Vai al contenuto

Kia Sportage 1.6 ECO-GPL+, iniezione diretta per il gas


owluca

Messaggi Raccomandati:

Dopo aver percorso i primi 3000 km vi do un resoconto sui consumi, come mi aveva richiesto l'amico Bonjovi81.

Il percorso quotidiano prevede 30% urbano, 60% extraurbano 10 % autostrada. Il consumo medio si attesta sui 10 km/l scarsi.

Direi un buon risultato visto che l'auto è nuova, ha dimensioni generose, gomme M+S e monta un motore da 135cv.

... se poi penso al fatto che non pago il bollo (in Piemonte è esente) il risparmio e la soddisfazione sono ancora maggiori.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Rocky grande!! 10km/l ØØ è male... Sono 750€/10.000km ØØØØ se poi dipende molto dal costo del GPL da te. Qui è intorno ai 0.74€.

Ti chiedevo una cosa xo: tu sei sicuro al 100% che sei esente da bollo? L'auto non ha l'alimentazione unicamente a GPL....mi sembra strano ØØØ l'esenzione è solo x quella tipologia di auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono informato: questa esenzione particolare è solo in piemonte!!!

che sfiga!!

qui in emilia si paga tuttoooooooooo

:(

scusa il ritardo, leggo solo ora.

non so in quante regioni ci sia questa agevolazione... io ne ho approfittato, chiaramente!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Rocky ma poi hai postato delle foto? Il tuo è il modello 2013 o quello nuovo 2014?

è il modello 2013. le foto le ho fatte ma non le ho ancora postate, a breve lo farò.

intanto i consumi migliorano, siamo sopra i 10km/l. un buon risultato.

ieri prima prova su sterrato, la giusta altezza da terra e l'ottima taratura di sterzo e sospensioni permettono di viaggiare tranquilli sui percorsi meno tecnici.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

è il modello 2013. le foto le ho fatte ma non le ho ancora postate, a breve lo farò.

intanto i consumi migliorano, siamo sopra i 10km/l. un buon risultato.

ieri prima prova su sterrato, la giusta altezza da terra e l'ottima taratura di sterzo e sospensioni permettono di viaggiare tranquilli sui percorsi meno tecnici.

quindi con 1,60 euro circa di gpl fai 20 km giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie rocky

io sono tentatissimo, la macchina mi piace molto!

sia esteticamente che a livello di comfort!

ho ancora i 3 "contro" che mi affliggono e mi fanno, per ora, desistere:

- consumi - con la mia auto a metano faccio 100 km con 5euro, qui ne farei 7,5, il 50% in più

problemi minori:

- assenza navigatore (ma ne metterei uno aftermarket)

- cerchi in lega non mi piacciono e non si possono cambiare

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie rocky

io sono tentatissimo, la macchina mi piace molto!

sia esteticamente che a livello di comfort!

ho ancora i 3 "contro" che mi affliggono e mi fanno, per ora, desistere:

- consumi - con la mia auto a metano faccio 100 km con 5euro, qui ne farei 7,5, il 50% in più

problemi minori:

- assenza navigatore (ma ne metterei uno aftermarket)

- cerchi in lega non mi piacciono e non si possono cambiare

sui consumi dipende sempre dall'auto che hai adesso, considera che sportage è un suv... non propriamente un'auto votata al risparmio per innumerevoli motivi.

sul navigatore ti dico che va a gusti, quello integrato è bello ma la comodità di quello portatile è imbattibile, inoltre sono molto precisi ed economici.

i cerchi li puoi cambiare in aftermarket.

per il resto chiedi pure sono a disposizione.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.