Vai al contenuto
  • 0

Devo cambiare la mia Volvo


Rogues

Domanda

Buongiorno (anzi, vista l'ora, buonanotte) a tutti.

Ho da 8 anni una Volvo V50 1.6 benzina di cui sono sempre stato molto contento.

Ma ora è venuto il momento di cambiarla.

Premesse.

Cerco un'auto Km 0 o comunque meno di 10K, 2 ruote motrici, garage per auto max 4.50, forse un paio di cm in più.

Io tengo le auto sempre un 7/8 anni, facendo circa 15/20 KKm all'anno.

E l'attenzione è andata su 2 modelli, cui se n'è aggiunto un terzo durante i giri che ho fatto

.

La prima idea è stata una V40 Cross Country.

Le Volvo mi piacciono, e resterei volentieri lì.

La V40 CC secondo me è bellissima e si trovano molti Km 0.

Problema. Praticamente non ha bagagliaio! E per le vacanze sarebbe un problema. Siamo in 3 ma le valigie non sono mai poche.

Alternativa. BMW X1 sDrive.

Altro marchio che mi ha sempre attirato, affidabilità sicura... mancano molti optional importanti (cruise control, airbag ginocchia, ruota di scorta). Il prezzo del Km 0 è molto buono.

Mi è poi capitata sott'occhio la LR Freelander 2.

Bella, imponente, meno scontata di altre vetture (nel senso di meno comune, non parlo di prezzi, qui).

Magari potrebbe avere qualche problema in più di affidabilità.

Penserete 3 auto abbastanza diverse (1 crossover, 1 via di mezzo con i SUV ed un SUV vero e proprio).

Alla fine, dando indietro la mia, mi piazzo tra i 20 ed i 25 K€.

Cosa ne pensate?

Cuore (Volvo), ragione (BMW) o estetica (LR)?

Grazie a tutti per l'attenzione ed un saluto

Carlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti.

(Se a qualcuno interessa!) vi aggiorno su come procedono le cose.

La V40CC direi che è fuori per il bagagliaio.

La Freelander 2 è fuori per vetustà e larghezza (girare per le vie del centro...).

A questo punto rimarrebbe la X1 Km 0.

Ma è un po' dura entrare in una auto della classe BMW ed avere un interno da auto di serie C (la versione base ha una dotazione un po' deprimente). Computer di bordo e autoradio sono veramente poveri. (Magari a voi era tutto già evidente, ma io è la prima volta che considero l'ipotesi di acquistare una BMW).

Continuando nella ricerca mi sono capitate sott'occhio le immagini del Qashqai 2...

Bello, moderno, accessoriato. Prezzo del nuovo allineato alla X1 Km 0.

Forse sarà questa la mia scelta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra X1 e V40 CC prenderei la seconda; il bagagliaio è piccolo ma le barre portatutto e l'aspetto da Suv non ti faranno rimpiangere il box sul tetto.

L'X1, personalmente non lo digerisco per la sua linea, e leggendo il forum BMW il 2.0 diesel ha seri problemi alla catena; però se a te piace non te lo posso di certo sconsigliare.

Valuta tu stesso, ciao!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La bara sul tetto non è una cosa così scomoda. Anzi.

E con poche centinaia di euro ti permetti di risparmiarne migliaia sull'acquisto dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dici che c'è parecchia differenza dalla v50?

In che senso? Io le ho avute tutte e due e la V40 è assolutamente meglio costruita. D'altro canto, é in proporzione ben più cara.

In 3 può abbattere il sedile per 2/3 se il problema é il bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sono passato dalla qashqai (200.000 km) alla v50 (attualmente 70.000 km). due auto ottime, non saprei quale dirti che è la migliore, darei un primo posto a entrambe. se ti sei trovato bene con v50 ti troverai altrettanto bene con qashqai

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.