Vai al contenuto

Cara vecchia Dedra...


CiccioSX

Messaggi Raccomandati:

Mi chiedevo, quanti km ha raggiunto?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Azzo sembra la strumentazione della punto :D

quadro-strumenti-fiat-punto-rif14.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'altro giorno sono andato in piscina con la LX e c'era una Delta II 1.6 LE; CASUALMENTE ci parcheggiai affiancato :D la tiro in ballo perchè dentro condivide molto con la Dedra. Mi sono messo a fare il confronto tra i 2 interni: la mia, di fine 1985, sembrava veramente la PREISTORIA rispetto alla Delta del 1993. Penso che, rispetto anche alla Prisma, la Dedra (e poi la sua versione a coda mozza :D ) abbia significato davvero un enorme passo avanti, sia come dotazioni che come freschezza della tecnologia :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni conto che la plancia della Delta è stata progettata a fine anni '70 e quella della Dedra a fine anni '80, quindi ci sono una decina d'anni di differenza, che non sono pochi. ;)

La plancia della Delta '93 l'ha montata anche la Dedra, dal '98 fino al '99.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso abbia ragione il figliolo ;)

Dedra restyling 1994 manteneva la forma originale della plancia, ma cambiavano i volanti e, penso, la strumentazione:

00007231.jpglancia__dedra_9_1_sw_ls_in_ottimo_stato_1996_2_lgw.jpg

Mentre nel 1998 la Dedra subì il restyling dei fanali fumèe e di quelli posteriori completamente rossi, oltre a nuovi cerchi. In questa occasione, cruscotto unificato e, da quanto lessi, sospensioni derivate da Brava/o :)

lancia-dedra-2-2-198.jpg

lancia_dedra_763.jpg0005581.jpg

Vista con gli occhi di oggi, penso di poter dire sia stata un'auto che ha avuto una bella evoluzione, coerente con sè stessa, senza troppi colpi di testa; certo, peccato che le versioni HF e integrale non siano giunte fino alla fine della carriera. Considerando che si tratta di una vettura nata nel 1989 (con una linea classica e prudente), nel 1998, anno dell'ultimo restyling, si presentava imho ancora molto bene, seppur con gamma semplificata.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Mhhhh avrei giurato dal '96, ma non insisto :pen:

Nel '96 la Dedra ha subito piccolissime modifiche se ti interessa saperne di più, da un occhiata qui. ;)Novità per Dedra e Delta.

Il vero restyling è arrivato nel '98. ;) E l'avantreno della Dedra era lo stesso della Marea.

Nel '94 la strumentazione è rimasta grosso modo invariata, son cambiate le lancette ed è scomparso l'econometro, poi gli inserti in legno sono stati rimpiazzati da inserti in plastica che rappresentano il legno.

P.S. dimenticavo, l'Integrale l'han fatta fino al '98, nel '94 infatti con l'arrivo della SW non ci fu più l'integrale berlina ma la sw, penso che ne abbiano vendute pochissime, una la comprò un collega di mio padre dopo aver visto la nostra. :)

Esteticamente differisce dalle altre per i copri bulloni posti sui cerchi in lega e la targhetta sulla calandra:

9i5zfa.jpg

Modificato da CiccioSX

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.