Vai al contenuto
  • 0

Budget 15-6000


cecc88

Domanda

Ciao a tutti, dopo 15 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare la mia cara Twingo.

Come spesa avevo in mente di stare sui 15-6k non volendo gravare drasticamente sul mio povero stipendio.

Come km annui non so dare una stima accurata, diciamo che lavorando lontano da casa faccio circa 10-15 km al giorno (metà cittadino e metà tangenziale scorrevole). Nel week end torno a casa facendo 120-130 Km a viaggio. Non tutti i week li faccio in macchina, posso quindi stimare circa 15000 all'anno considerando le uscite e simili.

Vorrei andare su una macchina nuova o Km 0.

Curiosando un po' posso dare un giudizio estetico, mi piacciono Polo, Clio, Ibizia ma non sono fossilizzato.

Parlando di usato (pochi km) mi piacerebbe la Golf, ma non so quanto potrei effettivamente trovare.

Avreste qualche consiglio in merito?

Grazie mille ^^

Modificato da cecc88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
l'ibiza 1200tsi non è da 86 cv ma da105cv.

Per quanto riguarda la clio è stato fatto un passo indietro rispetto alla precedente versione per quanto riguarda qualità di materiali ed assemblaggi interni.

non è corretto.

le motorizzazioni sono state aggiornate da poco.

misteri del marketing.

l'ibiza fr tsi 3 porte 1.2 tsi ha 105cv

l'ibiza fr tsi 5 porte e wagon 1.2 tsi ha 86cv

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la fiesta è fatta molto bene ed anche l'ecoboost 100cv è convincente. l'ho valutata anch'io; peccato che costi uno sproposito con qualche optional aggiuntivo (radio, clima automatico sensori parcheggio) tanto quanto una polo.

per quanto alla kia, senza motori turbocompressi benzina non mi ha particolarmente attratto. oltre che, accessoriata come una qualsiasi europea si fa pagare per bene pure lei.

delle francesi, 208 e c3, il 1.2 3 cilindri è un aspirato ed è ben sotto al 1.2 tsi di origine vw ed al ford 1.0 100cv ecoboost

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io suggerisco di evitare auto orientali a gpl, spesso anche se presenti in listino gli impianti vengono montati fuori dalla fabbrica dall'importatore italiano.

Sui modelli kia la registrazione valvole è molto cara per cui il vantaggio gpl rischia di annullarsi se non addirittura andare in negativo.

Beh ormai di orientale è rimasto poco...sono auto progettate in Europa ed in Kia i capi sono ex Vw/Audi. Qualcuna è ancora costruita in Corea, ma sempre con "parametri" europei. Gli attuali motori con GPL sono tutti con punterie idrauliche, quindi l'unica manutenzione in più che deve essere fatta è la sostituzione del filtro gpl (30€ circa) e la scadenza è quella prevista per il motore a benzina. L'impianto a gas è della BRC e l'installazione è ne più ne meno come quella che viene fatta ad esempio in Ford. Starei quindi piuttosto tranquillo.

Queste macchine, proprio perché c'è in Europa qualcuno che continua a storcere il naso al pensiero dell'acquisto di un'auto coreana (però ha l'ultimo Samsung Galaxy nel taschino) godono di prezzi d'acquisto piuttosto inferiori rispetto alla concorrenza europea...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

non è corretto.

le motorizzazioni sono state aggiornate da poco.

misteri del marketing.

l'ibiza fr tsi 3 porte 1.2 tsi ha 105cv

l'ibiza fr tsi 5 porte e wagon 1.2 tsi ha 86cv

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la fiesta è fatta molto bene ed anche l'ecoboost 100cv è convincente. l'ho valutata anch'io; peccato che costi uno sproposito con qualche optional aggiuntivo (radio, clima automatico sensori parcheggio) tanto quanto una polo.

per quanto alla kia, senza motori turbocompressi benzina non mi ha particolarmente attratto. oltre che, accessoriata come una qualsiasi europea si fa pagare per bene pure lei.

delle francesi, 208 e c3, il 1.2 3 cilindri è un aspirato ed è ben sotto al 1.2 tsi di origine vw ed al ford 1.0 100cv ecoboost

In realtà la Kia ha un prezzo reale inferiore, di solito, alla concorrenza proprio perché vendendone meno cercano di attirare il cliente con una politica dei prezzi più aggressiva. Quoto sull'assenza dei motori turbo benzina, ma anche l'aspirato fa comunque il suo dovere.

Fai qualche preventivo e vedrai tu stesso (specie se vedi una ceed in contrapposizione ad una focus per esempio)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh ormai di orientale è rimasto poco...sono auto progettate in Europa ed in Kia i capi sono ex Vw/Audi. Qualcuna è ancora costruita in Corea, ma sempre con "parametri" europei. Gli attuali motori con GPL sono tutti con punterie idrauliche, quindi l'unica manutenzione in più che deve essere fatta è la sostituzione del filtro gpl (30€ circa) e la scadenza è quella prevista per il motore a benzina. L'impianto a gas è della BRC e l'installazione è ne più ne meno come quella che viene fatta ad esempio in Ford. Starei quindi piuttosto tranquillo.

Queste macchine, proprio perché c'è in Europa qualcuno che continua a storcere il naso al pensiero dell'acquisto di un'auto coreana (però ha l'ultimo Samsung Galaxy nel taschino) godono di prezzi d'acquisto piuttosto inferiori rispetto alla concorrenza europea...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

In realtà la Kia ha un prezzo reale inferiore, di solito, alla concorrenza proprio perché vendendone meno cercano di attirare il cliente con una politica dei prezzi più aggressiva. Quoto sull'assenza dei motori turbo benzina, ma anche l'aspirato fa comunque il suo dovere.

Fai qualche preventivo e vedrai tu stesso (specie se vedi una ceed in contrapposizione ad una focus per esempio)

Sicuro?Io non ne sono sicurissimo ma mi pare che i 1.4 GPL le hanno meccaniche(scelta assurda tra l'altro,roba da '15-'18)...il 1.2 le ha idrauliche invece.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sicuro?Io non ne sono sicurissimo ma mi pare che i 1.4 GPL le hanno meccaniche(scelta assurda tra l'altro,roba da '15-'18)...il 1.2 le ha idrauliche invece.

Guarda la sicurezza al 100% non ce l'ho, ma ho letto alcuni forum in merito e il 1.4 che monta la ceed dicono avere le punterie idrauliche. La mano sul fuoco però non ce la metto! Spero solo che Kia monti anche sulka Ceed il nuovo motore 1.6 col gpl ad iniezione diretta...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la fiesta è fatta molto bene ed anche l'ecoboost 100cv è convincente. l'ho valutata anch'io; peccato che costi uno sproposito con qualche optional aggiuntivo (radio, clima automatico sensori parcheggio) tanto quanto una polo.

per quanto alla kia, senza motori turbocompressi benzina non mi ha particolarmente attratto. oltre che, accessoriata come una qualsiasi europea si fa pagare per bene pure lei.

delle francesi, 208 e c3, il 1.2 3 cilindri è un aspirato ed è ben sotto al 1.2 tsi di origine vw ed al ford 1.0 100cv ecoboost

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

15mila euro per una Golf VI accessoriata come una Panda base?

Per me è no. Con poco più prendi una Golf VII tech& sound nuova oppure se vai sulle aziendali/km0 hai il mondo a tua disposizione.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15mila euro per una Golf VI accessoriata come una Panda base?

Per me è no. Con poco più prendi una Golf VII tech& sound nuova oppure se vai sulle aziendali/km0 hai il mondo a tua disposizione.

Ciao Ciao

Mi sa proprio che il mio destino sarà su una Fiesta :D Voglio solo provarla per testarne la comodità su di me che son una discreta bestia ^_^

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, nell'altro topic sto cercando di scegliere una macchina tra la Fiesta e la Clio ( 3 cilindri).

Ho provato la Kia Rio benzina quella da 85 cv.

Motore fiacchino consumi nella norma ma qualità degli interni scadente ( sono un precisino sulle finiture).

Ho provato la Fiesta Ecoboost 100 cv e devo dire che va molto bene ( provato una Bmax con lo stesso motore e ha davvero un bel tiro con il turbo)

Allestita Titanium stai sotto i 14.000€ (ritirando la mia 206).

Un po "claustrofobica" la prima sensazione...ma ci si abitua secondo me.

Valuta anche la Clio 90cv ( sempre 3 cilindri) che con un bel allestimento viene via anche lei sotto i 14.000€.

Comoda e piu spaziosa della fiesta e di "base" con le 5 porte. Rispetto alla Fiesta sembra piu "tecnologica"( navigatore touch screen da 7 pollici ,start &stop,modalità eco, apertura delle porte senza chiave...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ecco, se rimango sotto i 14000 son pure contento. Non mi dispiace certo risparmiare qualche eurino.

Dovrò provare la sensazione al posto guida, perché le ho viste entrambe (fiesta e clio) solo da passeggero. Essendo un 2m di uomo devo vedere come ci sto, vero è anche che vengo da una twingo del '99. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no no 15000 per una golf6 trendline spoglia e scarna come poche non se ne parla neanche!!

piuttosto vai su una focus tdci che ha dotazione e sprint decisamente migliori!! Oppure giulietta 1.6 jtd distinctive seminuova

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.