Vai al contenuto
  • 0

Una famigliare per una famiglia?


brucomela

Domanda

Ciao a tutti,

leggo da un po' di giorni questo forum perchè devo acquistare un auto nuova.

Sono felice possessore di una golf3 del 95 ;) che ancora si accende, ma comincia ad avere piccoli acciacchi.

Siamo in 4 con due bimbi di 3 anni e 6 mesi, e tutti (a partire dalla mamma!) quando ci vedono ci propongono SW o Crossover (qualcuno anche SUV!!).

Percorriamo però 10mila km anno, prevalentemente in città e facciamo 2-3 viaggetti al mare (400 km a tratta).

Mi chiedo: è davvero necessario disporre di tutto lo spazio di certe auto, non sarebbe meglio portarsi un box da tetto quando serve? (3 volte l'anno!)

Venendo al pratico, ci sono piaciute auto molto diverse su cui chiedo un parere, megli ose da chi le possiede:

  • Golf 7 (la mia scelta!), bagagliaio più che dignitoso, abitacolo spazioso. Alla dolce metà sembra piccolo il bagagliaio e non ama l'estetica
  • Tiguan -> piace ad entrambi esteticamente, a lei anche per lo spazio, per me è troppo grande e il 1.4 tsi 122 CV ci beve uno sproosito IMHO
  • MINI COuntryman -> esteticamente innamorati, per gli spazi si poteva far sacrificio e prendere il box da tetto MA: che delusione gli interni! Non pensate che le plastiche siano da auto di categoria inferiore?! Qualcuno la possiede e sa dirmi qualcosa?
  • Toyota Verso -> esteticamente giapponese (!), spaziosissima, per me troppo grande

Se qualcuno nella stessa situazione vuol raccontare aneddoti, son qui che ascolto! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se posso approfittare, io andrei di trendline, mi sembra che la comfortline abbia solo "optionals" nel senso di cose opzionali :) highline troppo costosa e interni in alcantara coi bambini sono da suicida! :lol:
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Dannatio, idee chiarissime e preventivo alla mano! A me interessa proprio la millesei benzina da 98 CV e con qualche chicca (panoramico, cerchi cromature) la porto a casa con 21mila.

Capisco che la 500L parte da meno, la confrontavo solo come idea (di marketing!) di fondo, ma come dicevo non mi piace e non comprerei una FIAT costosetta :)

ehehe, centro: anch'io nel dubbio sto pensandoci, oltretutto ho avuto la II, la III e ora tornerei per la VII che è sicuramente una macchina costruita da gente che le sa fare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho da poco la golf 7.

se puoi fai lo sforzo con la confortline,non ha assolutamente solo accessori "optionals".

Ha diverse cose utili in più,soprattutto per chi ha famiglia e anche per il confort.

Bracciolo davanti (con vano capiente) e dietro,vano di carico passante,regolazione sedili con supporto lombare,cassetti sotto i sedili,cruise control.

ci farei un pensierino fossi in te.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Posso chiederti come ti trovi e se hai figli al seguito?

Quando vado dai concessionari tutti mi vogliono proporre camion per due bimbi!

E che mi dici del bagagliaio, è davvero più grande?

non ho figli,ma il bagagliaio è ottimo e ben sfruttabile,anche qui meglio dalla versione confortline che ha la doppia regolazione.

Con le 5 porte sei a posto come spazio secondo me.

bah, faccio 10mila km l'anno e pochi viaggi come dicevo, il fatigue detection per me è superfluo (sono affaticato sempre, me lo dico da solo, lavoro troppo!), il regolatore di profondità dei fari lo trovi così utile?, il cruise control su strade urbane che sono le mie maggiori percorrenze è inutile. Prenderei comfortline per i cerchi che sono più belli, ma tutto dipende dal sovrapprezzo, mi pare ballino 2mila euro a spanne...

il fatigue detection è standard su tutte le golf assieme al multicollision brake e anche le regolazione profondità fari(anche sulle trendline).

Per le tue esigenze di famiglia la differenza la possono fare tra confortline e trendline le cose che ti ho scritto nel post precedente.

ci sono circa 2mila euro,ma sono ben ripagati.

Inoltre ti consiglio di "mercanteggiare" sul prezzo,di questi tempi bisogna fare le "zoccole" e cercare di spuntare il piu possibile.

p.s. fermo restando che un pensiero serio sulla 500L l'avrei fatto fossi in te.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io ti consiglio dalla comfortline in su, in quanto la Trendline ha proprio un'altra plancia di disegno e materiali inferiori.

rischi di spendere molti soldi per avere un'auto con interni molto misereilli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bah, faccio 10mila km l'anno e pochi viaggi come dicevo, il fatigue detection per me è superfluo (sono affaticato sempre, me lo dico da solo, lavoro troppo!), il regolatore di profondità dei fari lo trovi così utile?, il cruise control su strade urbane che sono le mie maggiori percorrenze è inutile. Prenderei comfortline per i cerchi che sono più belli, ma tutto dipende dal sovrapprezzo, mi pare ballino 2mila euro a spanne...

Chiedo perdono, mi ero perso i 10.000 km all'anno in città. :oops::D

Comunque al di là di questo, quello che volevo dire è che IMHO andare sulla Golf appena uscita e abbinarla all'allestimento meno accessoriato, è un po' uno spreco.

Non che il listino di Golf sia particolarmente gonfiato, ma i soldi di una 1.2 TSI Trendline ci si può comprare un'auto allestita un po' meglio e che figura un po' meglio, specie internamente. Andando per esempio su Mégane e i30, se FGA non convince.

Poi, se Golf Trendline vi soddisfa, bene: non c'è nulla di meglio che trovare il mix giusto in una scelta. :)

P.S. Grazie Roger per le precisazioni su fatigue detection e regolatore di profondità.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non ho figli,ma il bagagliaio è ottimo e ben sfruttabile,anche qui meglio dalla versione confortline che ha la doppia regolazione.

Con le 5 porte sei a posto come spazio secondo me.

il fatigue detection è standard su tutte le golf assieme al multicollision brake e anche le regolazione profondità fari(anche sulle trendline).

Per le tue esigenze di famiglia la differenza la possono fare tra confortline e trendline le cose che ti ho scritto nel post precedente.

ci sono circa 2mila euro,ma sono ben ripagati.

Inoltre ti consiglio di "mercanteggiare" sul prezzo,di questi tempi bisogna fare le "zoccole" e cercare di spuntare il piu possibile.

p.s. fermo restando che un pensiero serio sulla 500L l'avrei fatto fossi in te.

fare le zoccole? guarda, vado dal concessionario col lampione al seguito, li sto facendo penare! Anche tu la 500L, devo pensarci davvero? Ora guardo il sito...

Anch'io ti consiglio dalla comfortline in su, in quanto la Trendline ha proprio un'altra plancia di disegno e materiali inferiori.

rischi di spendere molti soldi per avere un'auto con interni molto misereilli.

mhhh, ok ci penso ma anche 2k in più non son pochi, con la trendline ho comunque una golf, solida e con molti plus...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anch'io ti consiglio dalla comfortline in su, in quanto la Trendline ha proprio un'altra plancia di disegno e materiali inferiori.

Assolutamente non vero. :asp:

Plancia IDENTICA, materiali identici, cambia solamente la radio (monocromatica su Trendline, ma sempre touch) e il cdb che non è l'mfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.