Vai al contenuto
  • 0

Da Fiesta a Crossover/SUV compatto


desperados

Domanda

Buongiorno a tutti

ho una fiesta plus 1.4 TDC del 2007, con cui mi sono sempre trovato benissimo, però è un po' piccolina sia per la postazione di guida (sono 1.92) che per il bagagliaio: per carità, sono sempre riuscito a incastrarci tutto, ma facendo combinazioni degne di tetris. Inoltre manca il clima automatico. Perciò adesso che ho messo via un po' di soldini vorrei cambiarla. In conto ho 30K, ma non vorrei spenderli tutti e preferirei fermarmi a 20K. La mia idea è cercare un Crossover/SUV compatto, in modo da guadagnare un po' di spazio in altezza e non in lunghezza, dato che circolando e parcheggiando spesso anche in città preferire dimensioni contenute e non dover muovere un'auto lunga 5mt... Anche con i consumi vorrei restare bassino, nonostante io faccia 20.000 km/anno, non tantissimi, ma vorrei evitare diesel 2000 che fanno 12 con un litro.

Sto' guardando i vari modelli in circolazione, davvero tanti, ma nessuno che mi piaccia veramente al 100%: mi pareva interessante il Chevrolet Trax, ma ho scoperto che non ha il clima automatico!! Ci sarebbe il Mokka, ma l'allestimento top viene 25K e mi sembra un po' tanto, tenendo conto che forse con meno di 20K prendo un Qashqai 1a serie con l'allestimento n-tec+. Poi ho scoperto che il 90% delle auto in commercio ha le luci interne del cruscotto e dei comandi rosse, che mi sembra un pugno negli occhi di notte: caspita ste' auto hanno migliaia di colori disponibili e non si può scegliere le luci interne, veramente, ho visto BMW e Audi che sono un ribollire di luci rosse e non le posso vedere...

Ieri sera mi son guardato un po' il Peugeot 2008, non che mi piaccia moltissimo la linea/estetica esterna, ma sembrerebbe l'unico che combacia con le mie necessità.

Che ne pensate? Io non sono assolutamente esperto di auto, anzi, da quando 7 anni fa' ho acquisto la fiesta non ho più guardato nemmeno una pubblicità, perciò ogni commento penso possa essermi utile per capire un po' meglio dove andare a parare

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Da quello che so Mokka e Trax (che sono la stessa macchina sotto) sono un po' pesanti, questo si ripercuote sui consumi.

La Renault Captur l'hai considerata?

l'ho vista nelle varie foto e mi sembra un po' "tamarra", però magari scegliendo una combinazione di colori meno "eccentrica" potrebbe fare la sua bella figura...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proverei a fare un giro in Suzuki.

A me hanno proposto, DA ORDINARE, l'S-cross 1.6 diesel 4x4 Style a 22700€ finito. 2000€ in più se volevo il Top, con navigatore, pelle, xeno.

Se non interessa il 4x4, si risparmia qualcosa.

Non so il colore della strumentazione però :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le più interessanti del segmento, a mio parere, sono la Capture e la 2008 (del resto le più vendute). Personalmente preferisco quest'ultima ma sono gusti. Però la Peugeot ha dalla sua motori economici quanto a consumi e una discreta leggerezza che ne fa un'auto molto maneggevole e agile. Lo spazio interno è buono così come il bagagliaio. L'unica pecca se vogliamo è l'assenza del divano posteriore scorrevole. Se vuoi il clima automatico devi scegliere l'allestimento Allure che però io trovo, a mio gusto, un po pacchiano: troppe cromature e cerchi da 17...vedi te i costi quando le devi cambiare...

Se ti accontenti dell'allestimento intermedio Active (già compreso di tutto) puoi mettere il clima automatico come optional. Attenzione però che il motore diesel 115cv è però disponibile solo con l'allestimento Allure (che per me è un po na cacchiata). Dato che vieni da una Fiesta da 70cv secondo me col 1.6 Hdi da 82cv ti troverai molto bene anche perché la macchina è piuttosto leggera. Dal punto di vista del budget con l' Active Hdi 1.6 92cv col clima automatico dovresti stare sotto i 20mila €

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è un problema di velocità mi auto cito...

anche se quest’auto è una entry level, stupisce l’utilizzo di un cambio a sole 5 marce in questa categoria, tra l’altro poco manovrabile, con innesti poco precisi e corsa lunghissima. Forse PSA doveva svuotare i magazzini, ma questo cambio penalizza non poco l’auto. Peccato

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti accontenti dell'allestimento intermedio Active (già compreso di tutto) puoi mettere il clima automatico come optional. Attenzione però che il motore diesel 115cv è però disponibile solo con l'allestimento Allure (che per me è un po na cacchiata). Dato che vieni da una Fiesta da 70cv secondo me col 1.6 Hdi da 82cv ti troverai molto bene anche perché la macchina è piuttosto leggera. Dal punto di vista del budget con l' Active Hdi 1.6 92cv col clima automatico dovresti stare sotto i 20mila €

in effetti con i 68cv della mia Fiesta mi sono sempre trovato benissimo, anzi, il sapere che più di tanto non "tira" è un incentivo a non correre :) però se davvero l'82cv ha il cambio con qualche problema proverò a guardare l'Allure con il 115cv.

Ma, una domanda: volendo, un elettrauto potrebbe/saprebbe cambiare le luci del cruscotto? :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quoto il consiglio della S-Cross, comunque il colore della strumentazione dovrebbe essere blu. :)

grazie, ma dalla foto sembra blu (display) e rossa (manopole e pulsanti)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi associo a chi ti consiglia captur e 2008, quest'ultima è più curata come interni.. se sei abituato con i 68cv della fiesta credo ti troverai bene con i diesel da 90cv e poi i 15/16 con un litro reali riescono a farli

ci sarebbe qashqai ma si sale di prezzo, la juke te la sconsiglio perchè è piccola dentro

trax e mokka sono pesanti e fanno 12 con un litro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.