Vai al contenuto
  • 0

cosa prendo?


aquiz

Domanda

Salve a tutti sono nuovo di autopareri

sono qui per chiedere appunto un parere..

da qualche giorno e venuta a vivere con noi la nonna di mia moglie che è costretta su di una carrozzina.. (parkinson)

ora è sorto il problema dell'auto

io ho una clio 3 porte 2003 lei una twingo 2002 capirete bene che lo spazio per la carrozina è esiguo.. considerando che abbiamo anche un bambino di 10 anni..

devo comprare una auto comoda spaziosa che non consumi uno sproposito e che abbia tanto spazio.. io pensavo alla croma che dite.. il buget e basso basso non più di 8000 euro e vorrei un auto almeno 2007

grazie per la pazienza e scusate il torpiloquio..:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Concordo. Un multispazio (Doblò, Kangoo, Berlingo e simili) con porte scorrevoli permette di avere molto spazio e moltissima accessibilità, sopratutto con la carrozzina e il bagagliaio grande e regolare consente di caricare facilmente la carrozzina vuota.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Croma è una buona soluzione se serve un'auto comoda e spaziosa con un budget contenuto.

Con 8mila euro non dovresti avere difficoltà a trovare un esemplare post 2007.

Tra le monovolume può andare anche qualcosa come C4 Picasso o Scenic.

Di quanti km/anno parliamo? Prevalentemente città o extraurbano?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho visto delle gran scenic attrezzate con una pedana manuale di alluminio per mettere su il disabile senza scenderlo dalla carrozzina e di spazio ne rimane ........................un fiat scudo usato, ma forse è fuori budget..............anche i doblo si prestano bene per il trasporto disabili. Comunque sia a meno che la nonna non sia un peso piuma è da prendere in seria considerazione un mezzo che ti consenta, di caricare nonna e carrozza , purtroppo ho avuto un esperienza simile con i genitori e alla fine tra visite è spostamenti vari era un vero tour de forz, bisognava essere almeno in due, allora prendemmo un doblo con la pedana, una spesa certo, ma ti risparmi dei bei mal di vita , questo è certo. ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

innanzi tutto grazie a tutti per i consigli..

vi dò altri dati per potermi consigliare meglio..

certo l'idea della pedana mi è passata per la testa (apparte i costi)

il problema è che la nonna vuole sedersi in macchina.. non le piace l'idea della pedana

e quindi avendo problemi a deambulare meglio una macchina così porto la carrozzina vicino alla portiera e la faccio sedere sul sedile.. riesce a stare in piedi per brevissimi periodi sorreggendosi..per questo mi serve un auto non troppo alta come magari la soglia di carico del bagagliaio.. (la carrozzina pesa 23 kg mi sembra)

la macchina la si usa prevalentemente per spostamenti in citta (spesa e quant'altro) e piccole gita fuori porta..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.