Vai al contenuto

indeciso88

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Quanto c'è di plausibile?

Nulla.

Quanto c'è di montato?

Tutto.

Perché sostengo ciò?

Perché è la logica a confutare i fatti: se gli impianti elettrici sono vecchi (basta che siano stati realizzati prima degli anni '80), può capitare che i cortocircuiti provocassero le fusioni delle prese elettriche (se non dei veri e propri incendi), senza che il "salvavita" entrasse in funzione, poiché quello che veniva chiamato salvavita in realtà è solo un interruttore generale. Un tempo incidenti simili erano all'ordine del giorno (da qui le normative di sicurezza sempre più stringenti) e tutt'ora sono abbastanza comuni nelle case più vecchie.

Può capitare che un materasso prenda fuoco inspiegabilmente, basta dimenticarsi di averci appoggiato sopra uno zampirone acceso, senza avere l'accortezza di usare un sottovaso di coccio; come fece mia nonna.

Aggiungi a tutto ciò la possibilità di aumentare le vendite dei quotidiani od i collegamenti ai vari siti ed ecco che c'è pure il movente per creare un caso mediatico dove il caso non c'è: il vile denaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è una cosa che non capisco.

Si parla di zone mirate e di oggetti che riprendono fuoco in maniera spontanea.

Quanto c'è di plausibile e quanto c'è di montato secondo voi?

viste le potenze elettriche presunte in gioco per fare una roba del genere di plausibile ci vedo poco

roba di queste dimensioni ha effetti inferiori di diversi ordini di grandezza

activedenialsystem.jpg

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Vuoi dire che ogni singolo abitante ha sventrato la sua casa e le ha fatto rifare l'impianto elettrico?

Poiché è l'impianto elettrico delle abitazioni ad essere responsabile degli eventuali incendi degli elettrodomestici, non quello che porta l'energia all'abitazione. Ma chissà, forse gli abitanti hanno trovato il modo per farsi rifare l'impianto elettrico facendo pagare l'ENEL.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai zampironi accesi ci posso pure credere ma una/due volte. E poi non credo che in paese siano tutti deficienti.

Alla vendita dei quotidiani ci credo e perciò volevo capire se la realtà è un filo meno tragica di come la descrivono. Una TV che riprende fuoco per 4 volte la trovo una trovata giornalistica. Però è innegabile che il fenomeno si sta ripresentando.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, hanno rifatto l'impianto elettrico di tutto il paese proprio perché non sapevano dove mettere le mani, e quello che ha preso fuoco nelle ore passate è proprio uno degli impianti nuovi. Credevo di essere io il complottista del forum ma devo dire che l'ipotesi degli incendi appiccati dalla stampa per vendere copie supera quella dei test alieni! :-) non te la prendere scherzo ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Per sapere se esiste il fenomeno, bisognerebbe sapere quanto sono diffusi questi fenomeni di autocombustione dei materassi e degli elettrodomestici a livello nazionale.

Si tratta infatti di fenomeni meno rari di quanto si pensi, sopratutto se si tratta di piccoli centri abitati (nei quali spesso le case sono più vecchie) e se l'età media degli abitanti è piuttosto elevata: spesso gli anziani adottano inconsapevolmente dei comportamenti poco prudenti.

Se poi vi si aggiunge la possibilità di avere dei risarcimenti da parte della popolazione o di aumentare le vendite dei giornali, cosa che mi pare fosse stata paventata, ecco che si ripresenta il movente finanziario per la creazione di un fenomeno mediatico.

P.S. La zona venne tenuta sotto osservazione ed una volta appurato che non c'erano legami tra le cause paventate (rete elettrica, istallazioni militari…), i tecnici se ne sono tornati a casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare che il fenomeno di Caronia sia molto appetibile mediaticamente, tant'è vero che ne parla solo il corriere nel blog ufologico ed i giornali locali siciliani. Non c'è un movente, non c'è una spiegazione e singolarmente sono tutti episodi comuni. Non è mica un serial killer, quella della storia montata da e per la stampa mi pare solo l'equivalente scettico della teoria delle scie chimiche. Dubito poi che un intero paese possa coordinarsi per appiccare fuoco alle loro stesse case (a sto giro leggo ci sono stati anche due feriti) solo per avere attenzioni. I mitomani esistono, ma sono individui singoli non interi paesi

Link al commento
Condividi su altri Social

scusatemi se magari sembro brusco ma basta avere una piccola infarinatura di fisica e elettrotecnica per capire che senza ombra di dubbio si va fuori dal possibile.

ripeto per generare fenomeni del genere ci vorrebbero magneti grossi come treni oppure tensioni superiori a quelle delle linee di alta tensione o cannoni a microonde(per far saltar fuori i militari) delle dimensioni di un vagone merci.

tutte cose che salterebbero un attimo all'occhio.

senza contare gli immediati danni per l'essere umano.

poi riscusate la brutalità...ma siamo in zona madonnine grondanti sangue quindi insomma... un po' la mosca al naso mi salta

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.