Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 207: goccia marroncina sotto il motore


ilmerovingio

Domanda

Come da titolo, da circa una decina di giorni, trovo una goccia marroncina sotto il motore, nella parte anteriore/destra! Il mio motore è un 1.4 75cv benzina, facente parte della famiglia di motori TU, noto per una certa fragilità della testata! Chilometraggio 100mila km!

Meglio se faccio un giro dal mecca?

Grazie.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Come da titolo, da circa una decina di giorni, trovo una goccia marroncina sotto il motore, nella parte anteriore/destra! Il mio motore è un 1.4 75cv benzina, facente parte della famiglia di motori TU, noto per una certa fragilità della testata! Chilometraggio 100mila km!

Meglio se faccio un giro dal mecca?

Grazie.

Sarebbe d'uopo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Responso del meccanico a una prima occhiata: guarnizione della testata = €600/500

Ha detto che metterà la guarnizione modificata, intende forse quella della versione a Gpl? E' "rinforzata"

Già che ci sono cambierò la cinghia di distribuzione!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No è il 1.4 8valvole! Sapevo che si sarebbe rotta visto che è un problema noto, certo che lasciare in commercio, per anni, un motore con questo difetto, lo trovo assurdo e poco corretto! Ne sono venuto a conoscenza dopo l'acquisto purtroppo!

La cinghia, già che ci sono, la cambio!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No è il 1.4 8valvole! Sapevo che si sarebbe rotta visto che è un problema noto, certo che lasciare in commercio, per anni, un motore con questo difetto, lo trovo assurdo e poco corretto! Ne sono venuto a conoscenza dopo l'acquisto purtroppo!

La cinghia, già che ci sono, la cambio!

Capito...beh la mia, 16 V, ha avuto lo stesso problema...intorno al tuo chilometraggio...voglio tanto bene alla mia macchina che aggiusterei la tua frase con "lasciare ancora in giro certe auto...", ma vabbè sarebbe un'esagerazione portata dalla mia enorme insoddisfazione circa la riuscita della mia auto...(settimana scorsa mi ha lasciato in panne per esser rimasta con le 4 frecce accese un'oretta...pensa te!!!)...sulla distribuzione fai bene a farla ora, tanto il motore te lo devono tirare giù, una volta che l'hanno tirato fuori è logico che le fai fare tutto, almeno hai un solo fermo-auto e non devono montare e smontare più volte, tanto se è come la mia a 120k km l'avresti dovuta comunque fare! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capito...beh la mia, 16 V, ha avuto lo stesso problema...intorno al tuo chilometraggio...voglio tanto bene alla mia macchina che aggiusterei la tua frase con "lasciare ancora in giro certe auto...", ma vabbè sarebbe un'esagerazione portata dalla mia enorme insoddisfazione circa la riuscita della mia auto...(settimana scorsa mi ha lasciato in panne per esser rimasta con le 4 frecce accese un'oretta...pensa te!!!)...sulla distribuzione fai bene a farla ora, tanto il motore te lo devono tirare giù, una volta che l'hanno tirato fuori è logico che le fai fare tutto, almeno hai un solo fermo-auto e non devono montare e smontare più volte, tanto se è come la mia a 120k km l'avresti dovuta comunque fare! ;)

Pensa che sulla mia precedente c2 avevo lasciato 3 minuti di orologio la macchina parcheggiata motore spento però con 4 frecce e fari accesi perché era buio. Bom non ripartiva più ho dovuto prendere i cavi.

Ah batteria sana ! :disp:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Testata più cinghia €500

manodopera 8orex€30

la manodopera è compresa nei €500

dalla ricevuta vedo (non leggo bene la calligrafia del mecca):

1 guarniz xxx €33

1 guarniz xx xx €11,59

1 catena distribuz €92,62

1 pompa dell'acqua €54

1 bulbo xxx €44,15

1 filtro antipolline €22,98

madopera €240

TOT €498,27

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è la versione 16V?....a me all'inizio dell'estate scorsa ha fatto lo stesso scherzetto...cambiato guarnizione testa e rifatto la distribuzione, avevo 114.000 km e comunque a 120.000, la seconda, l'avrei comunque dovuta rifare... :(

chiedo qua.

la mini del 2007 1.4 so che monta un motore Peugeot ...avrà le stesse noie?

ora mangia olio. più di quello che credevo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.