Vai al contenuto

24 ore di Le Mans 2013


Minosse

Messaggi Raccomandati:

3 litri in piu aggiunti ai 15 che gia aveva per compensare i consumi maggiori del benzina sul diesel..

alla ferrari hanno tolto invece 5 litri perche ad iniezione diretta, all'aston martin hanno tolto credo 30 kg di peso ed hanno ridotto le restrizioni perche un modello non piu nuovissimo.. ma alla porsche che ha presentato la 991 rsr quest'anno ne hanno tolti 15 credo.... :roll: , insomma, nel GT, si sapeva chi vinceva guardando solamente il balance, senza dover aspettare la gara...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un video amatoriale scovato su youtube che fornisce una visuale diversa.

Si vede bene come in quel punto ci sono state diverse auto che si sono girate perdendo aderenza sulla striscia di asfalto colorata.

Davvero strano. Non avendo toccato il freno non capisco come l'auto abbia potuto prendere quella traiettoria.

Mi spiace un sacco

Link al commento
Condividi su altri Social

Un altra Aston, quella di Makowiecki è uscita con un incidente abbastanza simile

http://youtu.be/b0zfgJAPnBM?t=1m25s

Ma l'angolo d'impatto, ma soprattutto il luogo dell'impatto hanno fatto una grossa differenza.

Già, perché pare che la Aston dello sfortunato Simonsen, deformando il rail ha poi impattato contro un albero:

7bi2.jpg

dal forum di PistonHeads

Notare che si tratta di una sezione di pista non permanente, per questo c'è questo tipo di barriera. Mi auguro modifiche per la prossima edizione

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha la stessa dinamica. Prima sovrasterza poi all'improvviso parte per la tangente, davvero strano.

Comunque trovo assurdo che ancora oggi si tralascino certe attenzioni potenzialmente, come in questo caso, mortali. Si tratta pur sempre della 24h di Lemans non del circuito del quartiere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha la stessa dinamica. Prima sovrasterza poi all'improvviso parte per la tangente, davvero strano.

Comunque trovo assurdo che ancora oggi si tralascino certe attenzioni potenzialmente, come in questo caso, mortali. Si tratta pur sempre della 24h di Lemans non del circuito del quartiere

Non è il circuito del quartiere, ma non è nemmeno un circuito permanente ultramoderno.

Per quasi tutto l'anno quel posto è così:

8HqLHJr.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si lo so, però un minimo di attenzione in più potevano dedicarla dato che ha praticamente gli alberi a bordo pista.

Poi è chiaro che in questo casa trattasi di pura fatalità.

Ma sulla dinamica dei due incidenti simili avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.