Vai al contenuto
  • 0

Budget < 3000 E


Ospite

Domanda

Come da titolo vi faccio una domanda: ipotizzando un budget di massimo 3000 euro, che auto (usata ovviamente) vi comprereste?

:)

Io al momento sono orientato su:

Alfa Romeo 156 1.8i T.Spark (col Pack Sport)

Alfa Romeo 147 1.6i T.Spark

Fiat Punto II 1.2 16v (o è meglio l'8v?)

Fiat Stilo HB 1.4/1.6 benzina

Alfa Romeo 166 2.0 T.Spark

Renault Clio II o II F.L. 1.2/1.4 benzina

Alfa Romeo GT 1.8 T.Spark (ancora introvabile a quel prezzo, quindiaspettando che svaluti un pò)

a voi la parola. :o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le Alfa conviene che le scarti dalla lista :si:

A quel prezzo magari le prendi pure, ma poi devi cambiarci ammortizzatori e braccetti delle sospensioni, e' quasi garantito (visto che a quel prezzo le trovi molto kilometrate)

La Stilo puo' essere una bella pensata :si: visto che si e' svalutata da matti.

Con Clio io direi che sei a posto, e paghi anche meno di 3000 euri. Anche perche' se devi fare la conversione a GPL, rubi bagagliaio e aggiungi euro alla spesa.

Perche' non provare una Clio diesel? Io con la versione 1900cc faccio 19.50km al litro, con il 1500 forse arrivi a 22.

E non costano molto :D -> Auto usate: Renault, Clio, 1.9 diesel 5 porte AutoScout24 pagina di dettaglio

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mmaaxx ,il 1.4 è successivo a quegli anni credo dal 2004, io in casa ho il 2.0 90cv, è un motore superato ok, ha la spinta di un vespino 50, ma ad oggi se devo scegliere con che auto uscire prendo sempre questa, i consumi in extraurbano almeno con il mio stile di guida andante ma con piede leggero sono bassi, unica pecca il motore giraa regimi alti e in autostrada rumoreggia un po troppo, in 160000km unico problema un motorino di avviamento sostituito un anno fà.

Non emoziona ha una linea che lascia indifferenti, ma il suo pregio sta nell'intelligenza, costi di gestione bassi!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente acquisterò una Classe A del 2004 (quindi seconda serie) col motore 1991 turbodiesel common rail con 120.000 km a 6500 euro (leggo dentro anche la scritta "Brabus", ma non sò che vuol dire).

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so piu' il tuo target e il tuo budget (è completamente diverso dall'inizio....), oltre a gusti ed esigenze particolari (spazio, prestazioni, guida, etc)

In ogni caso la Classe A tiene molto bene il deprezzamento, e quindi è sopravvalutata

Che alternative avresti?

Auto usate: Ford, C-Max, 1.6 TDCi (90CV) Titanium AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Seat, Altea, Altea 1.9 TDI DPF Reference AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Mazda, 6, MY'06 2.0 CD 16V 143CV 5p. L&B AutoScout24 pagina di dettaglio

Sono tutte decisamente meno kilometrate...

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Probabilmente acquisterò una Classe A del 2004 (quindi seconda serie) col motore 1991 turbodiesel common rail con 120.000 km a 6500 euro (leggo dentro anche la scritta "Brabus", ma non sò che vuol dire).

Cosa ne pensate?

Brabus? Che io sappia è per smart come abarth è per Fiat...non so cosa possa centrare con Mercedes.

Certo che tra una classe a e una 156 ne passa di differenza. Per me devi fare un po' di ordine in testa.

Io penso che una 147 1.6 TS con impianto GPL possa farne di km.

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D'accordo con altri utenti acquisterei la 156,ma adoro anche la 166 e la 147,ricordando soprattutto che con il quadrilatero anteriore abbandonato per questioni di costi dalla Giulietta per un "volgare" mach person avevano una guidabilità e dinamicità al di sopra della media e questo può bastare per preferirle.Non te ne pentirai!!!;-) ho avuto una 156 2.0 TS ed è un'auto splendida!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.