Vai al contenuto

Serie televisive


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Martin ha scritto un thriller politico ad ambientazione medievale e ci ha schiaffato dentro draghi e non morti.

Insomma, saranno anche libri scritti bene (e Martin è competente in materia), ma non mi da nulla di ciò per cui mi approccio al fantasy.

Piuttosto che leggermi Martin, semplicemente mi leggo altro.

Dire che Martin scrive fantasy è un po' come dire che la Rowling scrive fantasy.

In entrambi i casi è un'analisi sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 769
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Secondo me la Rowling ha fatto un lavoro eccellente con il settimo libro :D

Cioè, onestamente, dopo il principe mezzosangue non si poteva fare null'altro che quello.

Certo, forse ha mostrato un po' troppo l'abitudine "martiniana" di far morire personaggi eroici, e soprattutto in modo troppo sbrigativo, che è una cosa che in letteratura tendo sempre a tollerare poco, ma non credo proprio che si potesse fare di meglio.

Quanto al fantasy, io non sono un lettore di fantasy integralista, non ne leggo molto rispetto al totale delle mie letture, ma è anche vero che ogni tanto mi piace addentrarmi nel modo in cui sono costruiti ed evoluti questi mondi.

Quando mi ci dedico, solitamente, verticalizzo molto proprio gli aspetti dell'ambientazione.

Interpretarlo, invece, mi ha sempre detto poco, per virare spesso nel fastidio vero e proprio.

Non mi piace il gdr e non mi piacciono le ambientazioni che vengono prodotte apposta per una storia specifica, cosa che in dungeons and dragons avviene frequentemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

George R.R. MArtin è stato anche un apprezzabile autore di sci-fi ( sia purt con venature horror ) prima di passare al fantasy ( o simil fantasy )

Ho letto "Sandkings" unasera e poi non sono riuscito a dormire per un pò. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono tolkeniano fino al midollo ma Song of Ice and Fire mi piace molto, compresa la serie, che è un vero colossal come produzione.

A me come mi classificate? :D

P.s.

Sono anche un giocatore di ruolo a tutto tondo.

Ho fatto GdR che voi umani non potreste immaginarvi. :D

P.p.s.

Sono anche impallinato con la SciFy, come la mettiamo? :D

P.p.p.s.

Leggo pure i manga.... :D

P.p.p.p.s.

[Dimenticavo...] Son cresciuto pure a pane e Lovercraft. :D

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Io sono tolkeniano fino al midollo ma Song of Ice and Fire mi piace molto, compresa la serie, che è un vero colossal come produzione.

A me come mi classificate?

P.s.

Sono anche un giocatore di ruolo a tutto tondo.

Ho fatto GdR che voi umani non potreste immaginarvi.

P.p.s.

Sono anche impallinato con la SciFy, come la mettiamo?

P.p.p.s.

Leggo pure i manga....

P.p.p.p.s.

[Dimenticavo...] Son cresciuto pure a pane e Lovercraft.

Link al commento
Condividi su altri Social

George R.R. MArtin è stato anche un apprezzabile autore di sci-fi ( sia purt con venature horror ) prima di passare al fantasy ( o simil fantasy )

Ho letto "Sandkings" unasera e poi non sono riuscito a dormire per un pò. :)

A Song of Ice and Fire è un lavoro che va avanti da almeno 20 anni, mi piace il fantasy e mi piace martin, la cosa che apprezzo più di tutto è il nichilismo dei suoi libri perché rappresenta al meglio la realtà, stabilire cosa sia bene e cosa sia male spetta al lettore, va fatto notare che i buoni dei suoi racconti spesso sono quelli che rifiutano di definirsi tali (Cleagane ad esempio). I suoi libri li si apprezza al meglio solo se si riesce a farsi coinvolgere, più le emozioni saranno forti migliore sarà la lettura.

Grazie a Steve per Sandikings, me lo procurerò al più presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti Martin sfugge al disgustoso manicheismo che impregna certi fantasy (tipo tolkien) che infatti è preso come testo di riferimento da fondamentalisti religiosi ed ultrareazionari :pz (non mi riferisco a nessuno dei presenti, stavolta metto subito le mani avanti prima che loric mi risbrocchi :lol: )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.