Vai al contenuto

A.Masera

Quanto ti piace la Lexus RC 2014?  

36 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lexus RC 2014?

    • Molto
      6
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      9
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, Matteo B. dice:

ah, si la RC..me ne ero totalmente scordato...:-\

 

mi sono guardato Lexus.de ed in effetti all'Italia mancano la IS, la RC col 2.0 turbo e la GS-F. stop.

 

peccato, la IS 2.0 turbo è un bel macchinino ad occhio....comunque guardando i listini puntano sull'ibrido anche in Germania, quelle a benza sono versioni di contorno. spesso costano pure di più

 

Anche NX ed RX 200t. :si:

 

La RX turbo benzina secondo me non ha assolutamente senso d'esistere, mi sa di petroliera.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia solo 2 allestimenti:

 

- Executive: 46.000€

- F-Sport: 49.950€

 

Offerta lancio con sconto di 6.100€ sul listino.

 

Vedo che la F-Sport è praticamente full optional a quella cifra, è in linea con la IS con stessi optional (anzi in realtà ha qualcosa di più ed esclusivo), ed è la scelta giusta secondo me perchè probabilmente solo aggiungere il navigatore premium alla Executive si arriva a 48.000€ e gli manca pelle, led "tripli" e altro. Non vale la pena imho.

 

Per 43.850€ (cifra scontata) nessuna rivale fa meglio, ha sicuramente un ottimo value for money.

 

Speriamo abbiano smollato un po' gli ammortizzatori della Sport perchè su 19" + nostre strade prevedo bestemmie a gogo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora vista sabato, sia rossa che bianca, devo dire che il rosso la valorizza molto di più.

Linea particolare ma bella e che non lascia indifferenti, ma...

accelerazione 0-100 in 8,6 s e velocità di punta limitata a 190km/h, direi che quella linea non la puoi abbinare a questi numeri, assolutamente da prendere il germania con un motore che dia prestazioni decenti, per me così è assolutamente no. Cioè se incontri per strada una golf 1400 tsi ti fa vedere i sorci verdi, non esiste proprio per me questa cosa. Alla forma non fa assolutamente seguito la sostanza delle prestazioni.

Per me bocciata, o rimandata al 2000cc turbo da 240/245cv che lexus non importa

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Wilhem275 dice:

In effetti così è un coupettone buttato alle ortiche...

nella giornata ho visto anche la classe c coupè, che fa molta meno scena, ma alla fine della fiera una c coupè 180 a questa la fa nera, anche se a vederle ferme questa RC sembra mangiare a colazione pane e porsche...

In realtà per i miei gusti è anche un po' troppo grossa e da "pappone", ma questo è il mio gusto

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista in foto mi piace moltissimo, il prezzo di lancio scontato poi e' eccellente considerando il lignaggio della vettura e la dotazione completissima. Mi intriga molto, ma le prestazioni complessive mi lasciano molto dubbioso, e' un peccato davvero che ad una linea simile non facciano riscontro numeri adeguati.

Sicuramente chiedero' un test drive per vedere che sensazioni da alla guida, senza andar dietro alle riviste di settore.

Comunque ci vorrebbe un V6 turbobenza senza ibrido, e magari una limatina di peso attorno ai 50/100 kg.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me lascia perplesso che sia 10 km/h più lenta della IS (limitata a 200 km/h) che ci metta 0,3 secondi in più sullo 0-100 pur avendo motori identici. É più veloce il Rav 4 ibrido.

 

Quoto anche sulla scelta del motore, di certo é più che adeguata con l'ibrido ma per una coupé 2 posti andrei anche io sul turbo benza.

 

Un paio di video accelerazioni e ripresa della IS 200t, stesso motore:

 

https://m.youtube.com/watch?v=qAjMqGGeLsM

 

https://m.youtube.com/watch?v=tKg8Kmv45G8

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

oggi pomeriggio avevo un'ora libera...mega cartelli di porte aperte questo WE in Lexus , sono entrato ....ero solo ....:muto::mrgreen:

 

mi sono guardato una RX (manifattura di alto livello), una NX, è sotto , ma come abitabilità non è tanto meno della maggiore e ho provato questa

 

29cnqrr.jpg

 

beh, che dire....l'effetto "trazione lexus" un pelo si sente ancora eh....mi sembra meno che su una Auris su cui ho viaggiato da passeggero, però c'è.un sacco di impostazioni per cambio, assetto, palette "manuali" (è tutta una finta....:lol:)...comunque ho provato 2 curve secche e un curvone veloce, più una scodinzolata...la macchina è assettata veramente bene....sospetto che la 2.0 turbo sia un bel macchinino per guida stradale allegra (niente di estremo)

rispetto ai suv l'interno più plasticoso, dimesso....si nota subito..

 

insomma un bel modello, il powertrain non è adatto però (peraltro piacevolissimo nella guida normale e nel traffico....). però il telaio è a posto, bella macchina.

 

ovviamente mai mi tirerò in garage un roba del genere...:§..però ho fatto il punto della situazione, e le macchine sono sempre fatte bene (ripeto, RX è veramente costruita bene, curata nei dettagli).

 

 

 

 

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come ti sono parse le sospensioni sui 19"?

 

Il telaio ahimè lo so bene che è ottimo, in SPORT+ tutta messa in modalità spacca schiena la IS stava piantata a terra che era una meraviglia...ho fatto alcune S prese a velocità "molto allegra" e stava sempre incollata dandoti ti una sicurezza spaventosa.

 

Davvero un peccato che non importino almeno le turbo broda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.