Vai al contenuto

Le HYPERCARS dagli anni 80 ad oggi


infallibile_GF

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Era venduta come vettura da competizione omologata per l'uso stradale, mentre la contemporanea XJ-220, che era interamente opera della Jaguar, era venduta come vettura stradale a tutti gli effetti.

P.S. A rigor di logica non sarebe possibile catalogare la Dauer 962 come ipersportiva poiché in pratica si tratta della versione stradale della Porsche 962 e pertanto rientra nella categoria delle auto da competizione omologate per l'uso stradale; almeno secondo il mio metro di giudizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E questa?

ruf_ctr_yellowbird-a.jpg

lo sò,è una elaborazione della 911 e probabilmente non è degna dell'appellativo di hypercar,ma a me ha sempre emozionato tantissimo oltre a trovarla bellissima

:idol:

470cv e 500 in overboost mi pare...

Ruf non è un tuner ma un costruttore, infatti nella foto da te postata, la sua Ruf CTR yellow bird ha una numerazione tutta sua ed indipendente dalla 911. Secondo me hai fatto bene ad elencarla! E' una hypercar a tutti gli effetti. In foto è la #001, la prima CTR, l'unica delle 29 CTR demoninata YB soprannome che le venne dato da Phil Hill e Paul Frère durante il test "world fastest cars" 1987 di R&T perchè toccò i 339 km/h di punta massima. Differiva dalle altre 28 perchè era l'unica con prese NACA su parafanghi poi ritenute inefficaci. Erano in grado inoltre di 525 CV con manettino pressione al massimo dei suoi 1.3 bar.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica una 911 GT1 in chiave NISSAN....;)

NISSAN R390 GT1 http://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_R390_GT1

Al fine di poter correre in classe GT1 era necessaria l'omologazione di almeno un esemplare stradale, in questa configurazione ne vengono realizzate 2. Codesta vettura in versione stradale ha una potenza di oltre 560 CV a 6.800 giri al minuto, un peso di 1027 kg ed ha prestazioni di tutto rilievo: può accelerare da 0 a 100 km/h in 3.8 secondi e raggiungere una velocità massima di 330 km/h

1997-nissan-r390-gt1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Perfavore, non esprimiamo giudizi sulle automobili basandoci sui videogiochi!

Sarebbe come giudicare le capacità atletiche di un calciatore, guardandolo giocare ad un Pro Evolution Soccer.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è improprio definire la Ferrari 288 GTO come hypercar: in fin dei conti era una 328 GTB elaboratissima e pertanto mancava di quell'estremizzazione tecnica che a mio parere dovrebbe caratterizzare una hypercar. Era sicuramente la migliore supercar del suo periodo, ma credo che la capostipite di tutte le hypercar sia stata l'F40. Dopo di lei abbiamo avuto la frattura nel mondo delle supersportive: da un lato le supercar, capaci di offrire prestazioni elevatissime, ma facendo ricorso a tecnologie abbastanza consolidate da consentirne la produzione in serie (l'Aventador è a mio parere l'attuale massima espressione di tale tipo di auto) e dall'altro le hypercar, prodotte in serie limitatissima, facendo ricorso alle tecnologie più estreme ed in grado di raggiungere prestazioni inarrivabili anche ad una supercar.
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.