Vai al contenuto
  • 0

Mitsubishi ASX


Patriottico

Domanda

Ciao.

Un mio amico deve cambiare auto. Voleva un gippetto, 2wd.

Requisiti affidabilità e consumi ridotti. Pensava ad una ASX, che ne dite?

Meglio honda come affidabilità? Toyota?

Fa 30000 km/anno. E' indeciso tra gpl e diesel. Che gli dico di fare?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se percorre realmente 30 mila km/anno, fallo ragionare: un Suv non è la prima scelta.

Meglio una SW....

Auris Hybrid TS

Focus SW

Delta TD/GPL

308 TD

Se proprio vuole la Jeppettina 2 WD, vai di Aircross-Kuga-iX 35/Sportage-2008-Captur-Tiguan-Mokka

La ASX è davvero sorpassata estetcaente (sia fuori, sia dentro)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che te devo di. Vuole la macchina alta. Ottime le scelte però lui vorrebbe una roba da tenere finché non gli esplode. Per quello gli ho consigliato giapponese.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il requisito è "consumi ridotti", i crossover/SUV sono da porre al terzultimo posto (sopra sportive e berlinoni :lol:), eccezion fatta per Captur/2008, che sono essenzialmente delle B con maggiore altezza da terra.

Se il requisito "consumi ridotti" si riferisce invece già alla categoria dei crossover, l'opzione ASX mi pare azzeccata.

Non costa molto e pare consumare in media meno dei colleghi ix35 e Kuga.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se il requisito è "consumi ridotti", i crossover/SUV sono da porre al terzultimo posto (sopra sportive e berlinoni :lol:)

In realtà a parità di motore e segmento sono saldamente ultimi. :)

In merito al quesito del topic, come sono solito scrivere, il SUV stradale è una scelta del tutto impulsiva ed irrazionale, quindi va fatta di pancia, non guardandosi il decimo di litro sui consumi.

Una volta che si accetta di spendere di più in acquisto e gestione tanto vale puntare il modello più gradito, anche dovesse far spendere 300€/anno in più di gasolio, una goccia nell'oceano. ;)

ASX, ix35, Sportage, Qashqai, C4 Aircross sono tutte soluzioni sostanzialmente allineate come costi di gestione.

Un gradino più in alto CX-5 e RAV4.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una volta che si accetta di spendere di più in acquisto e gestione tanto vale puntare il modello più gradito, anche dovesse far spendere 300€/anno in più di gasolio, una goccia nell'oceano. ;)

Secondo Spritmonitor però ASX alla fine consuma pochissimo di più di una C wagon come Octavia, 1 l/100 km in meno di ix35 (stesse dimensioni).

Non sono grosse cifre, vanno mediate con costi di manutenzione ecc., non fanno certo del crossover un'opzione razionale, ma questo dato imho può solo che incoraggiare ad andare su quel modello, tanto più che pare quello più gradito.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma di qashqai ce ne sono già troppi, benvenga se gli piace l'ASX, se vuole affidabilità dovrebbe andar sul sicuro, qua un po' di driver reviews Mitsubishi ASX SUV owner reviews: MPG, problems, reliability, performance | CarBuyer

se fa tante strade curvose in quei 30k km cercherei qualcosa con eventualmente meno rollio in curva, ma se al test drive gli è adatto bom

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voglio acquistare una asx gpl ma il concessionario mi ha detto che il gpl presenta alcuni costi di gestione nascosti che non lo rendono tanto più conveniente rispetto al diesel; il particoalre mi ha detto che ogni 50.000 km è necessario fare il riallineamento delle valvole (costo 250 €) e dopo i 100.000 la sostituzione.

C'è qualcuno che può dirmi come si trova con asx gpl?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.