

Non è poi così brutta in generale, dentro sono stati fatti notevoli miglioramenti partendo cmq da una buona base.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono io quello che a deto questo.

La Fiat dovrebbe ritornare a essere quello che era - macchine veramente sportive (non abusi di grandi nomi come con la Stilo e Punto Abarth) a un prezzo accessibile.

La Fiat dovrebbe ritornare ad avere un proprio stile - non anonima come adesso.

La Fiat sta lavorando in questo senso ma c'è bisogno di tempo per tornare grandi.

Considera cmq che Fiat non è solo sportività (questa caratteristica appartiene a tutte le auto italiane) ma tra le auto nazionali è quella maggiormente votata al grande pubblico quindi versioni più popolari le può produrre solo lei senza dimenticare modelli esclusivi come la Simba, la Marrakesh, la barchetta (2005) e chissà cosa ci sarà d'altro che non sappiamo.

Per le Abarth le cose stanno cambiando da cosa dice Taurus, finalmente non vedremo più questo marchio come semplice allestimento tarro ma come vero brand di tuning.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ma non credo ci sia nessuno che voglia paragonare mini a punto.......proprio perchè sono due mondi e due modi di fare auto e di usarle completamente diverse.

se mai l'eventuale paragone lo si è fatto con lancia..... ma è ancora una cosa diversa poicè mentre la mini è una costante la lancia è evolutiva...... io preferisco il secondo concetto sebbene rispetti la mini perchè ha una propria fisionomia

la punto e le fiat in generale io le paragono sempre alle vw..... nel senso che entrambi i marchi hanno in generale una clientela che bada prevalentemente alla sostanza ....... in italia.... ma solo in italia .... la vw è da molti considerata diversamente.... ma la fisionomia è la stessa

è indubbio che da sempre la punto .... o la uno...... rappresentano nel proprio segmento ciò che golf rappresenta nel suo...... osia un riferimento.

ed è per questo che ..... anche qui...... molto spesso chi ama fiat odia vw (me compreso e ve en siete accorti tutti) o viceversa.... (vedere zona franca 4R)

sul discorso dell'evoluzione nelkle tre serie della punto credo sia opportuno aprire un altro tipic e lo farò presto

ciao

sulle tre generazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat sta lavorando in questo senso ma c'è bisogno di tempo per tornare grandi.

Considera cmq che Fiat non è solo sportività (questa caratteristica appartiene a tutte le auto italiane) ma tra le auto nazionali è quella maggiormente votata al grande pubblico quindi versioni più popolari le può produrre solo lei senza dimenticare modelli esclusivi come la Simba, la Marrakesh, la barchetta (2005) e chissà cosa ci sarà d'altro che non sappiamo.

Per le Abarth le cose stanno cambiando da cosa dice Taurus, finalmente non vedremo più questo marchio come semplice allestimento tarro ma come vero brand di tuning.

Beh, si puo sempre sperare, eppure non ci credo troppo. Troppe volte si e promesso molto - ma poi non e stato fatto niente.

Io mi chiedo perche la Fiat non riesca - come la Opel - che in se stesso non mi piace per niente - a produrre vetture di limita portata come la Speedster.

Magari in Italia non si venderebbe, ma al estero potrebbe migliorare notevolmente l'imagine Fiat.

La Fiat Auto a fatto il grade errore di concentrarsi troppo sul mercato italiano. Spero che questo cambi.

Non capitemi male, sarei il primo a compare una nuova Fiat - ma non con questo design, non con le vetture che ci sono adesso. La nuova Punto mi delude moltissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..non e' una vettura nuova e' una vettura del 1999 ristilizzata che attende in meno di 2anni la sua erede.........anche solo per la gamma di motorizzazioni piu' completa 1.3multijet16v,1.9multijet,1.4 aumentera' le vendite di quella precedente sopratutto per i diesel dove la punto per il motivo che partiva da un diesel 1.9 non otteneva risultati simili a quelle benzina come altre vetture del segmento come la 206 o la Clio......per cui la rivisitazione e' destinata a incrementare significativamente le vendite del modello....oltre alla richiestissima in molti mercati versione 1.4 che mancava....

La nuova Punto e' un grande passo avanti perche utilizza un pianale completamente nuovo con sospensione posteriore multilink e sara' la prima vettura del segmento europea ad avere la opzione integrale......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...la attuale ha perso il vero spirito della originale......cioe' di una vettura di prima motorizzazione dal concetto di offrire il massimo spazio nelle minori dimensioni........concetto si Sir Alec Issigonis........che non si rispecchia nella Mini oddierna......Issigonis poi era un innovatore e non li piacerebbe per nulla una vettura retro perche sempre voleva essere al passo con i tempi e a volte anticiparli.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..non e' una vettura nuova e' una vettura del 1999 ristilizzata che attende in meno di 2anni la sua erede.........anche solo per la gamma di motorizzazioni piu' completa 1.3multijet16v,1.9multijet,1.4 aumentera' le vendite di quella precedente sopratutto per i diesel dove la punto per il motivo che partiva da un diesel 1.9 non otteneva risultati simili a quelle benzina come altre vetture del segmento come la 206 o la Clio......per cui la rivisitazione e' destinata a incrementare significativamente le vendite del modello....oltre alla richiestissima in molti mercati versione 1.4 che mancava....

La nuova Punto e' un grande passo avanti perche utilizza un pianale completamente nuovo con sospensione posteriore multilink e sara' la prima vettura del segmento europea ad avere la opzione integrale......

Questo è noto ed è ovvio che un ci si potesse aspettare un'auto diversa, ma mi chiedo, che necessità c'era di aggiungere quelle due luci su portellone? Spero dal vivo siano più belle che in foto perché da cosa ho visto rendono la linea molto pasticciata.

Per quanto riguarda il resto io sono il primo ad ammettere che ci sono stati miglioramenti, gli interni mi piacciono molto, la 5 porte anche, la trovo molto più classica ed elegante.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.