Vai al contenuto
  • 0

Quale misura per gomme invernali? Conviene comprare secondo kit di cerchi?


kat

Domanda

Devo scegliere le gomme invernali per la Polo.

Monto di serie delle 215/45-16 misura inusuale da quanto vedo, la scelta di gomme invernali è quindi scarsa.

Ho trovato delle Nankang a 89 euro l'una.

In alternativa il mio libretto propone le seguenti misure per i cerchi da 15

185/60-15

195/55-15

Dovessi montare dei 15 (comprando i cerchi) che misura dovrei scegliere? C'è una differenza sensibile tra le due o vado in base al prezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Se vai di marche premium sei sulle 80-90 € a gomma.. ok tutto torna ;) . Io per 4 pirelli winter ho speso 250€ montate ed equilibrate

Sono marcacce quelle linkate? Non voglio la gomma top ma almeno una buona qualità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono marcacce quelle linkate? Non voglio la gomma top ma almeno una buona qualità

Piuttosto, a quel prezzo e con quella misura, io ti consiglierei:

Barum Polaris 3 185/60 R15 88T XL - gommadiretto.it

Fulda KRISTALL MONTERO 3 185/60 R15 84T - gommadiretto.it

Semperit SPEED-GRIP 2 185/60 R15 84T - gommadiretto.it

Che sono decisamente più performanti, sopratutto le ultime due.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Barum e semperit sono sottomarca continental se non ricordo male...

Esatto, e la Fulda è una sottomarca Goodyear.

Comunque nei test questi modelli si posizionano bene, le Fulda qualche anno fa era al livello delle più blasonate, poi sono usciti dei nuovi modelli più performanti ma si difende benissimo, mentre le Semperit sono nuove e si posizionano a ruota delle migliori nei test.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, presa decisione allora, vado di 15"

Come faccio a scegliere il cerchio giusto? In particolare la larghezza del canale

Avete siti consigliati per l'acquisto?

Modificato da kat
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.