Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

A BMW insider has revealed the Bavarian marque will soon reveal a concept co-developed with Toyota which will pave the way for the Z5.You probably remember at the beginning of the year BMW and Toyota announced acollaboration to work on a new sports car. Now, a source within BMW says pretty soon we will get to see a concept co-developed by the two companies which will serve as a preview for the rear-wheel drive Z5 Roadster.

BMW will be in charge of creating the exterior and interior design of the car which is said to take cues from the Vision ConnectedDrive concept. They will also supply the engines and implement carbon fiber reinforced plastic (CFRP) construction. As for Toyota, they will provide the optional hybrid technology.

The same source indicates a coupe will follow the roadster, along with Z1 and Z3 models using the UKL front-wheel drive platform which will be created in collaboration with Toyota. There were plans for an M version of the Z4 but the car was axed right before being green-lighted. However, BMW could launch a limited edition like they did with the 1-Series M Coupe.

Toyota might decide to sell these new models co-developed with BMW with the Lexus badge in select markets.

WCF

A quanto pare BMW starebbe lavorando - unitamente al gruppo Toyota - ad una nuova roadster che verrà probabilmente chiamata Z5 e che sarà seguita anche da una versione col tetto. Inoltre, Z1 e Z3 su pianale UKL a TA sarebbero anch'esse in programma e create sempre in collabo con i Jappo.

Probabile presentazione in uno dei saloni a venire sottoforma di concept.

Edited by superkappa125

appunto.

Non ne faccio nemmeno più un discorso tecnico, tanto ormai abbiamo capito che basta ficcarci lo schermino LCD e tutto il resto passa in cavalleria, ma io mi chiedo anche solo esteticamente, questa come può venire fuori

bmw-z3roadster.jpg

minimamente proporzionata ? :disp2:

• I Like! 2

appunto.

Non ne faccio nemmeno più un discorso tecnico, tanto ormai abbiamo capito che basta ficcarci lo schermino LCD e tutto il resto passa in cavalleria, ma io mi chiedo anche solo esteticamente, questa come può venire fuori

bmw-z3roadster.jpg

minimamente proporzionata ? :disp2:

Io mi sono perso da qualche parte.

Z1 cosa sarebbe?

Z3 sarebbe la futura dell'attuale Z4?

Z5 cosa sarebbe?

:thx:

Io mi sono perso da qualche parte.

Z1 cosa sarebbe?

Z3 sarebbe la futura dell'attuale Z4?

Z5 cosa sarebbe?

:thx:

La parte più preoccupante dell'articolo è quella in cui dicono che sarà ispirata a questa:

BMW-Vision-ConnectedDrive-1511.jpg

Che tutto è meno che bella.

Z1 e Z3 TA su pianale UKL1 entrambe coupè cabriolet con tetto in tela

Z5 dovrebbe esser posizionata al livello della SL Mercedes, tetto rigido in metallo.

Quello che mi preoccupa è che ci sono ancora un sacco di numeri e di lettere da usare.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Similar Content

• By Pandino
      Motor1.com

Versione a batterie dell'X2.
    • By Pawel72
      Dalla BMW i8 alla Ford Edge , forse anche la Mercedes SLC , Fiat 124 Spider ,  BMW 3 er GT , Infiniti Q30 e Audi TT..

https://it.motor1.com/news/385520/dieci-auto-che-spariranno-nel-2020/
    • By GL91
      Apro un nuovo topic perchè non mi pare ce ne sia già uno simile, e perchè mi pareva eccessivo aprirne uno in "Scoop e foto spia", nel caso sia da spostare o un doppione mi scuso ✌🏼️

In una conversazione con TopGear.com, il responsabile del marchio Mini Bernd Koerber ha annunciato che stanno pensando ad un modello più piccolo, anche se non quanto l'originale del '59, ma comunque più compatto della 3 porte odierna e altrettanto spazioso (ipotizzo più o meno dimensioni simili a 500, di cui sarebbe rivale), esclusivamente elettrico, sfruttando la flessibilità data da tale propulsione e da una nuova piattaforma. La produzione dovrebbe avvenire in Cina, dove BMW sta preparando una nuova fabbrica in JV con Great Wall, che dovrebbe essere pronta per il 2022. Sebbene il manager tedesco non la dia come ufficiale, Top Gear pare darla per certa.

https://www.topgear.com/car-news/electric/mini-going-get-smaller

P.S.: nell'ultima parte Koerber dice anche che secondo lui ci sono delle opportunità per Mini nel settore del lusso, e fa esplicitamente riferimento alla Inspired By Goodwood del 2012; che ne stiano preparando un'altra?

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.