Vai al contenuto
  • 0

scelta tra Peugeot 308 sw e stepway prestige 1,5


franco causio

Domanda

Buonasera,

ho trascorso la giornata per concessionarie e, in sintesi, sono in deciso tra 4 auto a pronta consegna.

Sono auto molto diverse. Una è nuova di pacca le altre quasi nuove, cioè auto aziendali con qualche migliaio di km

Io percorro ca. 13/15 mila km anno percorso 80% extraurbano

Aldilà del gusto estetico soggettivo, mi interessano i vs pareri tecnici e la congruità dei prezzi offertimi...

Nuova Sandero Stepway prestige 1,5 dci 90 cv - nuova

gli accessori di serie sono numerosi...

sensori parcheggio

13.900 euro - garanzia Dacia 3 anni

Peugeout 308 sw access 93 cv - auto aziendale del giugno 2012 - 22000 km

11.900 euro

Peugeout 308 sw business 93 cv - auto aziendale del febbraio 2013 - 17000 km

11.900 euro

Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv - auto aziendale del giugno 2012 - 20000 km

13.500 euro

la garanzia Peugeout , mi hanno detto essere 2 anni dalla immatricolazione. La concessionaria mi darebbe un anno ulteriore...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prenderei in considerazione la Sandero e la 308 da 112 cv.

Tra le due quella con un motore più congruo rispetto all'auto mi sembra la Sandero.

E, per darti anche un contributo soggettivo e irrazionale, è di gran lunga la più carina delle due.

Vai di dacia e vai sereno.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io andrei di una qualsiasi peugeot! La Dacia è costruita troppo al risparmio' date=' sono sicuro che tra qualche anno la differenza verrebbe fuori.[/quote']

In che modo se posso permettermi?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In che modo se posso permettermi?

Essenzialmente, oltre che per la scarsa qualità dei materiali, nell'assemblaggio. Dacia è un marchio low cost e quindi bisogna scendere a determinati compromessi. Non cadrà a pezzi, ma non è paragonabile ad una 308 (fece sorridere, anche se del vecchio modello, il video del controllo qualità finale di una sandero). Oltre a questo, per quanto riguarda confort e sicurezza siamo su due piani diversi!

In ogni caso non capisco come la 308 business del 2013 e con 17.000km possa costare come la active più vecchia e con più km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Essenzialmente' date=' oltre che per la scarsa qualità dei materiali, nell'assemblaggio. Dacia è un marchio low cost e quindi bisogna scendere a determinati compromessi. Non cadrà a pezzi, ma non è paragonabile ad una 308 (fece sorridere, anche se del vecchio modello, il video del controllo qualità finale di una sandero). Oltre a questo, per quanto riguarda confort e sicurezza siamo su due piani diversi!

In ogni caso non capisco come la 308 business del 2013 e con 17.000km possa costare come la active più vecchia e con più km...[/quote']

Hai modo di mandarmi un PM con il video? Mi incuriosisce molto.

Fine Ot.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Essenzialmente' date=' oltre che per la scarsa qualità dei materiali, nell'assemblaggio. Dacia è un marchio low cost e quindi bisogna scendere a determinati compromessi. Non cadrà a pezzi, ma non è paragonabile ad una 308 (fece sorridere, anche se del vecchio modello, il video del controllo qualità finale di una sandero). Oltre a questo, per quanto riguarda confort e sicurezza siamo su due piani diversi!

In ogni caso non capisco come la 308 business del 2013 e con 17.000km possa costare come la active più vecchia e con più km...[/quote']

La 308 sw business 93 cv costa 11.900 euro, l'active 112 cv, 13.500 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Essenzialmente' date=' oltre che per la scarsa qualità dei materiali, nell'assemblaggio. Dacia è un marchio low cost e quindi bisogna scendere a determinati compromessi. Non cadrà a pezzi, ma non è paragonabile ad una 308[/quote']

a me è parsa assemblata molto ma molto meglio di parecchie altre auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ci deve essere qualche problema con la business.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.