Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Mac Book Pro 13 Retina?


kat

Domanda

Devo cambiare pc e stavo pensando di provare osx con l'acquisto di un mb pro 13" retina.

Alla Mediaworld (ho un buono da 600 euro) ho trovato in sconto il modello retina a 1229 eur, 128 gb di hd ssd ma solamente 4gb di ram (che sono saldati, quindi non è possibile un upgrade).

In alternativa ci sarebbe la versione più equipaggiata con 256 gb di hd e 8 gb di ram a 1520 eur, un pò troppo per i miei gusti :pen:.

Dite che gli 8 gb di ram sono necessari in ottica futura?

Mi ero imposto un budget massimo di 1200 eur, in caso passerei a qualche prodotto con windows.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Stavo guardando tra i pc windows >1000 eur ma non trovo granchè :pen:

Cerco un portatile che non sia voluminoso (non voglio un plasticotto enorme e pesante), con buona batteria, possibilmente con cpu non Undervolt, 8 gb di ram e ssd nativo.

Sto valutando un MB pro Retina 13 ricondizionato

MacBook Pro 13,3" ricondizionato con Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz e display Retina - Apple Store (Italia) (1259 eur)

Per windows ho valutato queste alternative ma non mi convincono troppo

HP Spectre 13-3001el Ultrabook Hp, i5 undervolt e 128 gb ssd per 1100 eur (13")

HP ENVY 15-j101el F9E62EA

Notebook hp, i7 4700 MQ (penso sia un buon processore) 8 gb di ram, scheda video dedicata 2gb abbastanza prestante.

Con i soldi che ci risparmio ci metto un ssd da 256 gb (150 eur), unico dubbio su qualità schermo e batteria.

Modificato da kat
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alla fine scalo di prezzo.

Il nuovo notebook Inspiron serie 7000 con 15 touch-screen | Dell Italia

quello da 899, scontato viene via a 800 eur.

i7 4500u, gt750m, 8 gb di ram, schermo fhd, alluminio e 1 tb di hd

Di dell mi han sempre parlato bene

se non è disponibile optional, procurati asap un bel SSD da almeno 256GB e un enclosure USB 3.0 per metterci il disco di primo equipaggiamento... ;)

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se non è disponibile optional, procurati asap un bel SSD da almeno 256GB e un enclosure USB 3.0 per metterci il disco di primo equipaggiamento... ;)

NON è disponibile optional, per il primo anno pensavo di lasciare tutto come è anche perchè l'hd ha 8 gb di cache ssd.

Finiuto il primo anno, apro e ci monto un SSD!

Come vi pare in quanto a caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.