Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C Targa (Spy)


madmaf

Messaggi Raccomandati:

affinamenti per la 4C?

ragazzi sta appena arrivando ai clienti già a pensare ulteriori affinamenti?

già troppa carne al fuoco (Ferrari, Maserati, Jeep, Fiat)

ora è bene che Alfa stia a cuccia e per la presentazione della Targa aspetti almeno Parigi 2014 (ma anche più tardi) casomai con i concept delle berline che saranno annunciate a Maggio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

affinamenti per la 4C?

ragazzi sta appena arrivando ai clienti già a pensare ulteriori affinamenti?

già troppa carne al fuoco (Ferrari, Maserati, Jeep, Fiat)

ora è bene che Alfa stia a cuccia e per la presentazione della Targa aspetti almeno Parigi 2014 (ma anche più tardi) casomai con i concept delle berline che saranno annunciate a Maggio

Troverei solo logico, ed auspicabile, che le criticita' espresse dai clienti venissero prese in considerazione e "sistemate".. specialmente se si tratta di cose che sono eventualmente risolvibile e giustificabili tramite interventi "economici" e non tecnici.. tanto per dirne una, i fari: sono una delle poche critiche "universali" che l'auto ha ricevuto, sicuramente gli attuali hanno un certo carattere, sicuramente sono piu' che giustificabili da un punto di vista tecnico (peso) ed economico (non investire a priori un sacco di soldi in un componente secondario, di costo elevato e ritorno incerto visto che non si sapeva come l'auto sarebbe stata accolta).

Una volta visto il riscontro piu' che positivo (e il livello di ordini) troverei solo logico che si pensasse a investire (previa verifica di sostenibilita' economica) in qualcosa di diverso e piu' "apprezzato"... dopotutto visti i tempi si parla di qualcosa che verrebbe reso disponibile a quasi 2 anni abbondanti dal lancio (una Targa venisse lanciata oggi sarebbe ordinabile da fine anno, e arriverebbe agli utenti non prima di fine 2015).

Non e' nemmeno troppo distante dalla presunta roadmap originale:

Presentiamo 4C

Se e' accolta bene dopo un anno presentiamo la targa - che affina la LE/RE

Se e' accolta bene dopo un anno presentiamo la QV - che affina la Targa

A quel punto sono passati 3/4 anni, si parte di "refresh" - con l'esperienza delle versione precedenti.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Troverei solo logico, ed auspicabile, che le criticita' espresse dai clienti venissero prese in considerazione e "sistemate".. specialmente se si tratta di cose che sono eventualmente risolvibile e giustificabili tramite interventi "economici" e non tecnici.. tanto per dirne una, i fari: sono una delle poche critiche "universali" che l'auto ha ricevuto, sicuramente gli attuali hanno un certo carattere, sicuramente sono piu' che giustificabili da un punto di vista tecnico (peso) ed economico (non investire a priori un sacco di soldi in un componente secondario, di costo elevato e ritorno incerto visto che non si sapeva come l'auto sarebbe stata accolta).

Una volta visto il riscontro piu' che positivo (e il livello di ordini) troverei solo logico che si pensasse a investire (previa verifica di sostenibilita' economica) in qualcosa di diverso e piu' "apprezzato"... dopotutto visti i tempi si parla di qualcosa che verrebbe reso disponibile a quasi 2 anni abbondanti dal lancio (una Targa venisse lanciata oggi sarebbe ordinabile da fine anno, e arriverebbe agli utenti non prima di fine 2015).

Non e' nemmeno troppo distante dalla presunta roadmap originale:

Presentiamo 4C

Se e' accolta bene dopo un anno presentiamo la targa - che affina la LE/RE

Se e' accolta bene dopo un anno presentiamo la QV - che affina la Targa

A quel punto sono passati 3/4 anni, si parte di "refresh" - con l'esperienza delle versione precedenti.

Affinamenti che possono essere proposti come M.Y. e che fa chiunque!

Link al commento
Condividi su altri Social

giuste considerazioni, ma credo che ora l'obiettivo di Alfa sia ridurre al minimo (per quanto sia possibile) il gap ordine - tempo di produzione (cosa che lo sta già facendo il tuo post sull'accordo TenCate e Adler Group)

ridotto questo gap di tempo allora si può dare il via a tutte le altre versioni

poi ricordiamoci che ci saranno anche berline ed altri modelli su cui impegnarsi, quindi non solo 4C

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT/ tanto per dirne una, i fari: sono una delle poche critiche "universali" che l'auto ha ricevuto, sicuramente gli attuali hanno un certo carattere, sicuramente sono piu' che giustificabili da un punto di vista tecnico (peso) ed economico (non investire a priori un sacco di soldi in un componente secondario, di costo elevato e ritorno incerto visto che non si sapeva come l'auto sarebbe stata accolta).

/CUT

non so voi ma ormai non riesco ad immaginare la 4c senza quei fari.. non mi piacevano ma devo dire che sulla bianca così scuri mi fanno una libidine immensa.. forse c'ho fatto l'occhio ma senza quei fari per me perderebbe una buona percentuale di fascino ed esoticità..

Link al commento
Condividi su altri Social

non so voi ma ormai non riesco ad immaginare la 4c senza quei fari.. non mi piacevano ma devo dire che sulla bianca così scuri mi fanno una libidine immensa.. forse c'ho fatto l'occhio ma senza quei fari per me perderebbe una buona percentuale di fascino ed esoticità..

De gustibus!

A me sinceramente un faro "V E R O" proposto in un restyling a metà carriera non dispiacerebbe affatto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

non so voi ma ormai non riesco ad immaginare la 4c senza quei fari.. non mi piacevano ma devo dire che sulla bianca così scuri mi fanno una libidine immensa.. forse c'ho fatto l'occhio ma senza quei fari per me perderebbe una buona percentuale di fascino ed esoticità..

anche a me piace in versione LE, ma nella versione liscia sembrano una barbonata...

Geneva_MotorShow_2013_-_Alfa-Romeo_4C_grey_front_light.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori,mi pare che sui fari abbiamo discusso abbastanza.

Ricominciare il loop non mi pare aggiunga nulla come contenuti.

estitetica a parte, io mi riferivo ad un affinamento della mappa del motore (molto pikey), cambio e, sopratutto, dello sterzo (da tutti criticato).

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.