Vai al contenuto

Gran Premio di Spagna: Barcellona 2013


Minosse

Messaggi Raccomandati:

I commissari FIA hanno messo sotto inchiesta Alonso.... sapete per cosa?

Perche' ha raccolto la bandiera spagnola datagli da un commissario di pista :shock: ... non ho parole...

E riallacciandomi alla penalizzazione credo che si stia esagerando. I comportamenti antisportivi devono essere puniti' date=' ma qui siamo alla follia.

Per fortuna pare che ci sia rimasto un briciolo di buon senso e sembra che non saranno conseguenze per Alonso...

[/quote']

ma cazzo...io ai tempi ero un bebè ma vedere le immagini di Senna con la bandiere del Brasile oppure Mansell con quella del Regno Unito era F1!almeno su queste piccolezze che non cagassero il cazzo, IMHO fa sentire il pubblico più vicino ai tifosi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Le gomme che vengono usate in qualifica cos'hanno di diverso rispetto a quelle usate in gara? Evidentemente hanno più aderenza e sicuramente un degrado ancora più veloce degli pneumatici usati in gara (quanto durano? 2 - 3 giri?), ma mi chiedo come sia possibile che le mercedes siano così in difficoltà con le gomme da gara rispetto a quelle da qualifica... Il giro veloce (in gara) delle mercedes è oltre 1 secondo più lento del giro veloce delle altre vetture !! A me va bene così ma è per me strano; la stessa cosa, ma in misura minore è avvenuta con le red bull.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le gomme che vengono usate in qualifica cos'hanno di diverso rispetto a quelle usate in gara? Evidentemente hanno più aderenza e sicuramente un degrado ancora più veloce degli pneumatici usati in gara (quanto durano? 2 - 3 giri?), ma mi chiedo come sia possibile che le mercedes siano così in difficoltà con le gomme da gara rispetto a quelle da qualifica... Il giro veloce (in gara) delle mercedes è oltre 1 secondo più lento del giro veloce delle altre vetture !! A me va bene così ma è per me strano; la stessa cosa, ma in misura minore è avvenuta con le red bull.
Link al commento
Condividi su altri Social

le gomme da qualifica sono le stesse rispetto a quelle da gara (nel senso che proprio fisicamente i primi 10 il giorno dopo partono con le stesse comme usate per fare i giri veloci da qualifica)sulle differenze di prestazioni, il fatto è dovuto ad un peso sensibilmente diverso (carico carburanmnte), e soprattutto i tempi sono dati dal degrado delle gomme..evidentemente mercedes riesce a mandare subito in temperatura gli pneumatici, ma allo stesso tempo le consuma piu in fretta...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma a questo punto sorge un dubbio ancora più "forte"; se gli pneumatici qualifiche-gara sono gli stessi, la differenza tra i tempi sul giro fatti segnare in qualifica e in gara sono esagggerati!! Per esempio in qualifica Rosberg ha girato in 1;20.718, il giro veloce in gara (di Rosberg) è stato 1:27.591: circa 7 secondi di differenza....per gli altri piloti saranno 5 - 6 secondi di differenza ma sono sempre un'enormità.

ci sono oltre un centinaio di kg di differenza per il peso della benzina...(ed a fine gara, quando le auto sono scariche di solito montano gomme di diversa mescola...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed aggiungo che probabilmente i piloti MB avranno evitato di tirare al max evitando di avere una guida aggressiva per cercare di preservare un pò di più le gomme.

942037_496543767066679_1561816128_n.jpg

964785_502761623104998_1833645623_o.jpg

:lol:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.