Vai al contenuto
  • 0

4000 euro per una monovolume usata....help


hiroshi976

Domanda

Salv3

Un saluto a tutta la comunity. è il mio primo post qui.

Premetto che al momento possiedo una Hyundai getz 1500 diesel 3 cilindri che devo dire in 10 anni mi ha soddisfatto alla grande per le mie necessita'. Consuma poco, nessun intervento o difetto oltre la manutenzione ordinaria.ØOra mi direte, ma che vuoi allora?Øda novembre la famiglia si è allargata e il bagagliaio della getz non va bene per passaggini e accessori vari.ØVolevo anzi devo prendere qualcosa di piu' spazioso, purtroppo il budget è ristrettissimo, max 4000 euro. Pensavo a qualcosa di usato, magari o preferibilmente sotto i 100mila km.ØMi erano venute in mente modelli tipo la Opel Zafira, la Citroen Xsara, renault scenic o magari anche una multipla per esagerare.Øvoi potete darmi qualche consiglio specifico, meglio se su vostra esperienza su qualche modello e versione e anno da prendere in considerazione? A me piace molto la zafira ad esempio.Øl'uso che ne faro' sara' circa 40km di tangenziale al giorno e spostamenti di almeno 20km. Io pensavo ad una vettura a gasolio, ma sono aperto, se vale la pena anche al benzina.Øgrazie per l'auitoØsaluti e buone feste.

Emilio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ragazzi è slittato tutto a lunedi prossimo.

Pero' mi trovo davanti ad un dilemma.......

mi trovo davanti due possibilita' adesso.......

zafira cosmo 1.9 cdti da 150cv del 2007 con circa 100mila km, unico proprietario, la macchina ha interni immacolati e qualche graffio sulle due fiancate e vernice saltata nel paraurti posteriore, ma nel complesso tenuta bene. cerchi da 17" con gomme tra il 60/70%. L'ex proprietario non mi ha lamentato nessun problema. Auto tagliandata sempre e con documentazione comprovante. disponibile anche lui a qualsiasi prova e controllo del meccanico di mia fiducia. qui viene il bello, me la cede per 5.500euro!

Non ne voleva sapere di darmela 2 mesi fa, ne voleva 6500 intrattabili, mi ha richiamato ieri per dirmi che a causa di problemi personali e visto che io ero l'unico deciso seriamante a prenderla si adegua alla mia offerta.

oppure

zafira cosmo 1.9 cdti da 120cv del 2006 con circa 130mila km (vedesi qualche post sopra!), secondo proprietario, la macchina ha interni immacolati, non apre bene solo il vano portaoggetti, due colpettini sulla fiancata sinistra, ma nel complesso anche questa tenuta bene. Paradossalmente giusto un pelino meglio della zafira da 150cv. cerchi da 16". questa ha pero' frizione e volano nuovi, gomme al 100%, batteria nuova, valvola egr sostituita, (a detta del venditore ma dovra' verificare il meccanico!) anche questa tagliandata sempre e con documentazione comprovante. disponibile anche lui a qualsiasi prova. questa viene 6000euro!

ho fatto le quotazioni 4ruote, la cosmo 150cv del 2007 è quotata 7.600euro , la cosmo 120cv del 2006 è quotata 6500euro.

Quale prendereste delle due considerando e dando per scontato che sono entrambe perfette a livello meccanica?

Come devo rapportare i costi gestione della 150cv rispetto alla 120cv.

grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le sw non mi piacciono. Quelle citate non vanno bene? Ho trovato xsara picasso opel zafira b con meno di 100000km dagli annunci in ottimo stato a cifre inferiori ai 5000euro. A me piace tanto la zafira.

La prima monovolume che mi era venuta in mente era proprio la Opel Zafira... Comunque ci sarebbero anche la Fiat Ulysse o la Renault Espace, se ti vanno bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il 1.9 dCi come il 2.2 ha dato qualche grattacapo su Turbina e gruppo volano e frizione. il 1.5 dCi è molto meglio (rari casi di rottura albero motore a causa di bronzine difettose, richiamo ed intervento di sostituzione eseguito in garanzia da Renault e Nissan).

il 1.9 è comunque un mulo da lavoro.

.

Scusa, per capire, visto che anche a me interessano le varie versioni di Scenic e Grand Scenic anni 2005/2007.. ho letto che il motore 1.5 di bronzine ne ha rotte a decine.... e gli interventi NON sono stati coperti da garanzia. Sbaglio??

parlo del famoso 1.5 K9K

https://www.google.it/search?q=motore+renault+1.5+dci+110cv+problemi&oq=motore+1.5+renau&aqs=chrome.4.69i57j0l5.7542j0j7&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8

oppure

http://forum.quattroruote.it/posts/list/45098.page

nel mio caso, meno di 13.000 km annui, per esempio credo sia meglio il 1.6 benzina!

Avete info su questo benedetto 1.5 diesel? Motore molto diffuso.. ma google mi spaventa!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Su quel motore (zafira 1.9 ctdi), problemi all'alternatore e valvola di espansione del serbatoio liquido di raffreddamento.

confermo..mio fratello e mio collega due zafira, due alternatori andati.

Da 1 mese mio fratello anche problemi col FAP.

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa, per capire, visto che anche a me interessano le varie versioni di Scenic e Grand Scenic anni 2005/2007.. ho letto che il motore 1.5 di bronzine ne ha rotte a decine.... e gli interventi NON sono stati coperti da garanzia. Sbaglio??

parlo del famoso 1.5 K9K

https://www.google.it/search?q=motore+renault+1.5+dci+110cv+problemi&oq=motore+1.5+renau&aqs=chrome.4.69i57j0l5.7542j0j7&sourceid=chrome&es_sm=93&ie=UTF-8

oppure

Allarme BRONZINE per il mitico 1.5 dCi K9K? Sì ...

nel mio caso, meno di 13.000 km annui, per esempio credo sia meglio il 1.6 benzina!

Avete info su questo benedetto 1.5 diesel? Motore molto diffuso.. ma google mi spaventa!

Ci sono stati dei richiami capillari per le bronzine del 1.5 dCi, c'è chi ci è rientrato e chi no.

Mio zio ha una Scenic del fine 2006, 120mila km percorsi e mai un problema al motore e la sua non è rientrata nel richiamo delle bronzine.

Basta con il n° di telaio andare in Renault e chiedere se rientra o meno.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci sono stati dei richiami capillari per le bronzine del 1.5 dCi, c'è chi ci è rientrato e chi no.

Mio zio ha una Scenic del fine 2006, 120mila km percorsi e mai un problema al motore e la sua non è rientrata nel richiamo delle bronzine.

Basta con il n° di telaio andare in Renault e chiedere se rientra o meno.

Beh, 120.000 km per una macchina del 2006 sono giusti... ma se dovessi acquistarla io da tuo zio avrei paura di una eventuale rottura del motore!Non so se hai letto i links che ho citato.. oggi avevo tempo e ci sono stato un'oretta.. ho letto di tutto. Nessuno di quelli che ha distrutto il motore aveva ricevuto nessun richiamo.. si parla di 5000 euro di danni.. macchine anche con meno di 90.000 km... sinceramente, se dovessi prendere una scenic usata, nel mio caso (12.000 km annui) punterei sul 1.6 benzina. Mentre se diesel andrei di 1.9.

Questa storia del k9k non mi convince. si lamentano in troppi!

poi bisogna vedere da che anno la scenic ha cambiato tipo di 1,5

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io le ho grippate a 138mila... Avevo fatto il tagliando la mattina stessa, dopo 42 km.... Puff.... Motore andato.. Ho salvato solo la parte sopra, che comunque data la scarsa lubrificazione aveva un paio di camme usurate più delle altre..... :(..

Spesa totale 3700 euro dei quali 1050 elemosinati come contributo.... Mavaff...

Inviato dal mio GT-I9505 S4 ifo6nFuck3r

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.