Vai al contenuto
  • 0

Indecisione


turbo68

Domanda

Chiedo aiuto perché non so quale decisione prendere ed ho bisogno di un consiglio.

Devo comprare auto nuova, faccio 12.000 Km l'anno fra autostrada e città ed ho selezionato due auto che mi piacciono ma non so scegliere. Cerco macchina con ripresa e che nei sorpassi sia sicura e scattante. Ho guida sportiva.

1. Hyundai i30 1.6 crdi 11ocv con 9.000 Km costo € 13.800 del 2014 modello base

2 Kia Cee'd 1.4 CVVT Active 1oocv compreso Drive Pack in omaggio perché è una promozione. € 14.000.

Grazie :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Trovo la Ceed piuttosto elegante con il colore Dark Gun (terzo nel configuratore) molto bello dal vivo;) l´anno scorso ci sono andato vicinissimo a prenderla. A mio avviso sottovalutata dal mercato ... Vorrei provare la GT :mrgreen:

Esatto, sottovalutatissima direi.

Noi italiani (non so sinceramente in Europa come vada) siamo schizzinosi e prevenuti.

Il coreano sa di "cheap" o esclusivamente di scopiazzato, quindi non viene scelto.

Io l'unica cosa che ritengo siano "indietro" - si fa comunque per dire - è nei motori benzina dove è assente quella che ormai è diventata inevitabile (visto che tutti i costruttori maggiori vi ci sono cimentati) un'unità propulsiva di piccola cilindrata e turbocompressa.

Ma non era già stata ventilata qualche anno fa un milledue turbo? Che fine ha fatto?

Probabilmente in Kia/Hyundai hanno messo come priorità il "pareggio" europeo in termini di design e qualità costruttiva, tenendo in un secondo momento il discorso di ammodernamento dei motori.

Comunque infine concordo per il colore: grigia chiara metallizzata è bellissima!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i consigli.

La scelta è ricaduta sulla Cee'd anche se è vero che il motore FOCUS è brioso ed era quello che cercavo ma provandole sono rimasta piacevolmente colpita dalla Cee'd che non ha poi molto da invidiare alla Ford.

Penalizzata la Focus, per mio gusto personale, per la consolle con tasti troppo piccoli e per scarsa abitabilità ma anche perché troppo lunga.

Non mi "picchiate" ma il colore è scuro, Dark Gun Metal, è molto bello.

Il grigio chiaro Machine Silver è troppo troppo chiaro, colore indefinito, meglio bianca allora ma poi passa la moda...

Comunque questi erano i tre colori disponibili

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per i consigli.

La scelta è ricaduta sulla Cee'd anche se è vero che il motore FOCUS è brioso ed era quello che cercavo ma provandole sono rimasta piacevolmente colpita dalla Cee'd che non ha poi molto da invidiare alla Ford.

Penalizzata la Focus, per mio gusto personale, per la consolle con tasti troppo piccoli e per scarsa abitabilità ma anche perché troppo lunga.

Non mi "picchiate" ma il colore è scuro, Dark Gun Metal, è molto bello.

Il grigio chiaro Machine Silver è troppo troppo chiaro, colore indefinito, meglio bianca allora ma poi passa la moda...

Comunque questi erano i tre colori disponibili

Grazie

Complimenti!! Anche per il colore mio preferito!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per i consigli.

La scelta è ricaduta sulla Cee'd anche se è vero che il motore FOCUS è brioso ed era quello che cercavo ma provandole sono rimasta piacevolmente colpita dalla Cee'd che non ha poi molto da invidiare alla Ford.

Penalizzata la Focus, per mio gusto personale, per la consolle con tasti troppo piccoli e per scarsa abitabilità ma anche perché troppo lunga.

Non mi "picchiate" ma il colore è scuro, Dark Gun Metal, è molto bello.

Il grigio chiaro Machine Silver è troppo troppo chiaro, colore indefinito, meglio bianca allora ma poi passa la moda...

Comunque questi erano i tre colori disponibili

Grazie

complimenti, ottima scelta.

il colore è soggettivo, attendiamo le foto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io continuo a proporre la giulietta, esteticamente centomila volte più bella della focus e della coreana.

Poi, se hai la guida sportiva, ti troverai a tuo agio!

Consiglio di andare in concessionario e provare la 1.4 da 170 cv... appena è calda metti Rigorosamente col manettino in D.... Te ne innamorerai! :)

Come sicurezza giulietta è ai vertici della categoria con 5 stelle, millemila airbag, esp di serie su tutte le versioni, sistema frenante prefill su tutte le versioni, aiuto partenza in salita di serie in tutte le versioni... Impianto frenante maggiorato brembo... In più manettino su A quando è tempaccio, cosi non ti slitta per nessun motivo...

Dopo averla provata cercala su autoscout o subito a quella cifra, secondo me ne troverai molte!

Dai, obbiettivamente, come si fa a dirgli di no? ;)

qedy5a3a.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao

grazie del suggerimento, è molto bella ma troppo cara. I sogni vanno lasciati nel cassetto molte volte.

Il budget era fra 13.000 e 14.000 al massimo e la Cee'd è rientrata perché in promozione altrimenti segmento B e neanche tutto.

Amo la guida sportiva e so che mi sarei divertita. Beh se è in tuo possesso un bel giretto di prova me lo fai fare????

Io continuo a proporre la giulietta, esteticamente centomila volte più bella della focus e della coreana.

Poi, se hai la guida sportiva, ti troverai a tuo agio!

Consiglio di andare in concessionario e provare la 1.4 da 170 cv... appena è calda metti Rigorosamente col manettino in D.... Te ne innamorerai! :)

Come sicurezza giulietta è ai vertici della categoria con 5 stelle, millemila airbag, esp di serie su tutte le versioni, sistema frenante prefill su tutte le versioni, aiuto partenza in salita di serie in tutte le versioni... Impianto frenante maggiorato brembo... In più manettino su A quando è tempaccio, cosi non ti slitta per nessun motivo...

Dopo averla provata cercala su autoscout o subito a quella cifra, secondo me ne troverai molte!

Dai, obbiettivamente, come si fa a dirgli di no? ;)

qedy5a3a.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate leggendo velocemente non avevo letto che l'aveva appena presa!

Beh devo dire che al di là del ritardo è stata postata la foto del miglior profilo della Giulietta che ahimè da vecchio Alfista quale sono proprio nel frontale ha imho il punto più debole, fari poco personali per quello che è sempre stato un must per l'Alfa ossia un muso aggressivo. Comunque un'ottima auto.

Beh Turbo68 aspettiamo tue future notizie!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao

eccomi ancora qui per dirvi che oggi ho ritirato la mia macchina nuova che ho comprato grazie anche hai vostri consigli e suggerimenti.

Nel guidarla sembravo una neopatentata, devo ancora scoprire tante cose, ma mi piace. :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

nuova

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.