Vai al contenuto
  • 0

Manutenzione Fiat Bravo: quando ?


funix73

Domanda

Vorrà dire che terrò la bravo1.6mjt120cv fino allo stremo, d'altrone con le fiat ho gia esperienze che mi hanno portato vicino al 1/2 milione di kilometri, quindi, no problem, glie ne darò finche ce nè. Che tristezza veder sparire il logo fiat dal volante quando si guida, m'ha dato sempre e solo soddisfazioni e Bravo è una delle migliori, per grinta spazio e sostanza del mezzo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

,.-

Segui il libretto di manutenzione, ma occhio che a causa del filtro DPF, la strumentazione di bordo potrebbe richiedere dei cambi d'olio anticipati rispetto a quelli previsti dai tagliandi (sarebbero ogni 35000 km) ed in tal caso il cambio va fatto, perché molto probabilmente l'olio è eccessivamente diluito dal gasolio trafilato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Te lo segnala il computer di bordo con il lampeggio dei Km e la scritta service, però quello che poi bisogna eseguire in officina te lo dice il libretto.

Dagli una sfogliata e magari fai la fotocopia della tabella degli interventi da fare ogni volta che c'è la scadenza e consegnala al meccanico alla consegna della Bravo, poi ti fai segnare in fattura tutto ciò che è stato fatto: vale in caso di controversie per la garanzia e in caso di guasto improvviso su organi oggetto di manutenzione al tagliando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Segui il libretto di manutenzione, ma occhio che a causa del filtro DPF, la strumentazione di bordo potrebbe richiedere dei cambi d'olio anticipati rispetto a quelli previsti dai tagliandi (sarebbero ogni 35000 km) ed in tal caso il cambio va fatto, perché molto probabilmente l'olio è eccessivamente diluito dal gasolio trafilato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
,.-

Quello del DPF sicuramente lo segnala, quello per la manutenzione programmata dovrebbe, almeno che qualche meccanico non abbia disattivato le notifiche del service...

Tipo sulla mia GPunto dopo un po' sono sparite e non mi avvisa più e non mi è chiaro il motivo... :nonso:[/QUO

E non c'è un modo per vedere se le segnalazioni di manutenzione programmate sull'auto sono attivate o disattivate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, la strumentazione di bordo segnala con una chiave inglese accanto ai km totali, i tagliandi di manutenzione ordinaria (che dovrebbero essere ogni 30.000km), mentre per l'olio degradato dal rigenerazioni del dpf, fa lampeggiare la spia olio e compare sul computer di bordo la scritta "far cambiare olio motore". In questo caso, sarebbe meglio portarla al più presto in officina, in quanto, l'utilizzo prolungato del propulsore con olio degradato, può danneggiarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, la strumentazione di bordo segnala con una chiave inglese accanto ai km totali, i tagliandi di manutenzione ordinaria (che dovrebbero essere ogni 30.000km), mentre per l'olio degradato dal rigenerazioni del dpf, fa lampeggiare la spia olio e compare sul computer di bordo la scritta "far cambiare olio motore". In questo caso, sarebbe meglio portarla al più presto in officina, in quanto, l'utilizzo prolungato del propulsore con olio degradato, può danneggiarlo.

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.