Vai al contenuto
  • 0

Da Fiesta a Crossover/SUV compatto


desperados

Domanda

Buongiorno a tutti

ho una fiesta plus 1.4 TDC del 2007, con cui mi sono sempre trovato benissimo, però è un po' piccolina sia per la postazione di guida (sono 1.92) che per il bagagliaio: per carità, sono sempre riuscito a incastrarci tutto, ma facendo combinazioni degne di tetris. Inoltre manca il clima automatico. Perciò adesso che ho messo via un po' di soldini vorrei cambiarla. In conto ho 30K, ma non vorrei spenderli tutti e preferirei fermarmi a 20K. La mia idea è cercare un Crossover/SUV compatto, in modo da guadagnare un po' di spazio in altezza e non in lunghezza, dato che circolando e parcheggiando spesso anche in città preferire dimensioni contenute e non dover muovere un'auto lunga 5mt... Anche con i consumi vorrei restare bassino, nonostante io faccia 20.000 km/anno, non tantissimi, ma vorrei evitare diesel 2000 che fanno 12 con un litro.

Sto' guardando i vari modelli in circolazione, davvero tanti, ma nessuno che mi piaccia veramente al 100%: mi pareva interessante il Chevrolet Trax, ma ho scoperto che non ha il clima automatico!! Ci sarebbe il Mokka, ma l'allestimento top viene 25K e mi sembra un po' tanto, tenendo conto che forse con meno di 20K prendo un Qashqai 1a serie con l'allestimento n-tec+. Poi ho scoperto che il 90% delle auto in commercio ha le luci interne del cruscotto e dei comandi rosse, che mi sembra un pugno negli occhi di notte: caspita ste' auto hanno migliaia di colori disponibili e non si può scegliere le luci interne, veramente, ho visto BMW e Audi che sono un ribollire di luci rosse e non le posso vedere...

Ieri sera mi son guardato un po' il Peugeot 2008, non che mi piaccia moltissimo la linea/estetica esterna, ma sembrerebbe l'unico che combacia con le mie necessità.

Che ne pensate? Io non sono assolutamente esperto di auto, anzi, da quando 7 anni fa' ho acquisto la fiesta non ho più guardato nemmeno una pubblicità, perciò ogni commento penso possa essermi utile per capire un po' meglio dove andare a parare

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

leggo che col qashqai 1.5 si riescono a fare i 15 (se sei bravo 16).. comunque il ciclo che penalizza è l'autostrada su questi crossover..

il dci Renault è più efficiente del 1.7 della ix35 e forse l'aerodinamica è più curata

Come rivendibilità il qashqai è ottimo, se riesci a trovare un'occasione km0 o pronta consegna sul nuovo modello ancora meglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246817346&asrc=st

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se la nuova qashqai non costa tanto più della ix35 io andrei senz'altro sulla qashqai!!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mio fratello col Kia Sportage 1.7 dice che fa' 17km/lt

può essere che la ix35 con lo stesso motore faccia uguale o anche meglio?

Per curiosità, ecco i consumi rilevati dagli utenti con lo Sportage: Overview: Kia - Sportage - Spritmonitor.de

Questi lo Sportage: Overview: Hyundai - ix35 - Spritmonitor.de

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto, auguri a tutti, anche se in ritardo :)

oggi, dopo in pranzo di pasquetta, mi sono messo un po' al pc e ho visto che c'è la ix35 Go! Brasil in offerta limitata, praticamente è l'allestimento Xpossibile con pure qualche aggiunta (tetto panoramico ad esempio). di listino viene 28.705 chiavi in mano. se scontassero 2-3.000€ con anche il ritiro della vecchio Clio di mia mamma mi sembra possa essere una buona occasione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti

da un po' frequento questo forum dato che ho deciso di cambiare auto, passando dalla mia piccola Fiesta del 2007 (della quale sono ancora soddisfattissimo, però comincia ad andarmi stretta) a un nuovo modello più spazioso e accessoriato. Penso di essere ormai in dirittura d'arrivo, lunedì vado dal concessionario e salvo ripensamenti dell'ultimo minuto ordinerò la ix35 go brasil 1.7

prima di allora però volevo sapere se ci sono problemi conosciuti con questo modello, in modo da eventualmente contrattare già con il concessionario eventuali modalità di intervento. ad esempio il vecchio modello sembra presentasse problemi alle basse temperature, è una cosa che sul facelift non non si presenta più? io lo farò comunque presente lunedì. se ci sono altre problematiche vi sarei molto grato se me le faceste notare.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.