Vai al contenuto

Fiat 500. E se...


Messaggi Raccomandati:

Ne discutevo stamane col mio Don, mentre tentavo (invano) di far partire la sua Uno. E se la 500 di 57 anni fà fosse arrivata a inizio 2000, un po' come avvenne con la Mini, come sarebbe potuta essere? 8-)

july-mini-3.jpg

sports-mini-w400.jpg

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse Pandino non intende un "remake" moderno (come lo è, in effetti, la 5oo), ma una sua continua produzione...

0a6b2bcd074124bc91cf7bc05ea02d22_orig.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Naaaa. Quella sarebbe stata se fosse nata in pieni anni '80.

...

Perché no? :pen:

Alla fin fine, 126 fu l'evoluzione anni '70 della vecchia 500, arrivata al 2000 con la 126 BIS.

Per dire, da Wikipedia: Fiat 126 - Wikipedia

La produzione cessò definitivamente il 22 settembre 2000

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Motore dietro, fin troppo piccola e spartana per piacere al pubblico del 2000.

Però cavolo non sapevo che oggi si possono trovare esemplari usati relativamente giovani.

Patto di espatriare certo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Motore dietro, fin troppo piccola e spartana per piacere al pubblico del 2000.

Però cavolo non sapevo che oggi si possono trovare esemplari usati relativamente giovani.

Patto di espatriare certo :)

Anche se il motore della "BIS" aveva una rogna piuttosto grossa, fondeva come il burro al sole... :roll::lol:

PS della serie "checcefrega": sono cresciuto dentro una 126Bis color Blu, con le cassettine degli Aqua e lo stereo montato da me, ahahah! Bei ricordi! :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sui nostri mercati non sarebbe mai potuta sopravvivere così tanto... la Mini aveva già una concezione mooolto più moderna (la stessa delle auto di oggi sotto tanti aspetti).

E poi... insomma, io che sono "piccolo" sulla 500 vecchia non riesco quasi a starci, perfino davanti non so dove mettere le gambe...

La 500 poteva sopravvivere altrove, ma non è mai stata una world car (come il Maggiolino che infatti è durato fino al 2003, ma certo non in Europa!).

Su un libro ho una bella immagine di un'ipotesi di modernizzazione (poi abbandonato a favore della 126) interessante: uguale al cinquino ma con superfici più tese e squadrate, una sorta di mezza via tra 500 e 126... Quella avrebbe potuto tirare almeno fino a fine '80/inizio '90, ma comunque non oltre...

Link al commento
Condividi su altri Social

la 500 era pensata specificatamente per i borghi ed i centri storici italiani, altrove dove ci sono chilometri e chilometri di rettilinei perde un po' di senso. La mini era altrettanto piccola ma poteva contare su un handling per il quale è passata alla storia

mini-cooper-s-driven-by-fall-and-wood-finish-4th-at-1968-rallye-monte-carlo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.