Vai al contenuto
  • 0

Prima auto: "sportiva ed elegante", usata max 5.000€


Andokay

Domanda

Salve a tutti sono nuovo e volevo chiedere un consiglio su un auto "sportiva ed elegante" dai prezzi contenuti (4000-5000 euro), per quanto riguarda i consumi non ci sono troppe restrizzioni, ma vorrei avere una macchina grintosa che possa darmi anche qualche piccola soddisfazione premendo l'acceleratore, basta che non beva come una petroliera. Io stavo guardando la 147 1.6 ts progression 105cv benzina. So di voler troppo e so che voi potete darmi qualche buona idea.

Voi cosa mi consigliate?

grazie mille a tutti dei vostri preziosi consigli!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Va bene la 147, ma se vuoi qualche soddisfazione meglio il 2.0 TwinSpark.

Il 1.6 consuma lo stesso ed è poco brillante.

Guarderei anche la GTV con lo stesso motore.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caso mai cerca il 1.6 da 120 cv.

Il 2.0 TS da 150 cv è sicuramente più potente non vorrei che i consumi fossero troppo alti...

Il 1.6 è comunque un'idrovora.

Cercherei anch'io un 2.0.

Ma sopratutto, cercherei un GTV. ;)

P.s.

Se un coupè ti basta come spazi, ovvio.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro i 2.0 sono più difficili da trovare ed hanno prezzi più alti.

Considera anche il Jtd da 120Cv, è più pesante davanti ma ha una bella coppia, ovviamente verifica il chilometraggio effettivo dell'auto.

Come consiglio provala e senti se non ci sono rumori all'avantreno, dopo i 100.000km le sospensioni e i braccetti tendono a prendere gioco.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Magari ci viene fuori anche una gt 1.8 da 140cv,c'è da dire che non sono facili da trovare a benzina...quoto anche la 1.9 jtd,il diesel non è il massimo se si cerca sportività,ma ha un'ottima spinta e non consuma tantissimo(i benzina 1.6-1.8-2.0 ts abbastanza invece,si và dagli 8 ai 10km/l mediamente).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle versioni TS si dovrebbero già trovare prezzi vantaggiosi, visto la crisi generale, se si pensa che oggi praticamente quasi nessuno cerca grossi motori a benza si possono strappare ulteriori sconti, se non si ha il terrore del benzinaio il 2.0 TS è un bel acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuno dei benzina in questione si fa apprezzare per i consumi, ma se i km annui sono pochi è un parametro che lascia il tempo che trova.

La mia Spider in città fa 8/9 km/l., ma la 939 col 1750 non credo faccia molto meglio... alla fine pure con la MiTo nelle stesse condizioni non si raggiungono i 12.

Se invece ci si viaggia un po' i consumi diventano più umani.

Il problema è che sono motori che ti invitano a tirare. Chi lo sa quanto può consumare guidando col piedino di fata... chi l'ha mai fatto? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se due posti ti bastano e vuoi spendere bene i tuoi soldi cerca Mazda mx5 Nb o spendi qualcosina in piú e vai di Nc , in quella fascia di prezzo nessuno ti puó offrire di meglio . (a mio modesto avviso:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io infatti stavo guardando la 147 perché si riesce a trovarla anche sotto i 3000 euro!! Io userei la macchian per spostarmi in città e anche per fare qualche viaggetto in tutta tranquillità!

Quindi pensavo che 1.6 benziana poteva andare bene ma voi dite che è meglio il 1.9 diesel?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

inizialmente avevo pensato alla mazda mx-5 ma il prezzo minino di un usato decente e 8000 euro!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per spostarsi in citta la 147 non è il massimo, il raggio di sterzo è elevato, quindi le manovre di parcheggio sono più difficili, inoltre il 1.9 Jtd, per esperienza personale, non gradisce la guida cittadina, da quel punto meglio il motore a benzina.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.