Vai al contenuto
  • 0

Auto comoda e affidabile: continuo con la bmw 118d o la vendo e passo ad alto


bizyo79

Domanda

Ciao a tutti

Sono Fabri e sono un nuovo utente

Scrivo per un consiglio , sono possessore di una BMW 118 del 2005 acquistata con 6 mesi di vita che fino ad ora e con 215000 km non mi ha dato nessun problema quindi sono un felice possessore

Ha solo un grande difetto Che per me nel 2005 non lo era in quanto ero single ma ora con un figlio piccolo e magari in previsione un altro è veramente scomoda cioè con seggiolino e mia moglie dietro e passeggino nel baule praticamente fare la spesa è un po complicato e se arriva il 2 figlio sono fritto

E poi ha un altro grosso difetto ! è rigida e tutti i 215 mila km li ho sentiti con la mia schiena che ormai anche a causa di altri fattori ha bisogno di un altra auto più comoda

Insomma vorrei una macchina comoda spaziosa con un bel bagagliaio quindi o monovolume o station , sopratutto affidabile da portare alla fine come avrei fatto con la mia serie 1 se non fosse troppo piccola

Faccio 30000 km quindi vedrei bene solo diesel e che non consumi molto anche

Il mio budget è di 15/16 mila euro per un usato di 2/3 anni al max con max 50/60 mila km

Ringrazio chi voglia consigli armi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per le tue esigenze potrebbero andare bene una monovolume compatta o una sw media (derivanti da segmento c). Dato che sei abituato alla guidabilità della serie1, opterei per una station wagon in modo da non perdere molto in piacere di guida, se poi i tuoi km sono per la maggior parte in autostrada una sw è più aerodinamica di una monovolume, ergo consumerebbe meno. Altrimenti, se ti piacciono di più esteticamente o vuoi la guida un po' più alta di una berlina, una monovolume compatta potrebbe fare al caso tuo. Come motore, opterei per uno discretamente potente per non sentire troppo il distacco con il 118d.. Se non ti interessano le prestazioni ci sono motori di potenza e cilindrata più contenuta.

Sw papabili: Megane Sportour 1.6dci 130cv, Astra Sportour 1.7 130cv/2.0 165cv (questa consuma di più..), Golf Variant 2.0Tdi, Ford Focus 1.6 Tdci 115cv (il 2.0 l'hanno tolto)

Monovolume papabili: Scenic Xmod 1.6dci 130cv, Meriva 1.7 130cv (consuma di più..), Golf Plus 2.0Tdi (molto comoda e non perde troppo in guidabilità), C-Max 1.6 115cv

Altrimenti, come outsider, Lancia Delta 1.6 120cv: molto comoda, baule grande e comfort decisamente superiore alla media.. Se vuoi più sprint cerca una 2.0 Mjt 165cv, ma sono quasi tutte 1.6 quelle in circolazione..

Tutte le auto elencate stanno nel budget, anzi riesci addirittura a prenderle seminuove di un anno con 15/16000 e meno km.. Tranne le VW che le troveresti di 2/3 anni, ma non sono sicuro cerca bene che con l'arrivo della golf7 le altre si sono un pochino svalutate

Ps: il tuo serie1 nonostante i km, credo che riuscirai a piazzarlo sui 6000/6500..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille be il mio serie 1 l ho gia piazzato a 6000 a natale lo vendo devo trovare io ora l auto

Sinceramente faro la maggiorparte dei km in strade extraurbane e urbane poca autostrada

La delta non l avevo considerata ma volevo qualcosa che mi permettesse all arrivo di un altro bebè di non ricambiare auto

La.meriva la vedo anche troppo piccola vorrei qualcosa dal confort di guida veramente notevole perche la mia serie 1 mi ha spaccato la schiena

Non mi importa di avere prestazioni da serie 1 ma ora mi serve un auto piu comoda , un salotto !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le auto che ti ho citato credo abbiano spazio a sufficienza anche con due bambini.. Se la meriva ti è stretta, potresti puntare sulla zafira.. Volendo si trova la turbo metano 1.6 usata (serie precedente però..) se hai distributori a portata di mano..

Ti consiglio di guardarle bene, perché se cerchi un'auto dai consumi ridotti non fanno al caso tuo auto grosse come Opel Zafira e Insigna, Ford S-max e Mondeo, Peugeot 508 e 5008..

Valuta le tue esigenze di spazio, secondo me con due figli una sw compatta o monovolume compatta sono sufficienti, tuttalpiù per quei pochi giorni di ferie all'anno potresti comprare un box da mettere sopra al tetto..

La Lancia delta è un salotto viaggiante, come ti dicevo ha spazio e comodità sopra la media e i consumi rimangono ridotti (16km/l), con 16000 la trovi anche usata di un anno, costruita come si deve e con buone finiture: provala

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok vedro io sinceramente ho fatto una lista di auto che mi interessano un po lunga al dire il vero

Ho verificato i consumi il bagaglio ma non conosco comodità e affidabilità in un certo senso ho visto anche le quotazioni approsimative le ho divise per categoria

Monovolume

C4 picasso 1,6 116cv

Focus c max 1,6 95/115

Golf plus 1,6 105 ( pero le 5 marce ØØ mi piacciono anche se dichiara consumi bassi)

Scenic 1,5 110 cv

Classe b 1,5 109 cv ( non ci sto dentro con il budget)

Sw

Astra 1,7 110 cv

Laguna 1,5 110cv (mi sembrq comoda.ma quelle 2000 bevono di brutto e ØØØ è un modello datato)

Octavia 2,0 ( esteticamente ØØ è un granché)

Avensins solo la 2,0

Golv variant 1,6

Passat variant 1,6 105 cv ( forse fuori budget ma una delle preferite)

I 40 wagon 1,7 ( non è male ma è affidabile?)

Focus sw 1,6

Madza 6 2.2 ( dichiara consumi bassi ma è una grossa cilindrata e ØØØ un modello datato)

508 solo il 1,6 ( dichiara consumi bassi e dovrebbe essere comodo)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla lista inserirei anche Kia Venga (o la gemella Hiunday ix20).

Con il budget che hai trovi anche qualche km 0 ben accessoriata.

Noi l'abbiamo in famiglia e con due bambini non abbiamo problemi di spazio.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami ma se ho inserito la i40 station la i 20 mi andrebbe stretta anzi la mia serie1 siamo li

Lo che anche con due figli si pup andare ma io ho bisogno di un auto dai 450litri in su di bagagliaio e molto molto comoda come guida un salotto praticamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.