Vai al contenuto

Consiglio di "buone maniere"


Ranger

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me non sembra una cosa così strana...tanti miei amici lo hanno fatto. Mio fratello ad esempio ha invitato alla cerimonia e al pranzo i parenti e gli amici più stretti. Il pranzo proseguirà per tutto il pomeriggio; poi chi vuole va a casa, e alla sera ci sarà una festa per i "reduci" del pranzo e per tutti gli altri amici "meno stretti" (oratorio, paese, lavoro, clienti, ecc...) o per coloro che non sono potuti venire al pranzo. Ingresso libero per i curiosi alla sola cerimonia.

el Nino

PS: gli invitati al pranzo di norma attingono alla lista nozze, gli invitati alla festa non sono mica obbligati a fare il regalo. Di solito se siamo un gruppo di amici invitati solo alla festa, ci mettiamo insieme per fare un regalino...giusto per non andare a mani vuote.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

un conto è fare praticamente due "eventi" quasi separati, di cui il secondo meno formale e più festaiolo per la sera, un conto è invitare persone solo per la torta

Sono d'accordo..come già detto qui da me si fa ed è quasi la normalità per certe situazioni.

Una mia amica si è sposata ed alla torta ha invitato praticamente tutte le sue colleghe (una quindicina di persone) solo per la torta..

Mi rendo conto che quindici persone in più ad un pranzo possono essere un discreto costo...ma almeno una cena informale sempre nello stesso ristorante si può organizzare..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, qui in Veneto/Friuli si usa per esempio, per i matrimoni al mattino:

- buffet/colazione pre-cerimonia a casa dei non ancora sposi

- cerimonia

- pranzo con familiari/amici stretti

- pomeriggio dedicato di fatto al pranzo + alcuni scherzi/giochi/foto

- taglio della torta non è detto che sia con chi arriva la sera

- verso le 20 circa arrivano gli invitati della sera

- buffet che sostituisce una cena per chi arriva (e che appesantisce ulteriormente chi è lì dalle 13)

- balli, canti, danze, altri scherzi.

il pranzo delle 13 è quello "istituzionale/serio", la sera è per tutte quelle persone che conosci, che sei amico ma non così stretto da invitarli al superbanchetto, anche perché magari li metteresti in difficoltà.

diversità territoriali :D, in Sicilia non accade tutto questo elenco di eventi è concentrato tutto in 2. se il matrimonio è di mattina c'è la cerimonia, dopo la cerimonia si va in sala per il supermega pranzo che dura almeno fino alle 17 e con scherzi, foto ecc non finisci mai prima delle 20 .

se il matrimonio è di pomeriggio, allora dopo la cerimonia superbanchetto e tra cena/scherzi ecc prima delle 4 del mattino non fai mai :D.

il problema degli invitati non si pone perchè di solito ai banchetti nuziali inviti tanta tanta gente, dai parenti di grado x+1 agli amici d'infanzia, scuola ecc (ovviamente poi varia da caso a caso). In alternativa all'invito, c'è la classica partecipazione di nozze.

Dipende...

Per la festa di matrimonio non mi stupisce che si parta alle 14:30 e si arrivi alle 24:00.

Senza contare che in Sicilia o Calabria (per info di prima mano) spendi la meta' per mangiare rispetto a Piemonte o Lombardia. Capace che con 70euri a testa ce la fai se non vuoi la lochescion fighissima

esagerato, dalle 14,30 alle 24 :lol: :lol: (ti ci avvicini però :mrgreen:)

per il costo del banchetto posso confermare, (matrimonio di mia cugina agosto 2012) che affitto villa + banchetto sta sui 75 euri a testa (se vai in sala trattenimenti paghi qualcosa in meno).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni zona ha le sue tradizioni.

Una delle zone più impegnative è la bergamasca ove è molto di moda (obbligatorio in certi paesi) quello che io chiamo "andata e ritorno"

Cerimonia verso le 11.00

12.30 aperitivo

13/13.30 inizio pasto (base carne)

16.30/17.00 fine pasto

Due ore di pausa in cui si vedono i commensali vagare per i prati limitrofi al ristorante con sguardi bovini allucinati dal troppo/troppo

19.00 si rientra aperitivo.

19.30 Cena a base di pesce

a seguire torta e orchestrina per serata danzante a base alcolica.

che dire? ci vuole il fisico per superarla una cerimonia simile......

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se mai venissi invitato a una roba simile mi inventerò qualche fantomatico impegno per il pomeriggio.

no dai, seriamente, ma che scopo si vuole raggiungere? Avere qualche invitato sulla coscienza? :pen:

venir foraggiato dalla decathlon che poi tutti per dimagrire comprano roba sportiva?

confesso che più leggo 'ste cose, più mi vien voglia di sposarmi a Las Vegas :attorno: e farlo poi registrare qua (alternativa, blitz in comune).

ok che in teoria uno si sposa una volta sola (molto in teoria), ma se deve diventare più complesso che un trattato di pace in medio oriente mi passa la poesia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh scherzi a parte, la percentuale di malori/fratture tra gli invitati (sopratutto di una certa età).......non è da poco. :roll:

Uno dei più impegnativi, una decina di anni fa, ha visto verso le 21.00 un nonno tentare di fare le giravolte seduto sul cappello (braccio fratturato), ore 17.00 una zia rotolare giù per un prato (perone saltato) due malori, ed un fuoristrada finito in un fosso.:shock:

Però pare che se non fai cosi ....sei un poveraccio :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che tutti hanno glissato su un argomento fondamentale!

La futura sposa è bona?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche se fosse bona, ormai è "proprietà privata", guardare non tarbare :mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.