Vai al contenuto
  • 0

integrazione assicurazione cristalli per nuova auto


cheauto

Domanda

salve

ho vecchia auto assicurata con directline

ho preso una honda jazz con tetto panoramico e vorrei anche inserire la copertura cristalli, ma nella fase di preventivo leggo

"La garanzia Cristalli copre le spese sostenute per riparare o sostituire i cristalli del veicolo assicurato (parabrezza, lunotto posteriore e vetri laterali). E' offerta unitamente a Eventi Naturali ed Atti Vandalici e solo in presenza della copertura Furto e Incendio. Per maggiori dettagli consulta il Fascicolo Informativo."

e' come se il tettuccio fosse escluso.

Possibile?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi inserisco nel topic.

Mi stanno proponendo una polizza annuale incendio furto cristalli eventi naturali e atti vandalici più tenuta del valore di listino per 3 anni al costo di circa il 3% del valore dell'auto.

E' sensato?

cheauto, ti è stato proposto lo stesso tipo?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi inserisco nel topic.

Mi stanno proponendo una polizza annuale incendio furto cristalli eventi naturali e atti vandalici più tenuta del valore di listino per 3 anni al costo di circa il 3% del valore dell'auto.

E' sensato?

cheauto' date=' ti è stato proposto lo stesso tipo?[/quote']

veramente il mio preventivo l'ho fatto online, con la compagnia di cui sono gia' cliente.

Ho preventivato l'integrazione per la nuova macchina, sostituendo il veicolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il tetto apribile so che ci sono garanzie a parte, dovresti chiedere direttamente ad un operatore del call center. Io però ti porto la mia esperienza: ho una Fiat 500 Lounge che esce di serie con il tetto panoramico FISSO e ho subito la rottura di tale cristallo (lineato, non frantumato). Sono andato in un centro GlassPoint consigliato dal call center della compagnia a cui ero assicurato, ho aperto il sinistro e firmato per l'indennizzo diretto. Al ritiro dell'auto riparata (nuovo cristallo) ho pagato solo la differenza di prezzo poiché il massimale di risarcimento era di €550 mentre il vetro ne è costato quasi 1000.

Mio padre invece ha una Lancia Musa col tetto apribile GranLuce, assicurata con Allianz divisione Lloyd Adriatico e alla stipula del contratto ha avuto la possibilità di scegliere tra tre massimali di indennizzo cristalli (€400, €600 e €1000). Vista l'ampia superficie vetrata dell'auto abbiamo scelto quest'ultima nonostante costasse di più, ma mi risulta che nessun'altra compagnia ti da la possibilità di scegliere dei massimali più alti (non si va oltre €500 nella stragrande maggioranza dei casi) senza contare che molte assicurazioni al quinto anno di età del veicolo non ti assicurano più né gli atti vandalici né i cristalli (su Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni lo so per certo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.