Vai al contenuto

valutare l'acquisto di una 575


kintaro86

Messaggi Raccomandati:

Io rinnovo il consiglio di fare una telefonata (o passare proprio di persona) in officina. Generalmente hanno piacere di fare una chiacchierata con un potenziale cliente e dare la loro opinione, e possono darti un'idea dei guasti comuni e dei costi di manutenzione.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora mi sa che dovrò iniziare una lunga ricerca, purtroppo le persone che conosco che hanno o hanno avuto in passato ferrari, sono tutte v8.

In che zona sei?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla statale che da Casalmaggiore (credo) porta a Cremona c'è un conc Ferrari. A mente non ricordo chi sia ma è qualcuno di famoso. Saranno 6/7 che non passo da quelle parti.

Forse qualcuno più informato di me ti può dare lumi a proposito

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla statale che da Casalmaggiore (credo) porta a Cremona c'è un conc Ferrari. A mente non ricordo chi sia ma è qualcuno di famoso. Saranno 6/7 che non passo da quelle parti.

Forse qualcuno più informato di me ti può dare lumi a proposito

Dovrebbe essere la Maranello Service a Calvatone, però non penso che mi vedranno mai, hanno dei prezzi allucinanti su tutti i modelli che propongono.

Mediamente si parla del 20-30% in più.

Chiaro che, magari, potrei fare un giro per capire le cose che dicevate prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai perfettamente ragione giò!

il fatto è che se, usando la tua analogia, se vai a mangiare (in 2) da Pinchiorri sai bene che potresti spendere almeno €500 e se magari sei pure "in serata" e ti vuoi bere una bottiglia particolare passi anche i 1000.

Io ho fatto queste domande per capire il costo del mantenimento perchè a differenza della cena, non ho mai avuto una macchina del genere.

Il mio problema non è dire: "ok spendo 50k per l'acquisto e so che se la tengo 5 anni ne spenderò altri 50k", il mio problema è: io so che mi costa 50k per l'acquisto, poi cosa mi trovo davanti? un'auto valida? meglio cambiare auto? meglio prendere un'auto diversa e più recente partendo sempre dai miei gusti?

Il problema non sono i soldi che spendi, ma i soldi che butti senza che prima l'hai previsto, li mi girerebbero le scatole..tutto qui..

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Mi sono riletto e mi scuso se può essere sembrato che giudicassi senza conoscerti, le tue possibilità finanziarie.

Detto questo penso che purtroppo per godersi questo tipo di giochi i costi anche degli imprevisti devono essere poco significanti per le tasche di chi le possiede

altrimenti come dici tu e sottoscrivo anche io,i rischi che ti girano e molto le scatole invece che divertirti diventano molto alti.

Figurati, nessun problema, anzi apprezzo molto la schiettezza.

Io l'ho sempre pensata come te, ma ti faccio un esempio, un mio parente, tempo fa ha avuto una 348 e, praticamente era sempre in officina. Ora mettiamo che quell'esemplare sia nato male, mettiamo anche che il mio parente era un cane ad usarla, ma in sostanza l'aveva pagata 60k e ne ha spesi dietro altri 30k, praticamente non l'ha usata (se non per qualche breve giro al lago) e dopo un pò non la voleva nemmeno più usare perchè diceva: " appena la accendo non faccio in tempo ad uscire dal cancello e sono già fermo, che palle!!.

Invece un mio conoscente, circa 2 anni fa, ha acquistato una Turbo per 85k e non ha mai avuto un singolo problema, mai vista un'officina se non per la normale manutenzione.

Questo intendo..se la 575 è un'auto "problematica" piuttosto metto da parte il sogno del "Cavallino V12" e prendo un'altra direzione (anche se non prenderei mai una qualsiasi auto turbo)

Preferisco spenderne 80 ma avere un'auto tutto sommato godibile, magari delicata, ma godibile.

Poi, ovvio, se mi vado a prendere una Jag E-type, pur bene che sia fatta capisco da solo che ogni mese un giretto in officina lo devo fare (e ci mancherebbe), ma in questo momento vorrei un'auto "pronti via" in grado di offrire delle belle emozioni al volante.

Quindi, consigli?

Modificato da kintaro86
Link al commento
Condividi su altri Social

L'esempio che riporti della 348 ha due facce però. Se l'auto fosse nata male, improbabile visto gli standard qualitativi, ti darei ragione ma se era chi la guidava che la maltrattava allora forse simili auto non fanno per te. Detto questo, che comunque lascia lo spazio che trova, siamo sempre al solito punto di partenza.

Come poter giudicare un esemplare usato? Una scheda tagliandi dettagliata e conoscere direttamente il proprietario ti toglierebbe da dosso parecchie preoccupazioni ma se devi guidare con questo pensiero allora il mio consiglio e di andare su un prodotto più recente, magari diverso da una Ferrari vedi ad esempio una Gallardo, R8 o una stessa California. Chiaro che andiamo su altri prezzi ed auto ma è l'unico modo per "dormire sogni tranquilli" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, consigli?

Cerca una post 430..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esempio che riporti della 348 ha due facce però. Se l'auto fosse nata male, improbabile visto gli standard qualitativi, ti darei ragione ma se era chi la guidava che la maltrattava allora forse simili auto non fanno per te. Detto questo, che comunque lascia lo spazio che trova, siamo sempre al solito punto di partenza.

Come poter giudicare un esemplare usato? Una scheda tagliandi dettagliata e conoscere direttamente il proprietario ti toglierebbe da dosso parecchie preoccupazioni ma se devi guidare con questo pensiero allora il mio consiglio e di andare su un prodotto più recente, magari diverso da una Ferrari vedi ad esempio una Gallardo, R8 o una stessa California. Chiaro che andiamo su altri prezzi ed auto ma è l'unico modo per "dormire sogni tranquilli" :)

Posto che continuerò nella ricerca Ferrari, ti dico cosa ne penso:

- Gallardo: non l'ho mai provata, ma l'ho vista ed onestamente vedere che gli interni sono gli stessi della mia Audi mi ha fatto un po' strano, poi magari stiamo parlando di un fan mezzo, ma sbaglio o Gallardo ha la nomea di mangia-frizioni?

- R8: anche qui mai provata, ma non mi ha mai ispirato, anche sono curioso visto che tutte le testate giornalistiche ne parlano benissimo, sembra anche abbastanza affidabile, che ne dite?

- California: semplicemente non mi piace..

so che è un forum Ferrari, se per caso non si può rispondere o non volete, grazie lo stesso a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.