Vai al contenuto

La nuova Lancia Medea...


Robert1

Messaggi Raccomandati:

..sul nome Medea hai proprio ragione (mi ero perso il thread relativo). Immagino che il nome sia saltato fuori così, per fuorviare sulle vere scelte del marketing. Altrimenti c'è da rimandarli tutti al liceo, quelli della FIAT.

P.S.: O forse il nome scelto è proprio Medea, in virtù del tragico destino a cui eè destinata la vettura.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Medea era la figlia del re della Colchide. Quando Giasone con gli Argonauti arrivarono in Colchide per impadronirsi del Vello d'oro, ella innamoratasi dell'eroe, lo aiuto' nell'impresa, poi, per favorirgli la fuga, rapi' il fratellino Absirto, lo uccise, lo fece a pezzi :shock: e getto' i pezzi dalla nave in modo che le navi inseguitrici rallentassero per raccoglierli. Tornata ad Argo sposo' Giasone e ne ebbe due figli. Quando Giasone la ripudio' per sposare Deianira, ella invio' come regalo di nozze alla sposa un chitone intriso nel sangue del centauro Nesso. Quando la sposa l'indosso' fu avvelenata dal sangue e mori' tra atroci dolori. Nel frattempo Medea uccise i due figli avuti da Giasone e torno' in colchide su un cocchi guidato da cavalli alati infuocati.

Insomma una bella storiella familiare.. 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo più volte discusso sui nomi delle auto. Bene, come si poteva chiamare Medea una macchina? Nella Mitologia greca Medea era tizia dotata di arti magiche che ammazza l'amante del marito ed i suoi due figli. Più beneaugurante di così!!!!

Il nome "Medea" l'ha inventato italiaspeed; Taurus, ad esempio, non l'ha mai usato, preferendogli "D-premium" o "Granturismo".

Link al commento
Condividi su altri Social

..e vedere se Taurus aveva una qualche reazione. Bravo XJ-S, che mi hai preceduto.

'Sto silenzio mi fa preoocupare!

Se la "Granturismo" non si facesse davvero, come vedresti il ritorno ad una strategia piu' tradizionale (una berlina 3 volumi affiancata da una SW) per la segmento D del marchio Lancia?

Personalmente la preferirei. Ricordiamoci che la clientela Lancia dovrebbe essere abbastanza tradizionalista anche se ho la sensazione che si stia cambiando strategia in corsa, puntando ad un'immagina più sportiva di lancia. Però teniamo anche conto che Lancia sta lottando per la sopravvivenza e fare un salto nel buio in un nuovo segmento potrebbe essere rischioso. Sarei molto contento, invece di una tre volumi ed una Station ben fatte

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

io invece non escluderei una 2 volumi berlina filante tipo i primi prototipi e studi sulla thesis.

ciò nonostante non mi dispiace affatto la crossover stile granturismo coupè...... purche si differenzi + possibile dalla corrispondente fiat.... possibilmente anche sotto l'aspetto tecnico

Link al commento
Condividi su altri Social

il silenzio di Taurus sulla questione Lancia "D-premium/Granturismo" mi fa pensare...

...forse stavolta i giornalisti di Quattroruote ci hanno azzeccato?

Credo che nell'ultimo periodo Taurus ha avuto pochissimo tempo per partecipare al forum. Diamogli tempo per rispondere e avremo la soluzione ai nostri dubbi.

Mah... forse il progetto Lancia "Granturismo" si sta davvero riesaminando, quindi finche' non verra' presa una decisione (ovvero fin quando non verra' confermato o meno) credo che Taurus non ci dira' nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..maggio era il mese in cui dovrebbe essere stato approvato il design della D-Premium ci sono alcuni ripensamenti....ma ad ogni modo non credo che influenzera' nella uscita del modello al massimo il debutto sara' posticipato di 6mesi.....comunque ogni cosa che si fa si fa per il meglio.......e Lancia certo non abbandonera' certo un suo segmento tradizionale come quello delle executive compact......forse avremo qualcosa ancora piu' vicino al concetto iniziale......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ma che intendi per concetto iniziale???

ma poi sto restyling lybra arriva????

perchè io ho anche pensato che magari si fosse deciso di far continuare per + tempo la lybra rist........ anche perchè tu dicevi che il rest sarebbe uscito ssolo a fine anno perchè si era deciso di farlo + pesante!!!

spiegaci per favore

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.