Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, mikisnow dice:

Ma fino ad un certo punto, perché ci sono anche parecchi laureati che non trovano lavoro. Quello che manca, penso, e' la preparazione al lavoro ....e non intendo solamente "quello per cui hanno studiato". In Veneto stanno cercando Medici comunque!

ma un po' è colpa anche delle scelte che fai.

perché lo sappiamo che il mercato è saturo di avvocati, ma quanta gente ancora va a fare giurisprudenza per diventare un "ricco principe del foro" salvo poi lamentarsi della giungla che c'è?

stessa cosa per i triennali in economia, ce ne sono a vagonate sopratutto delle , imo fantasiose, management "inserire categoria a caso"

di ingegneri, medici infermieri o fisioterapisti ne vedi pochi a casa.

perché non tutti possono diventare "the wolf of wall street"  

  • Mi Piace 1

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, mikisnow dice:

Ma fino ad un certo punto, perché ci sono anche parecchi laureati che non trovano lavoro. Quello che manca, penso, e' la preparazione al lavoro ....e non intendo solamente "quello per cui hanno studiato". In Veneto stanno cercando Medici comunque!

 

Bisogna vedere anche il tipo di laurea ;) 

Ci sono corsi di studio bellissimi e interessantissimi (es: Filosofia, che se fossi redditiere mi prenderei la laurea..o Storia)...ma che devi affrontare già con lo spirito che saranno alte le probabilità di doverti re-inventare una volta uscito.

 

Purtroppo molti sperano ancora nel mega ammortizzatore sociale dell'insegnamento

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, stev66 dice:

Il problema vero è la scolarizzazione della forza lavoro.

fino a che resta quella della Turchia, non possiamo aspirare ad essere meglio della Turchia.

 

Quello che non ti dicono mai ( ma basta approfondire sul sito ISTAT ) è che la quasi totalità dei giovani disoccupati ha la scolarizzazione minima.

Ed oggi la scolarizzazione minima ti offre solo lavori malpagati e precari.

 

 

 

auguri a migliorare la Scuola per come è stata gestita negli ultimi 30-40 anni.

 

i ragazzi a scuola oggi imparano bene che il MERITO NON CONTA UN CAZZO.

 

hanno professori molto bravi e scarponi incredibili che sono pagati uguali e inamovibili se non fanno un cazzo.

 

mai detto nulla ai miei figli , mai parlato di politica in casa e la tele resta spenta quando mangiamo. ci sono arrivati entrambi da soli ,specialmente arrivati al Liceo.

 

poi c'è gente (nella Scuola) che contesta persino  i test PISA. dicono che non valgono, sono malfatti. boh.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

 

poi c'è gente (nella Scuola) che contesta persino  i test PISA. dicono che non valgono, sono malfatti. boh.

 

Saranno quelli di LIVORNO

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH dice:

 

Bisogna vedere anche il tipo di laurea ;) 

Ci sono corsi di studio bellissimi e interessantissimi (es: Filosofia, che se fossi redditiere mi prenderei la laurea..o Storia)...ma che devi affrontare già con lo spirito che saranno alte le probabilità di doverti re-inventare una volta uscito.

 

Purtroppo molti sperano ancora nel mega ammortizzatore sociale dell'insegnamento

in effetti ci sono titoli di studio che sembrano avere come scopo principe la "continuazione delle specie" 

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lord amarant dice:

perché non tutti possono diventare "the wolf of wall street"  

 

infatti  se è vero che  ci sono quelli che contano sugli ammortizzatori sociali

ci sono anche quelli che semplicemente convinti di "essere più meglio" di Buffon.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow dice:

Fra nord e sud ci sono state grosse differenze ieri. A parte Trentino Alto Adige che aveva i suoi motivi, che non sia per la condizione economica?

io ti consiglio di andare a cercare una cartina che abbia le indicazioni  di voto  per provincia.

 

scoprirai che solo Bolzano ha votato si.

 

scoprirai che  anche chi ha votato si altrove,  probaiblmente aveva dei "conflitti di interesse" :mrgreen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, owluca dice:

 

infatti  se è vero che  ci sono quelli che contano sugli ammortizzatori sociali

ci sono anche quelli che semplicemente convinti di "essere più meglio" di Buffon.

eh ma bisogna dimostrarlo.

perché comoda dire "non ce la faccio perché il mondo è cattivo"
nel cambiar lavoro son passato da gestire le rotture di palle da it interno a fare consulenza a borsa, le 4 bance centrali europee ecc...

e cambio ancora per voler "arrivare la dove nessun uomo è mai giunto prima"

le palle non bisogna dirle, bisogna mettercele

  • Mi Piace 1

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lord amarant dice:

eh ma bisogna dimostrarlo.

perché comoda dire "non ce la faccio perché il mondo è cattivo"
nel cambiar lavoro son passato da gestire le rotture di palle da it interno a fare consulenza a borsa, le 4 bance centrali europee ecc...

e cambio ancora per voler "arrivare la dove nessun uomo è mai giunto prima"

le palle non bisogna dirle, bisogna mettercele

 

Se ne parlava anche nell'altro topic.

Il problema è che sempre più stesso in troppi campi mettiamo dei paletti all'ingresso tali da impedire l'ingresso di nuovi attori.

Puoi essere un genio come un coglione galattico....ma se non riesci manco a mettere piede sul campo da gioco come lo si fa a capire?

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.