Vai al contenuto

[One-Off] Ferrari F12 TRS 2014


lupin3rd

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

[OT ON]

Uhm... Fermo restando che per leggere in quel hai scritto tu precedente, quello che ho scritto io ce ne vuole, dovresti perculare pure me: ciò che ho scritto é decisamente privo di fondamento. É una MIA ipotesi non suffragata da alcun documento ufficiale. Per cui l'appunto fatto da RVC é legittimo quanto il mio! ;)

Ho visto il bicchiere mezzo pieno e lui lo ha visto mezzo vuoto? Probabile... ;)

Bisogna farne una colpa? Non credo... :)

Boh... Sinceramente pure i vari "Marchionne dimettiti" han stancato... Eppure... :mrgreen:

[OT OFF]

guarda io ho provato a darti fiducia, ma basta chiederlo che lo faccio subito,

infatti io, non mi limito a leggere quello che scrivi tu,

quando ho un dubbio, prima di tutto, prima di scrivere, mi informo (*),

e comunque tengo SEMPRE ben distinti i miei PARERI dai FATTI:

Come detto, una one-off è destinata a rimanere un esemplare unico riservato esclusivamente al cliente che ne fa richiesta, ma in alcuni casi il successo ottenuto presso pubblico ed appassionati può portare alla nascita di una piccola serie limitata (com'è stato per l'Alfa Romeo TZ3 Stradale,[5] basata sulla TZ3 Corsa) o di versioni estreme per gareggiare in pista (è il caso della Ferrari P4/5 Competizione, derivata dalla P4/5[6]).

https://it.wikipedia.org/wiki/One-off

quindi il fatto di non sapere quali siano gli accordi intercorsi fra cliente e produttore è normale e

non autorizza ad insinuare che gli accordi siano stati violati.

(n.b. no: nemmeno se ora come ora il presidente è diventato Marchionne.)

poi ognuno è libero di esprimere PARERI sulla politica commerciale e sulla riuscita dell'esemplare,

ma non di trasformare PARERI in FATTI quello si chiama fare ILLAZIONI.

(e mi è già capitato si segnarlo ai moderatori come da regolamento )

* e con google è piuttosto facile, dico sul serio dovreste sforzarVi di provare a cercare informazioni:

le discussioni di questo forum, in questo periodo particolarmente scarse come non mia di contenuti,

ne trarrebbero un grande giovamento:roll:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda io ho provato a darti fiducia, ma basta chiederlo che lo faccio subito,

infatti io, non mi limito a leggere quello che scrivi tu,

quando ho un dubbio, prima di tutto, prima di scrivere, mi informo (*),

e comunque tengo SEMPRE ben distinti i miei PARERI dai FATTI:

https://it.wikipedia.org/wiki/One-off

quindi il fatto di non sapere quali siano gli accordi intercorsi fra cliente e produttore è normale e

non autorizza ad insinuare che gli accordi siano stati violati.

(n.b. no: nemmeno se ora come ora il presidente è diventato Marchionne.)

poi ognuno è libero di esprimere PARERI sulla politica commerciale e sulla riuscita dell'esemplare,

ma non di trasformare PARERI in FATTI quello si chiama fare ILLAZIONI.

(e mi è già capitato si segnarlo ai moderatori come da regolamento )

* e con google è piuttosto facile, dico sul serio dovreste sforzarVi di provare a cercare informazioni:

le discussioni di questo forum, in questo periodo particolarmente scarse come non mia di contenuti,

ne trarrebbero un grande giovamento:roll:

Hai fatto due esempi francamente ridicoli (a proposito di ricercare i fatti). La TZ3 stradale e' diversa dalla TZ3 Corsa (e non solo nel colore!), mentre la P 4/5 erano state fatte fare da Glickeneaus, stesso proprietario dell'originale, per l'appunto.

Mi fanno morire queste assurde difesa ad oltranza della "ditta", si cerca addirittura di andare oltre il significato delle parole...:mirror:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dato un'occhiata alla discussione corrisponente su ferrarichat..

A detta dei cognoscenti locali questo secondo esemplare é stato ordinato dallo stesso committente.

Sempre da lí si desume che i ruotoni da 22 pollici sono roba aftermarket montata dal proprietario, cosí come i vetri oscurati.

(...)

quando ho un dubbio, prima di tutto, prima di scrivere, mi informo (*),

e comunque tengo SEMPRE ben distinti i miei PARERI dai FATTI:

https://it.wikipedia.org/wiki/One-off

(...)

Concordo sul principio, ma ci andrei coi piedi di piombo a chiamare "fatto" qualunque cosa trovata scritta su it.wikipedia :mrgreen::§

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai fatto due esempi francamente ridicoli (a proposito di ricercare i fatti). La TZ3 stradale e' diversa dalla TZ3 Corsa (e non solo nel colore!), mentre la P 4/5 erano state fatte fare da Glickeneaus, stesso proprietario dell'originale, per l'appunto.

Mi fanno morire queste assurde difesa ad oltranza della "ditta", si cerca addirittura di andare oltre il significato delle parole...:mirror:

e tu come al solito cerchi di andare ben oltre i fatti:

l'estratto di wikipedia chiarisce che un modello "one off" non è necessariamente un unico esemplare, quindi in realtà non c'è nulla di cosi strano o inusuale (chi lo costruisca e le eventuali varianti non hanno alcuna importanza)

e ancora una volta cerchi di travisare dicendo che gli esempi li ho fatti io: io ho riportato per intero quanto scritto da wikipedia, citando anche la fonte (come sono abituato a fare),

questo è il modo corretto intervenire su un forum

quindi ora tocca a te: cita Tu una fonte da cui si deduca una qualche irregolarità in quanto avvenuto.

infine guarda che ti sbagli non una difesa ad oltranza della "ditta" ,

no, no è proprio un rimprovero nei confronti tuoi :De naturalmente di tutti quelli che scrivono cose non basate sui fatti,

cosa che rende molto poco interessante la lettura del forum e invece inasprisce gli animi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho dato un'occhiata alla discussione corrisponente su ferrarichat..

A detta dei cognoscenti locali questo secondo esemplare é stato ordinato dallo stesso committente.

ti ringrazio per la informazione

Concordo sul principio, ma ci andrei coi piedi di piombo a chiamare "fatto" qualunque cosa trovata scritta su it.wikipedia :mrgreen::§

hai assolutamente ragione, per questioni serie e/o controverse è assolutamente il caso di controllare più di una fonte e questo però non vale solo per wikipedia.it e nemmeno solo per wikipedia ma er internetttTT in generale.

dal momento che questa in sè non è una questione seria :lol: aggiungo anche che nella fattispecie si trovano una quantità di informazioni, fra cui mi sono lmitato ad "agevolare"cit. quella più "ovvia", in lingua italiana, in modo che anche gli altri lettori potessero leggere direttamente e non "solo" RVC che parla correntemente l'inglese.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e tu come al solito cerchi di andare ben oltre i fatti:

l'estratto di wikipedia chiarisce che un modello "one off" non è necessariamente un unico esemplare, quindi in realtà non c'è nulla di cosi strano o inusuale (chi lo costruisca e le eventuali varianti non hanno alcuna importanza)

e ancora una volta cerchi di travisare dicendo che gli esempi li ho fatti io: io ho riportato per intero quanto scritto da wikipedia, citando anche la fonte (come sono abituato a fare),

questo è il modo corretto intervenire su un forum

quindi ora tocca a te: cita Tu una fonte da cui si deduca una qualche irregolarità in quanto avvenuto.

infine guarda che ti sbagli non una difesa ad oltranza della "ditta" ,

no, no è proprio un rimprovero nei confronti tuoi e naturalmente di tutti quelli che scrivono cose non basate sui fatti,

cosa che rende molto poco interessante la lettura del forum e invece inasprisce gli animi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ti ringrazio per la informazione

hai assolutamente ragione, per questioni serie e/o controverse è assolutamente il caso di controllare più di una fonte e questo però non vale solo per wikipedia.it e nemmeno solo per wikipedia ma er internetttTT in generale.

dal momento che questa in sè non è una questione seria aggiungo anche che nella fattispecie si trovano una quantità di informazioni, fra cui mi sono lmitato ad "agevolare"cit. quella più "ovvia", in lingua italiana, in modo che anche gli altri lettori potessero leggere direttamente e non "solo" RVC che parla correntemente l'inglese.

siamo alle comiche, gli esempi li hai portati tu in questa discussione, quindi sono "tuoi esempi" per semplice proprietà transitiva. E sono esempi non calzanti, come ho già spiegato. Tu discuti che si possono copiare one-off per terzi senza problemi, non io ("chi lo costruisca e le eventuali varianti non hanno alcuna importanza"). Sta a te l'onere di dimostrare quanto affermi, certamente non a me che sostiene semplicemente che certe iniziative siano da riservare al proprietario: cosa che infatti è stata confermata da Merak, come volevasi dimostrare.

l'idea che la Ferrari se ne sbattesse di uno che paga 4.5M per una one-off e ne facesse una da vendere ad altri è lunare, era francamente assurdo mettersi a difendere una ipotesi del genere (che è quello che stavi facendo tu con i tuoi esempi presi da wikipedia che invece altro non fanno che confermare quanto ho detto io).

"chi la fa" (o più propriamente "per chi la si fa") è tutt'altro che irrilevante. Il proprietario può farsi fare una copia, un terzo no, tutto li: sarebbe la prima clausola di un contratto per una one-off. Mi pare elementare, tanto elementare che il mio commento iniziale era da prendersi con umore: invece alcuni con la coda di paglia...

Link al commento
Condividi su altri Social

..........tanto elementare che il mio commento iniziale era da prendersi con umore: invece alcuni con la coda di paglia...

Le faccine, RVC...............le faccine............Aiutano a sottolineare un umorismo talvolta non evidente :D. Te lo dico in simpatia.........:D

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

vi faccio un tutorial se vi va :mrgreen:

:rotfl: Grande Aymaro !!!!!!!!!!

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.