Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

mah, non ne sono al corrente nello specifico....

anche se invero per la rete mi sono effettivamente imbattuto in delle yaris mk1 che erano caratterizzate di paraurti visibilmente più spergenti del solito, e questo poteva plausibilmente essere compatibile con il mercato yankee.... ma altresì mi pare anche di ricordare che in tale configurazione queste mostravano anche una guida a dx e pertanto sarei portato a pensare che potessero ad es essere destinate al mercato australiano.... :nonso:

2004_toyota_echo-pic-13249.jpeg

Fine O.T.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ci puoi riportare qualche dato? Grazie mille in anticipo ;)!

Premesso che la sta guidando mia moglie che quindi non capisce che bisognerebbe stare col piede piu soft evitando accelerate che fanno entrare il motore tradizionale e che abito in collina quindi forse meno ottimizzata, calcola che sul display del consumo mi segna 3 lt per 100 km, che abita in città e fa molto urbano dovrebbe indirizzarsi su questa tipologia di motori, non so quanto costa e non so cosa costi un tagliando sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che la sta guidando mia moglie che quindi non capisce che bisognerebbe stare col piede piu soft evitando accelerate che fanno entrare il motore tradizionale e che abito in collina quindi forse meno ottimizzata, calcola che sul display del consumo mi segna 3 lt per 100 km, che abita in città e fa molto urbano dovrebbe indirizzarsi su questa tipologia di motori, non so quanto costa e non so cosa costi un tagliando sia chiaro

A costare costicchia, va dai 15k ai 20k euro, 18 mila circa per la Style incluso lo sconto. Quindi tra un benzina che viene 10/12 mila e 15/18 mila dell'ibrida ballano dai 5 ai 6 mila euro, che anche per chi fa città non sono pochi, perché li fai di benzina.. La manutenzione dicono sia inferiore perché il motore elettrico farebbe usurare meno i componenti meccanici, però bisognerebbe vedere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete, ho postato i primi dati sulla discussione dei consumi reali, dopo quasi un mese dall'acquisto.

Io ho scelto l'ibrido dopo un esame molto attento sulle varie alimentazioni.

Dire ho fatto bene, ho fatto male non lo so. E' vero che la differenza su un benzina puro

c'è, ma se vogliamo è una questione anche di quello che si cerca. Intanto tutte promettono

miracoli ma se vi leggete i forum o altro, c'è solo gente che si lamenta dei consumi in qualsiasi

alimentazione e quindi non ce l'avremo mai pari.

E' come se io mi lamentassi del consumo autostradale: lo sapevo anche prima che in autostrada

va solo con il termico..ma considerando che è un 1500 cc. anche se mi fa i 18-19 sono contento!

Se volevo fare i 25-26 prendevo lo scooter....!

Costare costicchia....ma se voi considerate la stessa dotazione a benzina il margine si riduce.

Stesso discorso: paghi una macchina 18.000 con cambio automatico, retrocamera, cruise control,

6000 airbag, sensori luce/pioggia, di tutto di piu...non ti lamentare...! se non ti va bene prendi

una tata indica base e vedrai che spendi meno !;)

Per farla breve, la botte piena e la moglie ubriaca non puoi averle ma vi garantisco (io prima solo fiat

quindi non sono di parte) che se cercate il confort di marcia e il risparmio in citta e su extra urbano

non vi delude! (tranne la mancanza delle luci sui comandi autoradio al volante....:manganello:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Provata oggi pomeriggio grazie alla disponibilità e gentilezza del concessionario Toyota di Novi Ligure. Veramente siamo andati da quelle parti per tutt'altri motivi, ma quando si tratta di auto....:) Beh, per farla breve siamo passati vicini al concessionario e abbiamo notato diverse Yaris nuove e così siamo andati a vederle da vicino; subito si è avvicinato un cortese venditore che ci ha mostrato sia la Auris che la Yaris ibride e di quest'ultima (versione Style) abbiamo potuto fare un test-drive di circa 20 minuti (metà tragitto ha guidato lui, l'altra noi).

Impressioni: molto spaziosa considerando le dimensioni, finiture migliorate, duretta sullo sconnesso (colpa dei cerchi da 16 e dell'assetto irrigidito del 30% rispetto alle altre versioni), guida molto facile e rilassante. Alla fine, dopo aver dato un'occhiata alla nostra pandina del 2008 (valore: poco meno di 4000 €) ci ha proposto uno sconto totale, in caso di permuta, di circa 6000-6300 € per prendere la Yaris e di almeno 7000 per l'Auris: ci stiamo facendo un pensierino....;)

Pico e Titta

Edit: il concessionario ci ha già inviato via mail due primi preventivi: 6400 € di sconto (permuta della Panda compresa) per la Yaris e.... 7800 per l'Auris :shock:!

Modificato da Titta
Link al commento
Condividi su altri Social

Provata oggi pomeriggio grazie alla disponibilità e gentilezza del concessionario Toyota di Novi Ligure. Veramente siamo andati da quelle parti per tutt'altri motivi, ma quando si tratta di auto....:) Beh, per farla breve siamo passati vicini al concessionario e abbiamo notato diverse Yaris nuove e così siamo andati a vederle da vicino; subito si è avvicinato un cortese venditore che ci ha mostrato sia la Auris che la Yaris ibride e di quest'ultima (versione Style) abbiamo potuto fare un test-drive di circa 20 minuti (metà tragitto ha guidato lui, l'altra noi).

Impressioni: molto spaziosa considerando le dimensioni, finiture migliorate, duretta sullo sconnesso (colpa dei cerchi da 16 e dell'assetto irrigidito del 30% rispetto alle altre versioni), guida molto facile e rilassante. Alla fine, dopo aver dato un'occhiata alla nostra pandina del 2008 (valore: poco meno di 4000 €) ci ha proposto uno sconto totale, in caso di permuta, di circa 6000-6300 € per prendere la Yaris e di almeno 7000 per l'Auris: ci stiamo facendo un pensierino....;)

Pico e Titta

Edit: il concessionario ci ha già inviato via mail due primi preventivi: 6400 € di sconto (permuta della Panda compresa) per la Yaris e.... 7800 per l'Auris :shock:!

Giusto per capire, effettivamente a quanto ammontano le cifre finali? Perché ammesso che la panda venga valutata 4000€ ci sarebbe l'effettivo sconto di 2400€, un po' basso rispetto alla media di 2700€ di base che proponevano fino a qualche tempo fa su Yaris.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, l'auto verrebbe alla fine 21350 € (Yaris Style 20000 € con tech pack 600 €, vernice bianca 300 €, minivoltura 200 €, Ipt 250 €); sconto secco con permuta 6350 €; la Panda varrebbe circa 3700 €, quindi come sconto effettivo siamo sulle cifre che dici te. A proposito: giusto ieri è venuta a trovarci mia cognata e ne abbiamo subito approfittato: utilizzando la sua golf VI (dimensioni simili all'Auris) abbiamo fatto la prova box. Risultato? L'auto entra ed esce dal box, seppur a fatica ma... il guidatore non riesce assolutamente ad entrare/uscire dall'auto quando è dentro: addio Auris e qualsiasi auto di quel segmento, accidenti ai box anni '70 e alle auto che negli ultimi anni si sono allargate a dismisura...

Pico e Dona

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.