Vai al contenuto

[F1] GP Gran Bretagna 2014


Guglielmi

Messaggi Raccomandati:

E' venuto il momento per Ferrari di provare un giovane...

Con la patacca di macchina che si ritrovano? E bruceresti cosi' la carriere di un giovane promettente?

Tra l'altro si sta implicitamente dicendo che raikkonen e alonso sono vecchi, alla faccia.. Alonso e' dell'81, Massa idem, e solo lui sa come ha fatto ad evitare Raikkone, ha avuto un riflesso assurdo!

Poveri 33enni, ormai vecchietti.. :D

Seriamente parlando, si tenessero stretti quantomeno Alonso che cava il sangue dalle rape intanto che fanno un paio d'anni di limbo per rifare l'auto daccapo..

Tutto rigorosamente nella mia visione delle cose, si intende :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con la patacca di macchina che si ritrovano? E bruceresti cosi' la carriere di un giovane promettente?

Tra l'altro si sta implicitamente dicendo che raikkonen e alonso sono vecchi, alla faccia.. Alonso e' dell'81, Massa idem, e solo lui sa come ha fatto ad evitare Raikkone, ha avuto un riflesso assurdo!

Poveri 33enni, ormai vecchietti.. :D

Seriamente parlando, si tenessero stretti quantomeno Alonso che cava il sangue dalle rape intanto che fanno un paio d'anni di limbo per rifare l'auto daccapo..

Tutto rigorosamente nella mia visione delle cose, si intende :si:

Su Alonso non ho dubbi (e' un grande pilota), e non ho detto che Alonso e' vecchio, ma posso dire che Raikkonen non ha ottenuto quello per il quale Massa e' stato scaricato, cioe' fare (anche) punti per il campionato costruttori.

Quelllo che volevo dire e' che non mi dispiacerebbe un team con doppia strategia: un grande pilota ed uno giovane che cresca e venga valorizzato facendo (anche) esperienza.

Quanto al "bruciare" la carriera di un giovane, non mi farei problemi, altrimenti dovremmo pensare che stiamo bruciando la carriera di un grande come Alonso...

Tanto per essere esplicit, preferivo Hulkenberg a Raikkonen...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' venuto il momento per Ferrari di provare un giovane...

in FDA ne stanno coltivando qualcuno di promettente (Marciello sfigatissimo in GP2, partito in pole, saldamente testa per metà gara fermato per un guasto in gara uno, e butatto fuori al via in gara2), ma che i livello di piloti sono l'ultima cosa di cui ci si debba lamentare della ferrai

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per essere esplicit' date=' preferivo Hulkenberg a Raikkonen...[/quote']

Tanto Raikkonen ha gia' detto che molla, e secondo me molla gia' alla fine di quest'anno, ergo, il problema si auto-risolve, eheheheh.

Intanto devono ridisegnare praticamente TUTTA la macchina.

Il problema mi pare di aver capito (ma come dicevo altrove ormai seguo pochissimo) e' dovuto al fatto che per dirla brevemente, l'intercooler e' troppo piccolo. Questo perche' la turbina e' piccola. Intercooler piccolo, turbina piccola, poca potenza.

Ma le masse radianti piccole portano a un telaio stretto.

Morale: se vogliono avere piu' potenza devono riprogettare il motore, e quindi il telaio.

Questo anno e' andato, e temo che anche l'anno prossimo saranno andati.

Hanno un anno e mezzo di limbo, se si tengono un traghettatore quale potrebbe essere Alonso imho farebbero bene.

Con una macchina decente potrebbero permettersi di buttare nella mischia un giovane...

Vedi Ricciardo: quest'anno era da mondiale, con un'auto vincente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto Raikkonen ha gia' detto che molla, e secondo me molla gia' alla fine di quest'anno, ergo, il problema si auto-risolve, eheheheh.

Intanto devono ridisegnare praticamente TUTTA la macchina.

Il problema mi pare di aver capito (ma come dicevo altrove ormai seguo pochissimo) e' dovuto al fatto che per dirla brevemente, l'intercooler e' troppo piccolo. Questo perche' la turbina e' piccola. Intercooler piccolo, turbina piccola, poca potenza.

Ma le masse radianti piccole portano a un telaio stretto.

Morale: se vogliono avere piu' potenza devono riprogettare il motore, e quindi il telaio.

Questo anno e' andato, e temo che anche l'anno prossimo saranno andati.

Hanno un anno e mezzo di limbo, se si tengono un traghettatore quale potrebbe essere Alonso imho farebbero bene.

Con una macchina decente potrebbero permettersi di buttare nella mischia un giovane...

Vedi Ricciardo: quest'anno era da mondiale, con un'auto vincente.

quest'anno è andato perché la turbina rientra in quegli elementi che non possono essere sostituiti fino al prossimo anno, ma il prossimo anno si, ed è anche vero che si è già partiti a lavorare sulla vettura del 2015, non capisco perché li dai per spacciati anche l'hanno prossimo... (anche perché la vettura dovrebbe nascere tutta sotto la direzione di allison, mentre questa era già iniziata quando è arrivato)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto Raikkonen ha gia' detto che molla, e secondo me molla gia' alla fine di quest'anno, ergo, il problema si auto-risolve, eheheheh.

Cosi' s'e' perso un anno e i soldi d'ingaggio....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

quest'anno è andato perché la turbina rientra in quegli elementi che non possono essere sostituiti fino al prossimo anno, ma il prossimo anno si, ed è anche vero che si è già partiti a lavorare sulla vettura del 2015, non capisco perché li dai per spacciati anche l'hanno prossimo... (anche perché la vettura dovrebbe nascere tutta sotto la direzione di allison, mentre questa era già iniziata quando è arrivato)

Perche' anche ora Mercedes non sta sugli allori.. l'anno prossimo Ferrari arrivera' ad avere turbina e compressore separati, ma Mercedes ci sta gia' lavorando da un paio d'anni.

Quindi quanto e' il ventaggio, in termini di tempo, effettivo Mercedes? Almeno un anno e mezzo, credo.

Cosi' s'e' perso un anno e i soldi d'ingaggio....

Parliamo di quel Raikkonen che si e' preso tipo 30milioni di euro a stare a casa in panciolle grazie ai magheggi con Santander.

Non penso morira' di fame, porello :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto Raikkonen ha gia' detto che molla, e secondo me molla gia' alla fine di quest'anno, ergo, il problema si auto-risolve, eheheheh.

Intanto devono ridisegnare praticamente TUTTA la macchina.

Il problema mi pare di aver capito (ma come dicevo altrove ormai seguo pochissimo) e' dovuto al fatto che per dirla brevemente, l'intercooler e' troppo piccolo. Questo perche' la turbina e' piccola. Intercooler piccolo, turbina piccola, poca potenza.

Ma le masse radianti piccole portano a un telaio stretto.

Morale: se vogliono avere piu' potenza devono riprogettare il motore, e quindi il telaio.

Questo anno e' andato, e temo che anche l'anno prossimo saranno andati.

Hanno un anno e mezzo di limbo, se si tengono un traghettatore quale potrebbe essere Alonso imho farebbero bene.

Con una macchina decente potrebbero permettersi di buttare nella mischia un giovane...

Vedi Ricciardo: quest'anno era da mondiale, con un'auto vincente.

Per quel che ho letto e sentito in giro (quindi senza alcuna pretesa di essere verità assoluta), i problemi del motore 059/3 nascerebero da tre fattori

-direttive (pare arrivate dall'alto...) di puntare sulla massima affidabilità anche a discapito delle prestazioni

-subordinazione a scelte telaistiche/aerodinamiche che han portato a masse radianti sottodimensionate, soprattutto per quanto riguarda l'intercooler

-a quanto pare, anche un'impostazione generale del motore che non sfrutta appieno le potenzialità del MGU-H (es: turbina piccola per ridurre il lag, ma col risultato di avere poco boost* e un inefficiente recupero di energia)

*l'ing. Benzing in diversi articoli sosteneva che lo 059 girasse con almeno mezzo bar di boost in meno rispetto al Mercedes

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Due o tre cose:

-l'incidente del principe valium aldilà delle gomme fredde è anche stato causato dalla puttanata colossale di asfaltare le vie di fuga.

Ci sarà sempre qualcuno che tenterà di riprendere la pista senza pensare alle conseguenze....tipo gutierrez con una gomma floscia affrontare la copse a cannone.E meno male che era da solo.Certo che il principe valium in questo momento pare davvero poco lucido.

-silverstone era una bella pista.Mò fa schifo.Si salvano solo i tratti del vecchio circuito(ma pensa te) ignobilmente spezzati da sti pseudotornantini.

-bello il duello alonso vettel.Ma non mi è piaciuto il teatrino via radio"mammacicciomitoccatoccamiciccio".

Una volta se le sarebbero date di santa ragione e poi si sarebbero stretti la mano ai box.Oppure si sarebbero tirati i caschi in testa.Magari.

-è odioso sentire la radio che suggerisce al pilota dove e come fare.Quando non sanno improvvisare se ne escono con un"vogliolamamma!" come ha fatto NicoRosbergo.Spegnamo ste cazzo di radio,rimettiamo il pilota al centro dello spettacolo se deve essere spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.