Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata per famiglia (2 bimbi), max 6k euro


jellybelly

Domanda

Ciao a tutti!

Magnifico sito e comunità!:agree:

Come da titolo, chiedo consiglio per l'acquisto di una auto usata, in quanto da poco è nato il mio secondo figlio e ho paura che la mia auto attuale, una Honda Jazz 1.2 del 2006 con 130k chilometri, inizi ad essere "stretta". E' una macchina ottima e spaziosa ma i miracoli non li può fare :D

Per questo pensavo di passare ad una familiare, che preferisco rispetto ai monovolume, anche perchè lo spazio per i parcheggi non è un problema. Abito in zona di bassa montagna, quindi la percorrenza tipica è extraurbano e preferirei un motore un po' brioso, da non fare fatica nelle salite.

Il budget sarebbe preferibilmente entro i 6000 euro, volendo si può aumentare ma non di troppo.

grazie a tutti in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
  • 0

grazie per i suggerimenti,

la stilo è veramente bruttina e addirittura "sotto budget" ;)

la focus sembra un ottimo mezzo, si trova a buon prezzo e con chilometraggio non troppo elevato... anche il motore, non troppo grosso, per non alzare troppo l'assicurazione

la mazda6 la adoro, l'aveva mio padre prima di passare ad una Honda Accord e ne ho un ottimo ricordo, gran motore, spaziosa e linea molto bella

anche l'astra sembra un'ottimo prezzo, ma mio fratello ne aveva una (non sw) 1.6 con gpl e gli ha dato tantissimi problemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio non sono poi convinto che l'assicurazione si alzi tanto tra un 1600 e un 2000... a dicembre scorso mi ero informato per la giulietta 1600 vs 2000... la differenza di RC auto l'anno era di 90 euro. praticamente trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per i suggerimenti,

la stilo è veramente bruttina e addirittura "sotto budget" ;)

la focus sembra un ottimo mezzo, si trova a buon prezzo e con chilometraggio non troppo elevato... anche il motore, non troppo grosso, per non alzare troppo l'assicurazione

la mazda6 la adoro, l'aveva mio padre prima di passare ad una Honda Accord e ne ho un ottimo ricordo, gran motore, spaziosa e linea molto bella

anche l'astra sembra un'ottimo prezzo, ma mio fratello ne aveva una (non sw) 1.6 con gpl e gli ha dato tantissimi problemi...

La Mazda 6 é davvero una ottima soluzione , affidabile con un bel bagagliaio. Certo sull´usato ebbene essere sempre diffidenti prima di acquistare . Trovo molto bella anche la 159 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ford focus 1.6 tdci

Opel Astra 1.7 Ctdi

308 sw (se ne trovi una che rientri nel budget)

Il diesel più parco è quello della focus

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oddio non sono poi convinto che l'assicurazione si alzi tanto tra un 1600 e un 2000... a dicembre scorso mi ero informato per la giulietta 1600 vs 2000... la differenza di RC auto l'anno era di 90 euro. praticamente trascurabile.

La RCA va a kW pure lei. Dipende se aumenta la potenza.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Opel Astra 1.7 Ctdi

Molto meglio il 1.9 del 1.7

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Restando in casa honda, la civic ha tutte le buone qualità di jazz ed un bagagliaio ancora più cavernoso :).

E paradossalmente, manon troppo darei anche una buona occhiata alla Jazz corrente, che è più cavernosa della tua :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.