Vai al contenuto
  • 0

Segmento B per figlia


steve61

Domanda

Salve a tutti, abbiamo l'esigenza in famiglia di prendere una terza auto perché mia figlia lavora da ormai due anni e finora abbiamo tamponato con l'auto di mia moglie ma non così non possiamo più andare avanti ed ormai c'é bisogno di un'altra auto (purtroppo)....mia figlia ha la patente da tre anni e percorre soprattutto per lavoro circa 18-20000 km/anno...come gusti è un pò difficile, l'unica B che le piace è la C3 ed a seguire la Ypsilon (anche se non la convnice molto) e poi basta....le piace molto la Mito (ma sia usata che nuova costa parecchio) mentre le piace qualche segmento C (Delta in primis) ma le spese di acquisto e gestione aumenterebbero non di poco....

Ora, individuate le due auto, vi sono due aspetti: nuova o usata (ma con pochi anni e pochi km) e l'alimentazione...

per l'alimentazione sarei incerto tra benzina/diesel/gpl, mentre le varie offerte (anche di km0) che si trovano in giro e su internet mi farebbero escludere l'usato....chiedo consigli, ed intanto continuiamo a cercare....grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io lo lascio sempre inserito, tanto sopra i 40km/h si disattiva da solo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando avevo la punto sporting lo tenevo sempre acceso il city, quando volevo guidare lo spegnevo (aveva già all'epoca diversa taratura volante e pedale acceleratore).

Lo trovavo molto utile nell'utilizzo quotidiano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se le piace la C3 accontentala! E' la sua prima auto quindi tenderei ad evitare di farle digerire una macchina che non le piace. Con ciytoen poi riesci a spuntare ottimi prezzi sul nuovo. Usate si sa che le auto di segmento B tengono bene il valore. Visto il chilometraggio eviterei il benza (si dissanguerrbbe lo stipendio) e ancor più il gpl: si sono letti casi x i quali l'auto ØØ riusciva mai ad andare a gas...vai di diesel che sono ottimi! Col FAP zero problemi di intasamenti! Se vuoi spendere meno opta x il 1.4 HDI, ha pochi cavalli ma consuma veramente poco!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie veramente a tutti !

Cerco di rispondere alle vs. osservazioni:

Panda non le piace; 500 le piace essendoci salita alcune volte ma l'ha trovata decisamente poco abitabile nei posti posteriori (sapete le compagnie di ragazzi/e fanno a turno con le auto ed è anche per questo che vuole le 5 porte); Yaris non la vuole perché è l'auto (di famiglia) che sta attualmente usando e vorrebbe cambiare; sul GPL di Citroen/Psa avevo infatti già espresso anch'io dei dubbi e vedo che sono confermati da altre esperienze; a questo punto credo che la scelta si restringerà tra C3 diesel e Ypsilon Gpl o diesel...in questa settimana vedremo di intensificare le ricerche e le visite a qualche concessionaria per verificare meglio le auto e le proposte sul nuovo o km zero. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
500 le piace essendoci salita alcune volte ma l'ha trovata decisamente poco abitabile nei posti posteriori

che problema si sta? tanto lei starebbe davanti nella sua :si:

E i posti posteriori non troppo comodi, sono un ottimo antidoto contro la "sindrome del braccino corto...."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che problema si sta? tanto lei starebbe davanti nella sua :si:

E i posti posteriori non troppo comodi, sono un ottimo antidoto contro la "sindrome del braccino corto...."

Mia figlia vuole le 4 porte perché deve anche appendere spesso i suoi vestiti dietro e quindi una 500 non torna utile anche per questo motivo, l'unica due porte per la quale si sarebbe "sacrificata" è come ho detto all'inizio la Mito, ma come prezzo si sale.

Per quanto riguarda 500 ho sentito che nella versione diesel dà problemi con il Fap ed essendo già rimasto parecchio scottato personalmente con Mazda, cerco di evitare modelli che hanno problemi con questo famigerato sistema....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda 500 ho sentito che nella versione diesel dà problemi con il Fap

quello affliggeva le 75cv dotate del m-jet I.

le 95cv, con il multijet II, adottano un dpf del tipo close-coupled, e quindi non presentano quella problematica ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È vero con il 95cv fiat ha risolto il problema anche perché ha montato il DPF in posizione più ravvicinata al gruppo motore/trasmissione affinché raggiungesse prima la temperatura ottimale di esercizio. Comunque se la scelta cadesse su Y anche questa adotta il multijet da 75cv quindi con il potenziale problema del Dpf anche se ho ben capito che le percorrenze principali siano nell'extra urbano, quindi con noie piuttosto limitate. Io andrei senza problemi sulla C3: piace alla figlia e con i motori HDI risparmiosi fa filotto!!

Modificato da k.a.r.r.
abbreviazioni

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossi nei tuoi panni tra Citroen e Lancia prenderei quella che costa meno e pace. Cadi comunque in piedi.

E penso che la C3 costi di meno della Ypsilon, pero' non ho i prezzi sottomano.

Oppure sperare di trovare una Lanca Y della serie precedente ancora non immatricolata, ma penso che ormai sia molto difficile.

Pero' punterei le 5 porte. Io le avevo sulla 107 e sono la fine del mondo, soprattutto per l'uso cui l'auto e' destinata (lavoro e uscite con gli amici).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.